PDA

View Full Version : Flash card vs Super card per GBA SP

Fede 82
08-10-2005, 14:51
Ciao ragazzi vorrei addentrarmi nel mondo Gameboy advance e vorrei anche acquistare o una Super Card o una Flash Card, ma mi vengono dei dubbi:
1) Ho sentito dire che le Flash card alla lunga possono bruciarsi, è vero?
2) È vero che le Flash card hanno come delle batterie interne che per la prima volta devono caricarsi per circa 8 ore?
3) La Supercard mi hanno detto che è compatibile con un numero maggiore di giochi, però a me scoccerebbe il fatto di dover comprare oltre che la supercard una compact flash e il lettore/scrittore di memorie.
Che fare? Aiutatemi!

CapodelMondo
08-10-2005, 18:26
Qui (http://www.gbarl.it) trovi tutto quello che ti serve sapere sul mondo card per GBA...io ho un ez flash cmq.

pippoman86
08-10-2005, 19:59
1) mai sentito

2) si serve per i giochi col real time clock (tipo pokemon) la SC non ce l'ha ma ci sono appositi fix per i giochi

3) la SC ti conviene perchè hai + spazio. La capacità delleFlash card sono espresse in Megabit e non MegaByte 8Megabit = 1 MegaByte

Fede 82
09-10-2005, 00:48
QUINDI IN DEFINITIVA QUALISONO LE DIFFERENZE? ANCHE SULLA FLASH CARD SI POSSONO METTERE VIDEO ED MP3? E I GIOCHI ZIPPATI?

pippoman86
09-10-2005, 10:10
QUINDI IN DEFINITIVA QUALISONO LE DIFFERENZE? ANCHE SULLA FLASH CARD SI POSSONO METTERE VIDEO ED MP3? E I GIOCHI ZIPPATI?

dipende dalla flash card

io ho la supercard e mi trovo bene all'inizio bisogna capire la storia dei salvataggi

però poi funza bene

ioriyagami26
09-10-2005, 10:26
io ho una xrom da 512 mega e non mi ha mai dato problemi...ha il clock interno e permette di usare tutte le rom per gba e quelle nes,game gear e snes(anche se queste ultime sono un pò lente...magari uscirà un converter migliore).
credo sia una questione di gusti e di costi più che altro...questa l'ho pagata 62 euro :D