PDA

View Full Version : Collegamento e Firewall non vanno daccordo!!

<(Vx)>
08-10-2005, 14:37
Salve ragazzi
Ho un piccolo enorme gigantesco problema!!

Ho formattato da poco ed ho reinstallato una versione di windows con sp1 e sp2 normalmente come faccio da una vita. L'ho fatto perche mi ero beccato una sfilza di trojan, mio fratello non è molto attento sui file da p2p.

Praticamente ora mi sucede una cosa incomprensibile per me, ogni volta che installo un qualsiasi firewall non va piu la conessione, si connette ma non invia ne riceve dati o nel peggiore dei casi mi dà la maledetta schermata BLU. non riesco a capire come mai eppure configuro i firewall nella maniera giusta come faccio sempre.

E' possibile che sia di altra natura il problema? casomai causata dai trojan che ho preso? vi mando anche la lista dei virus che ho eliminato prima di formattare....

trojan-downloader win32.agetn.tv
trojan.win32.pakes
trojan.java.class.loader.ak
trojan-downloader.java.openconnection.ah
trojan.win32.elitebar.a
trojandropper.win32.agent.se

<(Vx)>
08-10-2005, 15:02
una manina :cry: vi prego

<(Vx)>
08-10-2005, 19:12
Forse no si capisce la domanda... :stordita:
come mai qualsiasi firewall metto non mi fa funzionare la connessione, cioè non invia ne riceve dati, addirittura con lo zonealarm mi crasha tutto ed esce la schermata di arresto critico..... :mc:

wgator
08-10-2005, 20:32
Ciao,

solo un paio di chiarimenti per capire meglio:
ti connetti in ASDL con un modem USB?
La connessione non funziona neppure con il solo firewall di XP?

<(Vx)>
09-10-2005, 10:56
Si vi descrivo meglio, ho un adsl che funziona finchè non installo firewall diversi da quelli di windows. io disattivo quello di windows quando ne installo un'altro ma le conseguenze sono nefaste.
Ho provato il sygate (quello ho sempre usato), ho provato lo zonealarm ed ora sto povando l'outpost, ma il risultato è uguale, quando mi collego non invia ne riceve piu dati e non si aprono le pagine web. Non è una questione di permessi perche il sygate lo so usare e non mi ha mai dato problemi di questo genere

inoltre da un po di tempo ho un attacco fisso che mi viene da internet individuato dal kaspersky, dice che LOVESAN mi ha inviato un attacco ,e non 1 volta ma 50 volte al giorno

andorra24
09-10-2005, 10:59
[QUOTE=<(Vx)>
inoltre da un po di tempo ho un attacco fisso che mi viene da internet individuato dal kaspersky, dice che LOVESAN mi ha inviato un attacco ,e non 1 volta ma 50 volte al giorno[/QUOTE]

Se disattivi l'opzione ''protezione da attacchi di rete'' del kaspersky quel messaggio sparira' e inoltre eviterai conflitti tra il kaspersky e il tuo firewall.

WhiteBase
09-10-2005, 11:11
Controlla inoltre di avere l'ultima versione del kaspersky

<(Vx)>
09-10-2005, 15:17
Ok messaggio ricevuto, prendo l'ultimaversione di kaspersky. Per quanto riguarda Il modem, è l'ericsson hm120 usb della telecom ma vi ripeto che ho sempre usato la stesssa configurazione del sygate, quella che avevo prima di fomattare per il "megapack di trojan installati" dal fratellino malvagio :mbe:

Ora sto provando l'Outpost Firewall e sembra andare un po meglio anche se non riesco ancora a capire alcune cose dei settaggi e configurazioni varie.

Comunque andando nello specifico io mi trovavo bene con il Sygate, vorrei continuare ad usarlo, mi dite che settaggio potrebbe causare un comportamento simile?

Al max se non c'è verso mica sapete dove trovare una guida semplificata per settaggio di Outpost firewall? è migliore del sygate?

scusate se vi tedio, sembra che chiedo sempre le stesse cose :help: