PDA

View Full Version : Datemi un consiglio

pturci
08-10-2005, 15:46
Ciao ragazzi...siete fantasticissimi.
Ho implementato la rete wireless a casa mia con un router 3com Office Connect. Ho impostato la protezione WPA-PSK (no server) e i due pc nelle altre stanze si connettono benissimo mettendo la password della WPA.
Ora volevo un consiglio da voi.
Ho usato DHCP per l'instradamento degli ip in modo automatico ma qualcuno mi ha consigliato di usare gli ip manuali nelle schede per una questione di maggiore sicurezza. E' vero questo fatto? la protezione WPA-PSK (no server) che ho usato è abbastanza sicura? Nel router ci sta anche la WPA-PSK (with Radius server) ma non so cosa sia e non l'ho messa.
Grazie delle risposta.. ;)

wgator
08-10-2005, 18:11
Ciao,

dipende tutto dal livello di sicurezza che desideri ottenere. Con WPA-PSK sei già molto sicuro. Se vuoi migliorare puoi disattivare la trasmissione del SSID (nome rete) così chi non lo conosce non riesce a localizzarti e puoi attivare il filtro MAC in modo che solo gli indirizzi mac impostati nella lista del router wireless si possono connettere.

Il DHCP può essere disattivato così il router non distribuisce IP a chiunque. Naturalmente in questo caso ai tuoi computer lo devi assegnare statico, della stessa classe dell'IP del router.

Il server radius lo puoi lasciare perdere perchè richiede un pc dedicato...

Ozio
23-11-2005, 00:08
Ciao,
Io ho abilitai wpa-psk perche' altrimenti il mio portatile aveva disconnessioni,nn so' perche'..,cmq apprendendo che e' la piu' sicura ne sono felice,solo che volendo disabilitare la trasmissione del sid non saprei dove farlo inseme all'impostazione del mac,forse nell'AP?
Ho un USrobotics8054

Grazie :)