View Full Version : VisualBasic: funioni DATE e CHR non riconosciute!
Marco2000
08-10-2005, 15:56
Sto sviluppando un programma con un'amica, lo abbiamo iniziato a casa sua ma, quando porto i sorgenti sul mio pc, mi dice che non riconosce la funzione DATE (per ora l'ho sostituita con NOW) e la funzione CHR (e qui proprio non posso farci niente).
Non č che qualcuno mi sa dire dov'č l'inghippo?
grazie! :D
Fenomeno85
08-10-2005, 16:45
ma che versione di vb hai? se avete differenti versioni č normale se no mi sembra qualcosa di molto strano.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Marco2000
09-10-2005, 12:01
ho il visualbasic 6.0 in inglese, l'unca differenza č che la mia amica ce l'ha in italiano.... :(
ce l'hai messo il simbolo $ davanti ai nomi? se non erro quelle due funzioni restituiscono stringhe, al contrario di NOW che restituisce un numero...
Fenomeno85
09-10-2005, 17:44
ce l'hai messo il simbolo $ davanti ai nomi? se non erro quelle due funzioni restituiscono stringhe, al contrario di NOW che restituisce un numero...
ma $ mica era per le versioni prima della 6? :mbe:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bertoz85
09-10-2005, 21:25
a me era capitato con il keyword Global che invece che modificatore del campo di visibilitā, eera riconosciuto come un oggetto :confused:
In ongi caso la $ va eventualmente dopo la funzione/variaible/proprietā. Esistono alcune funzioni anche cn la "$", che operano direttamente con stringhe e non con variant, e quindi si dicono essere + veloci.
Esempi sono appunto Chr$, Mid$, Date$.....
Provate ad utilizzare la stessa versione.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.