GaSe2004
08-10-2005, 15:53
Eccomi qui a porvi una domanda da 1000 dollari.
Ho assemblato il seguente PC:
ALI Enermax EG 495AX-VE
Mobo Asus P5LD2 i945 FSB1066 DDR2ch Sata Raid PCI-E
CPU INTEL PENTIUM 4 650 2MB
RAM DDR2 OCZ PC2-5400EL 1GB Dual Channel Gold (512mb x2)
Sk. Video GAINWARD 6600GT 256MB 2XDVI VIVO PCI-E
Dissipatore ZALMAN CNPS9500-cu LED SILENT
HD MAXTOR SATA 250GB
+ Periferiche disco
Finito di assemblarlo collego le varie periferiche al case, la luce della mobo si accende, partono tutte le ventole (5 in tutto), sento che l'HD si muove o gli arriva cmq l'alimentazione, ma sul mio Monitor non si vede nulla, rimane NERO
Provo a vedere se magari ho coellgato male le RAM e i vari collegamenti del case alla scheda madre, ma nulla sempre NERO e non posso accedere al BIOS visto che non c'è nulla.
Tra parentesi dallo speaker del case non arriva nessun rumore o messaggio, praticamente è muto e lo schermo del monitor rimane nero, dicendomi che non gli arriva nessun segnale poi va in stand bye.
Prima di rompere il mondo volevo sapere da voi esperti in campo, quale potrebbe essere il problema.
Le mie ipotesi sono le seguenti:
MOBO andata o difettata
CPU andata
RAM incompatibile
HELP ME, prima che vadi da un centro assistenza per spedere almeno 50/100 euro di assistenza + eventuale hardware da acquistare o cambiare in garanzia.
Ho assemblato il seguente PC:
ALI Enermax EG 495AX-VE
Mobo Asus P5LD2 i945 FSB1066 DDR2ch Sata Raid PCI-E
CPU INTEL PENTIUM 4 650 2MB
RAM DDR2 OCZ PC2-5400EL 1GB Dual Channel Gold (512mb x2)
Sk. Video GAINWARD 6600GT 256MB 2XDVI VIVO PCI-E
Dissipatore ZALMAN CNPS9500-cu LED SILENT
HD MAXTOR SATA 250GB
+ Periferiche disco
Finito di assemblarlo collego le varie periferiche al case, la luce della mobo si accende, partono tutte le ventole (5 in tutto), sento che l'HD si muove o gli arriva cmq l'alimentazione, ma sul mio Monitor non si vede nulla, rimane NERO
Provo a vedere se magari ho coellgato male le RAM e i vari collegamenti del case alla scheda madre, ma nulla sempre NERO e non posso accedere al BIOS visto che non c'è nulla.
Tra parentesi dallo speaker del case non arriva nessun rumore o messaggio, praticamente è muto e lo schermo del monitor rimane nero, dicendomi che non gli arriva nessun segnale poi va in stand bye.
Prima di rompere il mondo volevo sapere da voi esperti in campo, quale potrebbe essere il problema.
Le mie ipotesi sono le seguenti:
MOBO andata o difettata
CPU andata
RAM incompatibile
HELP ME, prima che vadi da un centro assistenza per spedere almeno 50/100 euro di assistenza + eventuale hardware da acquistare o cambiare in garanzia.