PDA

View Full Version : athlon xp-m e powernow

lancer
08-10-2005, 15:46
ho un acer aspire 1355LM e ne sono molto soddisfatto ma ultimamente ho notato che la cpu 2600+ non raggiunge mai la frequenza massima di 2000mhz, anche in circostanze nelle quali prima la raggiungeva (es. editing video con virtualdub e cad 3D).
C'è da aggiungere che dopo qualche mese dall'acquisto, dopo aver ripartizionato l'HD secondo le mie esigenze, avevo provato ad installare xp pro (inveche che home in dotazione) e mi ero accorto che il powernow non andava (cpu fissa a 800mhz) anche scaricando i driver aggiornati dal sito amd (oltre a quelli in dotazione).
A quel punto avevo rimesso l'immagine originale di xp home (personalizzata con xplite ecc...) e tutto sembrava tornato normale.
Adesso invece editando la cpu non supera i 1400mhz e in generale si ferma massimo a 1800mhz. Che può essere successo? idee, suggerimenti? c'è qualche programmino che fa andare sicuramente la cpu al 100% per vedere se è tutto a posto?
ciao e grazie :)

robb78
08-10-2005, 19:49
hai provato a settare nelle opzioni di risparmio energetico di windows la modalità sempre attivo?

lancer
08-10-2005, 20:13
proverò, cmq anche all'inizio con l'impostazione portatile/laptop (se non erro, visto che in genere non uso la batteria e non metto l'impostazione batteria max o cmq le personalizzo io) arrivava a freq max.
ciao :)

Wip3out
08-10-2005, 21:51
Leggi questo allegato
E comunque considera che ogni tanto s'impallano le impostazioni. In tal caso prova l'altro allegato. E' un file di registro. Facci doppio clic e riavvia.

Wip