PDA

View Full Version : Problema con Ripristino Configurazione e Winsock


mlamagna
08-10-2005, 16:16
Salve!

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla :(

Dunque, ho XP Sp2 ITA e ho più utenti sullo stesso pc. Mi capita talvolta, quando apro uno degli utenti secondari, lasciando aperto il mio (che ha privilegi amministratore) che, quando disconnetto lo schermo resta nero. Al riavvio, se provo ad aprire qualsiasi utenza, Windows prova ad accedere al disco A: e, dopo 6-7 minuti si apre l'utenza ma mi dice che non è installato il Winsock. L'unico modo per risolvere il problema è ripristinare una configurazione precedente.

L'altro giorno mi si è ripresentato il problema però non riusciva più a recuperare alcun punto di ripristino. Sono riuscito solo entrando in modalità provvisoria come Administrator e mi ha ripristinato la configurazione ad un punto precedente (se provavo dalla mia utenza, sembrava lo facesse, ma al riavvio mi diceva ripristino impossibile, non è stato modificato nulla).

Avete idea di quale posso essere il problema? Come se non bastasse, non mi riconosce più la scheda di rete wireless e, quando vado ad installare i driver, mi dice impossibile perché hanno lo stesso nome di un servizio già esistente...

Avete qualche suggerimento? Soprattutto sul problema del Winsock.

Grazie in anticipo!

Ciao!

Max

mlamagna
09-10-2005, 23:59
Nessuno ha qualche idea?

Nel frattempo, rimuovendo manualmente tutte le entry sul registro, sono riuscito a riconfigurare la scheda di rete (anche se al momento devo avere qualche casino con l'indirizzo IP perché le schede si connettono ma i pc non si vedono...)

Ciao!

Max