PDA

View Full Version : PN - vendo dell 8600 funzionante ma...

recidivo
08-10-2005, 15:34
come in oggetto vendo un dell 8600 in ottimo stato estetico( ha anche la scocca sopra blu x sostituzione e mi sembra acnhe il poggia polsi...), ovviamente con scontrino ma garanzia scaduta.
ma andiamo al dunque.... il connettore dell' alimentazione era in corto, pultroppo non sono riuscito a procurarmelo quindi lo ho staccato e fatto uscire dei fili per alimentarlo dal suo ali originale. Ora quindi funziona solo attaccato alla corrente trammite alimentatore, non riesce a communicare con la batteria, caricandola anche da fonti esterna ha un sitema che praticamente la fa vedere alla macchina scarica e quindi non si può utilizzare...il notebook è privo di hardisk però ripeto che si avvia tranquillamente quindi penso sia solo li il problema..
il notebook è completo di manuali alimentatore e i cd con software vari...

Prezzo: 300€ (non cominciate ad offrire cifre impossibile so benissimo quanto costano i ricambi..)

x le foto seguite i link nella firma e cliccate su "Foto"

- non scambio
- le miei code durano 12h poi passo al seguente
- mi riservo il diritto di ritirare l' oggetto in qualsiasi momento data la presenza di esso in altri mercatini

sono a disposizione x qualsiasi informazione come sempre. un saluto a tutti gli amici che ho qui.

situazioni code:

- Davidman confermata
- joden confermata
- matrizoo confermata
- paopaperino confermata
- Homer314 confermata
- Sclergio

specifiche accertate :

Processor
Intel Pentium M 710 1.7 GHz

RAM
Installed Size
512 MB / 2 GB (max)

display
15.4" TFT active matrix

Video
Graphics Processor / Vendor
NVIDIA GeForce FX Go5650 - AGP 4x
Video Memory
DDR SDRAM - 128 MB

http://www.ari-web.com/shop/pc/dell/img/note/inspiron-8600c-400.jpg

Porko
08-10-2005, 15:43
mi metto in coda.
però vorrei sapere perchè l'hhd non c'è?
avresti delle foto che spiegano la questione alimentazione?
cioè,l'hai smontato ed hai scollegato i fili?
quindi è possibile riportarlo alla maniera iniziale?
cioè è possibile ricollegare i fili all'alimentazione interna del pc?
cosa è in corto nel portatile il connettore dell'alimentazione?
fammi sapere e vediamo di concludere.

recidivo
08-10-2005, 15:47
mi metto in coda.
però vorrei sapere perchè l'hhd non c'è?

ciao, l' hd non c' è perche chi mi ha dato il dell ha preferito staccarlo e metterlo su un' altro dell 8600c identico. in modo da salvare i dati, poi sinceramente non sono neanche stato li a chiedere + di tanto mi ha detto che non c' era x me non era un problema... spero di aver risposto alla tua domanda..

x rolant se ha Porko va bene senza wifi ok...

Porko
08-10-2005, 15:59
ma è possibile fare il boot da Hard disk esterni usb?
che HDD monta internamente?
uno qualsiasi da 2,5" andrebbe bene?

per le foto?
ma quindi era il connettore di alimentazione in corto, oppure qualcos'altro?
ma il pc funziona oppure non sei sicuro del suo completo funzionamento?
fammi sapere.

P.S. se prendo il PC mi interessa tutto, quindi anche Wi-fi.

Hyperion
08-10-2005, 16:00
Potresti spiegare per bene il problema?

A corrente funziona?

Intento ci penso.

:)

Ciao!!

Davidman
08-10-2005, 16:05
In coda. Avvisami quando è il mio turno! :D

Domande:
- 512 di RAM sono in 2 banchi da 256 o in uno solo da 512?
- se l'Hard Disk non c'è che senso ha dire che è a 7200 giri? :confused:
- che risoluzione ha lo schermo?

Grazie.

recidivo
08-10-2005, 16:11
risposte:

ma è possibile fare il boot da Hard disk esterni usb?
penso di si non ho provato cmq per fare un boot di un SO esterno deve essere linux (XP non si po istallare...) e non no tempo ne voglia di provare...

che HDD monta internamente?
uno qualsiasi da 2,5" andrebbe bene?
penso montasse un 60 gb, dovrebbero andar bene tutti gli Hd da 2,5" senza problemi.

per le foto?

le foto posso provvedere lunedì.

ma quindi era il connettore di alimentazione in corto, oppure qualcos'altro?
il connettore era sicurmente in corto, ora l' ali non communica con la batteria e quindi non la carica ma da corrente al notebook, ok?

ma il pc funziona oppure non sei sicuro del suo completo funzionamento?
fammi sapere.

fa il boot tranquillamente ed ho eseguito tutti i test con esito positivo (tranne quello del collegamento tra alimentatore e batteria che da negativo.) sul cd in dotazione, non avendo un Hd non ho potuto istallare il S.O.

P.S. se prendo il PC mi interessa tutto, quindi anche Wi-fi.

OK.

Potresti spiegare per bene il problema?
mi sembra di averlo fatto ci sono altre cose da chiarire?

A corrente funziona?
si

Intento ci penso.

ok

Domande:

- 512 di RAM sono in 2 banchi da 256 o in uno solo da 512?
1 da 512mb
- se l'Hard Disk non c'è che senso ha dire che è a 7200 giri?

ho fatto un copia incolla delle specifiche..

ci sono numerose recensioni in giro...Display resolution (pixels) 1920 x 1200

joden
08-10-2005, 16:11
in coda però vorrei vedere delle foto se è possibile... in ke senso hai staccato il connettore? spero che lo abbia smontato e nn tirato via di forza.. che lettore è presente? le ram sono 2x256 o 1 da 512? la batteria funziona correttamente? :)

Shania70
08-10-2005, 16:16
In coda consegana a mano anche domani se vuoi!

Shania70
08-10-2005, 16:18
Anzi anche stasera vengo a prenderlo .. sono di Codroipo

Porko
08-10-2005, 16:25
ok.
io rimango in coda e pronto a concludere.
però vorrei vedre le foto dell'ingresso alimentazione, e vorrei capire come lo hai collegato all'alimentatore.
fammi sapere.

beppegrillo
08-10-2005, 16:25
impara a rispettare le code..

Davidman
08-10-2005, 16:26
ci sono numerose recensioni in giro...Display resolution (pixels) 1920 x 1200
Questa risposta non l'ho capita, mica c'è solo la 1920x1200 ;)
Hai cambiato le specifiche nel primo post ma non sono le stesse di prima :confused:

Non leggo la preferenza per la consegna a mano perciò aspetta il tuo turno please ;)

recidivo
08-10-2005, 16:27
Questa risposta non l'ho capita, mica c'è solo la 1920x1200 ;)
Hai cambiato le specifiche nel primo post ma non sono le stesse di prima :confused:

Non leggo la preferenza per la consegna a mano perciò aspetta il tuo turno please ;)

calmi un attimo che rispondo a tutti x piacere

Porko
08-10-2005, 16:27
ah, hai cambiato le specifiche nel primo post.................
ma sono diverse da quelle di prima................
quindi quali sono quelle vere? :confused:

joden
08-10-2005, 16:30
:mbe:

ma sono cambiate completamente le caratteristiche... :)

Shania70
08-10-2005, 16:31
impara a rispettare le code..

Leggi il primo post per favore prima di intervenire .. ho detto che mi metto in coda e sono disposto a concludere subito alle sue condizioni... la scelta è sua!
E non usare quel nome invano! :ciapet:

recidivo
08-10-2005, 16:33
ho aggiornato il post il dell in questione è un 8600 e non 8600c, lunedì sera posto le foto e metto giù la coda. quindi intanto mettetevi in coda e lunedì quando avete i dati definitivi con le foto decidete o no di confermarmela.

Domande:

n coda però vorrei vedere delle foto se è possibile... in ke senso hai staccato il connettore? spero che lo abbia smontato e nn tirato via di forza.. che lettore è presente?
non sono tipo da macellare notebook

le ram sono 2x256 o 1 da 512?
già risposto 512mb

la batteria funziona correttamente?

non posso saperlo se il pc non riconosce la carica che gli ho dato esternamente. ha un circuito abbastanza complicato inglobato sulla batteria..

X Shania70

----
io e te abbiamo avuto già un diverbio xchè non hai rispettato la coda e in quel caso mi eri passato davanti se non erro ora non riesco a fare una ricerca nei tuoi messaggi, ma chi tratta in questa maniera senza rispettare gli altri non mi piace. la precedenza a mano non c'è.

quindi ripeto a tutti leggete il primo post che dovrebbe avere le specifiche giuste, il portatile non lo ho sotto mano fino a lunedì(non pensavo fosse così appettibile..) se vi piace vi mettete in coda e luedì se volte a ragion veduta lo prendete.

Porko
08-10-2005, 16:38
ok,
allora confermo la coda ed aspetto le foto e le specifiche definitive.;)

recidivo
08-10-2005, 16:41
x shania70

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=833823

tanto xchè non mi invento nulla...

x Porco e tutti gli altri non preoccupatevi che come sempre sarò rigoroso come molti di voi che ho conosciuto.

Shania70
08-10-2005, 16:48
ho aggiornato il post il dell in questione è un 8600 e non 8600c, lunedì sera posto le foto e metto giù la coda. quindi intanto mettetevi in coda e lunedì quando avete i dati definitivi con le foto decidete o no di confermarmela.

Domande:

n coda però vorrei vedere delle foto se è possibile... in ke senso hai staccato il connettore? spero che lo abbia smontato e nn tirato via di forza.. che lettore è presente?
non sono tipo da macellare notebook

le ram sono 2x256 o 1 da 512?
già risposto 512mb

la batteria funziona correttamente?

non posso saperlo se il pc non riconosce la carica che gli ho dato esternamente. ha un circuito abbastanza complicato inglobato sulla batteria..

X Shania70

----
io e te abbiamo avuto già un diverbio xchè non hai rispettato la coda e in quel caso mi eri passato davanti se non erro ora non riesco a fare una ricerca nei tuoi messaggi, ma chi tratta in questa maniera senza rispettare gli altri non mi piace. la precedenza a mano non c'è.

quindi ripeto a tutti leggete il primo post che dovrebbe avere le specifiche giuste, il portatile non lo ho sotto mano fino a lunedì(non pensavo fosse così appettibile..) se vi piace vi mettete in coda e luedì se volte a ragion veduta lo prendete.

Ti rispondo come ti risposi l'altra volta anche se stavolta sei tu il venditore e non l'offerente
Hmmm a prescindere dal fatto che uno non può essere obbligato a vendere del materiale al prezzo e alle condizioni dell'acquirente dal regolamento , mi sembra che nessuno aveva accettato le condizioni originarie del venditore , ma tutti avevano chiesto questo senza quello o quello senza l'altro , e quindi non ho saltato nessuna coda ...
Peraltro vorrai anche comprendere la umana preferenza che possono avere due persone per uno scambio a mano rispetto a tutte le complicazioni che comporta la spedizione (e i rischi)

Quindi per finire il discorso io non saltavo (a questo punto) nessuna coda
mi ero solo offerto di accettare in toto le tue condizioni ed ovviamente mettevo in evidenza la mia disponibilità a venire a prendere la merce e mettevo te a conoscenza di questo poi la scelta era solo tua.. non vedo
azioni scorrette in questo.. cavolo ma possibile che per comperare o vendere qualcosa in questo forum serva un avvocato! :muro:

paperotti
08-10-2005, 17:06
...ma siamo impazziti....300euro per un rottame... :(

recidivo
08-10-2005, 17:11
cavolo ma possibile che per comperare o vendere qualcosa in questo forum serva un avvocato! :muro:

ti ripondo di nuovo e spero di chiudere il discorso non serve un avvocato su questo forum, serve un po di buon senso. io prendo sempre come regola chi prima posta che scriva o non scriva "in coda" e sempre da ritenersi in coda, è compito del venditore chiedere se è interessato no e passare avanti in caso di esito negativo...non ho mai avuto problemi fino ad ora e qualche briciola di transazione in questo forum mi sembra di averla fatta...
quindi nulla di personale tengo in considerazione la tua offerta come quella di tutti gli intervenuti e stilerò la coda di conseguenza saluti e buon weekend a tutti.

Davidman
08-10-2005, 17:12
Non vedo l'utilità del tuo intervento.
Se non eri interessato potevi risparmiarti questo post. :rolleyes:

recidivo
08-10-2005, 17:16

ciao,

complimenti mi sa che oggi non è proprio giornata...nel post iniziale avevo effettivamente dimenticato di dire non inquinatemi il post...
secondo te tutti quelli che sono intervenuti sono tutti degli sprovveduti?
hai tutti i 44 post di questo calibro? ( pensa 5 secondi prima di premere "invia risposta " dai...)

Shania70
08-10-2005, 17:24
ti ripondo di nuovo e spero di chiudere il discorso non serve un avvocato su questo forum, serve un po di buon senso. io prendo sempre come regola chi prima posta che scriva o non scriva "in coda" e sempre da ritenersi in coda, è compito del venditore chiedere se è interessato no e passare avanti in caso di esito negativo...non ho mai avuto problemi fino ad ora e qualche briciola di transazione in questo forum mi sembra di averla fatta...
quindi nulla di personale tengo in considerazione la tua offerta come quella di tutti gli intervenuti e stilerò la coda di conseguenza saluti e buon weekend a tutti.

E qui lo chiudo anche io..Se e compito del venditore (come ho sempre sostenuto io) non vedo il motivo delle tue due rimostranze nei miei confronti (alla fine era quello che ti volevo far notare) dato che mi ero solo offerto di acquistare la merce alle condizioni sia tue che di quell'altro post.. vatti a rivedere le manfrine di tutti coloro che a tuo dire mi precedevano nel post incriminato.. l'unico a dire si a me interessa punto e basta ero io!
a quel punto sono il primo della coda di quelli che accettano le condizioni del venditore ,,chi non le accetta in toto non puo pretendere di passarmi davanti
diverso sarebbe stato se mi fossi offerto alle stesse condizioni offerte da altri
cercando di condizionare il venditore solo con il discorso della consegna a mano... mi dispiace solo che mi hai fatto passare per uno scorretto ben due volte.. cosa piuttosto ridicola per uno che ha piu di 400 transazioni da Privato
risolte positivamente su ebay e un altro centinaio sui vari mercatini della rete.. (vedi pure pollo70) e che non si è affatto comportato come tale
Chiudo togliendomi ovviamente dalla coda poichè l'oggetto che vendi non è quello che descrivevi nel primo post!
Mandi e Buse i fruz

recidivo
08-10-2005, 17:42
E qui lo chiudo anche io..Se e compito del venditore (come ho sempre sostenuto io) non vedo il motivo delle tue due rimostranze nei miei confronti (alla fine era quello che ti volevo far notare) dato che mi ero solo offerto di acquistare la merce alle condizioni sia tue che di quell'altro post.. vatti a rivedere le manfrine di tutti coloro che a tuo dire mi precedevano nel post incriminato.. l'unico a dire si a me interessa punto e basta ero io!
a quel punto sono il primo della coda di quelli che accettano le condizioni del venditore ,,chi non le accetta in toto non puo pretendere di passarmi davanti
diverso sarebbe stato se mi fossi offerto alle stesse condizioni offerte da altri
cercando di condizionare il venditore solo con il discorso della consegna a mano... mi dispiace solo che mi hai fatto passare per uno scorretto ben due volte.. cosa piuttosto ridicola per uno che ha piu di 400 transazioni da Privato
risolte positivamente su ebay e un altro centinaio sui vari mercatini della rete.. (vedi pure pollo70) e che non si è affatto comportato come tale
Chiudo togliendomi ovviamente dalla coda poichè l'oggetto che vendi non è quello che descrivevi nel primo post!
Mandi e Buse i fruz

ti ringrazio di essere riintervenuto. andiamo avanti.

recidivo
10-10-2005, 21:50
ho messo finalmente le foto, seguite il link sulla firma e cliccate sul "Foto" ce ne sono otto, la barra sotto è in +...

x vedere le foto grandi cliccate su "get original image"

domani a ora di pranzo stilo la coda.

Hyperion
10-10-2005, 22:03
Si vedono dei fili che escono dal portatile, ed altri che partono dall'alimentatore; come li colleghi per farlo funzionare?

Per adesso rimango in coda.

Ciao!!

recidivo
10-10-2005, 22:09
Si vedono dei fili che escono dal portatile, ed altri che partono dall'alimentatore; come li colleghi per farlo funzionare?

Per adesso rimango in coda.

Ciao!!

si hai ragione avevo dimenticato... se vedi bene li ho messo un morsetto sono 3 fili in tutto, domani punto di recuperare un mini-din in modo da rendere il tutto esteticamente gratificante.

matrizoo
10-10-2005, 22:16
in coda e pronto a concludere anche immediatamente... :)
ti pago anche le spese di spedizione...
ciao

Porko
10-10-2005, 22:16
non riesco a vedere le foto.
non carica la pagina...... :rolleyes:

P.S. Le code vanno rispettate! :muro:

bacchi
10-10-2005, 22:50
all'incirca quant'è il costo di un HD?

Porko
10-10-2005, 23:26
ok,
sono riuscito a vedere le foto,era norton..............:(
quindi ribadisco il mio interesse.
solo, vorrei sapere le vere specifihce del pc.
quindi processore, ram, scheda video.
ma come mai con il connettore dell'alimentazione non funzionava e con i fili si?
quando c'era lo spinotto di alimentazione, il pc cosa faceva?
lo spinotto che hai tolto lo fornisci?
aspetto una tua risposta.;)

Davidman
11-10-2005, 00:37
Appena puoi ricapitola come la coda ;)

recidivo
11-10-2005, 08:20
@Porko

quindi ribadisco il mio interesse.
solo, vorrei sapere le vere specifihce del pc.
D: quindi processore,

R: processore 1,7ghz.
D: ram,
R:512

D: scheda video,
R:nvidia da 32mb come minimo..il punto e che non avendo installato un hd con SO faccio fatica a vedere la configurazione esatta...domani lo ho sotto mano definitivamente xchè ho dato il tutto ad un amico x metterci il connettore din.

D:ma come mai con il connettore dell'alimentazione non funzionava e con i fili si?
R:non ci siamo capiti...ho detto fin dal primo post che il conettore era in corto. quindi è stato necessario estrarlo e collegarci dei fili (visto che è praticamente impossibile trovare x me quel ricambio.)

D:quando c'era lo spinotto di alimentazione, il pc cosa faceva?
R: non si accendeva

D:lo spinotto che hai tolto lo fornisci?
R: per estrarlo quello interno si è dovuto tagliarlo in + pezzi spero lo abbia tenuto..

recidivo
11-10-2005, 08:24
@matrizoo
si era sotto inteso + ss e cmq ti hanno già detto della coda..

@bacchi
dipende dalla capienza ovviamente dai 50€ ai 100€...

@Davidman
nel pomeriggio stilo la coda.

Davidman
11-10-2005, 08:40
Hai detto che il monitor è il 1920X1200 ovvero il WUXGA, sai dirmi se presenta dead pixel, se si dove? E di che tipo?
Ciao e grazie!

recidivo
11-10-2005, 08:46
Hai detto che il monitor è il 1920X1200 ovvero il WUXGA, sai dirmi se presenta dead pixel, se si dove? E di che tipo?
Ciao e grazie!

ciao il monitor in questione è quello del primo post, facendolo partire solo da bios e senza so ditemi voi come faccio a tirarlo su di frequenza ....in serata provo a vedere la fattura se ha qualche specifica con il service tag ho visto ben poco. quindi i pixel come posso controllarli..con una live su cd...mmm

Hyperion
11-10-2005, 10:23
Nelle specifiche nel primo post si legge 256 MB di ram, mentre dopo hai scritto 512 su un unico banco; per il video 1280 o 1920?

Potresti provare un SO senza installazione?

Ciao!!

paopaperino
11-10-2005, 10:58
Anch'io mi metto in coda! Quando e se toccherà a me fatemi un fischio!!!

Ciao,
Paolo

recidivo
11-10-2005, 11:55
Nelle specifiche nel primo post si legge 256 MB di ram, mentre dopo hai scritto 512 su un unico banco; per il video 1280 o 1920?

Potresti provare un SO senza installazione?

Ciao!!

ragazzi... oggi o al massimo domani spero di averlo x mano pensavo che di dell 8600 ce ne fosse uno e basta....è vero infatti... cmq visto che la skeda video può essere differente ho messo quella minima ora se volete attendere le notizie definitive che cercherò di ottenere...
il so non lo posso installare visto che non ho un hd vedo cosa si può fare...

recidivo
11-10-2005, 12:23
ok,
allora confermo la coda ed aspetto le foto e le specifiche definitive.;)

ok x specifiche ma che foto ti servono oltre a quelle?

Porko
11-10-2005, 19:39
volevo deffe foto del pc acceso.
e le specifiche precise di tutti i componenti, specialmente della scheda video.
rimango in coda.
fammi sapere.

recidivo
12-10-2005, 08:08
volevo deffe foto del pc acceso.
e le specifiche precise di tutti i componenti, specialmente della scheda video.
rimango in coda.
fammi sapere.

nel pomeriggio metto tutto ciao.

Porko
12-10-2005, 09:05
ok, rimango in attesa.;)

recidivo
12-10-2005, 21:32
ok, rimango in attesa.;)

qui le foto che mi hai chiesto (http://recidivos.altervista.org/extra/extra.html)

scheda video: nvidia fx5650 128MB di ram
monitor 1280x800
come vedi ho messo il connettore mini din...

x altre specifiche vai sul sito della dell e trovi tutti i pdf a riguardo...

aggiorno la coda sul primo post fammi sapere ciao.

Homer314
12-10-2005, 21:35
coda

Sclergio
12-10-2005, 21:55
coda anche io ma mi sa con poche speranze..:(

Hyperion
13-10-2005, 10:57
Sono cambiate di nuovo le specifiche, la sk video è una 5650 e la cpu (cache da 1 MB e non da 2) è un vecchio core banias e non un dothan.

Una domanda: i mini din servono per collegare i cavi? Li hai saldati? restano dei fili scoperti?

Ciao!!

Porko
13-10-2005, 11:05
EDIT:
lascio la coda.
me ne regalano uno nuovo!:D
CIAO!

Davidman
13-10-2005, 11:07
Sono cambiate di nuovo le specifiche, la sk video è una 5650 e la cpu (cache da 1 MB e non da 2) è un vecchio core banias e non un dothan.

Una domanda: i mini din servono per collegare i cavi? Li hai saldati? restano dei fili scoperti?

Ciao!!
E soprattutto il monitor da 1920X1200 è diventato un misero 1280X800 :confused:

Hyperion
13-10-2005, 11:11
Credo che i 1920 siano la massima risoluzione esterna, mentre i 1280 quella dello schermo.

Ciao!!

Davidman
13-10-2005, 11:18
Credo che i 1920 siano la massima risoluzione esterna, mentre i 1280 quella dello schermo.

Ciao!!
MAh io l'8600 ce l'ho e da quello che so io:
WUXGA--->1920X1200
WSXGA--->1680X1050 (che è quello che ho io)
WXGA--->1280X800

c'è una bella differenza. ;)

Hyperion
13-10-2005, 11:23
Sì lo so, ma credo che in questo caso le cose stiano come ho appena detto; sono 2 risoluzioni diverse e relativa e 2 componenti diversi, la sk video su monitor esterni (1920) e il monitor tft (1280).

Ciao!!

Porko
13-10-2005, 11:32
io comunque credo che la risuluzione sia 1920x1200 visto che il modello sembra identico a quello utilizzato in una recensione da Tom's HW.
in ogni caso per chi lo prendesse ci faccia poi sapere.

Buona vendita!

recidivo
13-10-2005, 11:38

Ciao!!

ho saldato i conettori.

x la risoluzione a sto punto non so cosa dirvi..io non installando un SO non posso provarla...

prego agli interessati di confermarmi la coda in modo da concludere la trattazione al + presto....

Davidman
13-10-2005, 13:01
Hyperion scusa la mia ignoranza ma lo schermo del note non ha una sua risoluzione nativa a prescindere dalla scheda video? Poi è la scheda video che deve supportare quella risoluzone appunto nativa.
Racidivo non fai prima a chiedere al tuo amico? Ti assicuro che lui saprà se ha comprato un WUXGA oppure un WXGA. ;)

recidivo
13-10-2005, 13:41
Hyperion scusa la mia ignoranza ma lo schermo del note non ha una sua risoluzione nativa a prescindere dalla scheda video? Poi è la scheda video che deve supportare quella risoluzone appunto nativa.
Racidivo non fai prima a chiedere al tuo amico? Ti assicuro che lui saprà se ha comprato un WUXGA oppure un WXGA. ;)

si posso chiedere e posso vendere ancora ma qunato influente è sulla decisione di acquisto del notebook fatemi capire xchè abbiamo fatto quasi tre pagine di post e siamo ancora sul forse... :)

paopaperino
13-10-2005, 14:02
Se tutti sono sul forse, io ti dico da subito SI!!!

Fammi sapere... Ad ogni modo ero già in coda!

Paolo

matrizoo
13-10-2005, 14:15
quando (e se)tocca a me mandami pure un pvt :)
ciao

Homer314
13-10-2005, 14:17
Puoi aggiornare la coda ? Non ci sto capendo nulla :D

Hyperion
13-10-2005, 14:33
si posso chiedere e posso vendere ancora ma qunato influente è sulla decisione di acquisto del notebook fatemi capire xchè abbiamo fatto quasi tre pagine di post e siamo ancora sul forse... :)

Il discorso è che le caratteristiche dell'oggetto in vendita sono cambiate numerose volte:
- un dothan 2 ghz 2mb è diventato un banias 1,7 1mb
- una 9600 è diventata una 5200 prima e una 5650 poi
- la risoluzione dello schermo da 1920 a 1280

Ora, non è che l'interesse per l'oggetto in vendita può essere indipendente dalle sue caratteristiche, mi sembra abbastanza scontato sottolinearlo.

Mi fido della tua buona fede, quando credi che 8600 sia un portatile dalla caratteristiche identiche per tutti i modelli, mentre in realtà non è così; è una base su cui si possono cambiare a piacimento numerosi particolari (risoluzione dello schermo, cpu, ...), ma non puoi pretendere che uno acquisti a scatola chiusa.

Io lo potrei anche prendere, ma se quando mi arriva la risoluzione dello schermo è di 1280 invece che di 1920, o la ram è in 2 banche da 256 invece che in blocco singolo (come hai ripetuto già 2 volte), che si fa?
Te lo rimando indietro? Mi fai lo sconto sul prezzo?

Ciao!!

recidivo
13-10-2005, 14:39
Il discorso è che le caratteristiche dell'oggetto in vendita sono cambiate numerose volte:
- un dothan 2 ghz 2mb è diventato un banias 1,7 1mb
- una 9600 è diventata una 5200 prima e una 5650 poi
- la risoluzione dello schermo da 1920 a 1280

Ora, non è che l'interesse per l'oggetto in vendita può essere indipendente dalle sue caratteristiche, mi sembra abbastanza scontato sottolinearlo.

Mi fido della tua buona fede, quando credi che 8600 sia un portatile dalla caratteristiche identiche per tutti i modelli, mentre in realtà non è così; è una base su cui si possono cambiare a piacimento numerosi particolari (risoluzione dello schermo, cpu, ...), ma non puoi pretendere che uno acquisti a scatola chiusa.

Io lo potrei anche prendere, ma se quando mi arriva la risoluzione dello schermo è di 1280 invece che di 1920, o la ram è in 2 banche da 256 invece che in blocco singolo (come hai ripetuto già 2 volte), che si fa?
Te lo rimando indietro? Mi fai lo sconto sul prezzo?

Ciao!!

1 ho messo 1280x 800 per tagliare la testa al toro in quanto se è in + meglio x voi cmq stasera approfondisco.
2 se lo avessi potuto provare con i SO e quindi analizzata la configurazione via web sul sito della Dell lo avrei fatto certamente.
3 ho detto che la ram è in banco unico da 512mb ho compiato le caratteristiche su un sito è x quello che c' era questa differenza di configurazione..

ora mi sembra che dati x decidere ve ne ho presentati abbastanza e sono disponibile ad altre informazioni come sempre ciao

recidivo
13-10-2005, 14:43
Puoi aggiornare la coda ? Non ci sto capendo nulla :D

sinceramente neanche io ....

ora serviamo il numero " Hyperion"

Hyperion
13-10-2005, 14:48
3 ho detto che la ram è in banco unico da 512mb ho compiato le caratteristiche su un sito è x quello che c' era questa differenza di configurazione..

Come ti ho scritto sopra, è inutile che copi le caratteristiche da oggetti simili recensiti sul web, ogni 8600 è diverso l'uno dall'altro.

Quindi o hai usato un software di diagnostica (ma non hai un SO per poterlo fare) o hai smontato lo sportellino per vedere il numero di banchi installati.
Rispondi, e per favore non riportare un altro inutile copia incolla.

Ciao!!

recidivo
13-10-2005, 14:52
Se tutti sono sul forse, io ti dico da subito SI!!!

Fammi sapere... Ad ogni modo ero già in coda!

Paolo

scusami ma nel caos un po x colpa mia un po x l' intervento di utenti non interessati effetivamente all' acquisto mi sono distratto ora ti metto in coda..

recidivo
13-10-2005, 14:55
Come ti ho scritto sopra, è inutile che copi le caratteristiche da oggetti simili recensiti sul web, ogni 8600 è diverso l'uno dall'altro.

Quindi o hai usato un software di diagnostica (ma non hai un SO per poterlo fare) o hai smontato lo sportellino per vedere il numero di banchi installati.
Rispondi, e per favore non riportare un altro inutile copia incolla.

Ciao!!

ho smontato lo sportellino è un banco da 512mb ce ne erano 2 installati (totale 1024mb) OK uno l' ho venduto ovviamente!!!!

ora tolgo tuttu quel pezzo delle carateristiche iniziali così la finiamo.

Hyperion
13-10-2005, 15:03
Perfetto.

Ricapitolando: c'è un connettore esterno al notebook a cui hai saldato i cavi di alimentazione, per farlo funzionare c'è soltanto da inserire la spina dell'alimentatore nella presa di cui sopra, senza bisogno di ulteriori complicazioni (altre saldature, cavi volanti, nastro adesivo, ...).
Ed a parte che non carica la batteria e non c'è hd, il portatile è perfettamente funzionante e non ha altri difetti.

Nel frattempo ci penso.

Ciao!!

Davidman
13-10-2005, 15:07
Recidivo quoto gli interventi di Hyperion, gli 8600 e i notebook dell in genere sono personalizzabili in tutto, a me il note serve per pezzi di ricambio ed evntualmente per un upgrade, ovvio che l'interesse varia in funzione di cosa è presente nel note.
Se il monitor è WUXGA sostituisco il mio WSXGA e metto il tuo. Lo stesso per la RAM, tolgo i miei due banchi da 256 e ci metto quelli da 512.
Non credo che ci sia niente di strano nelle voler sapere le caratteristiche di quello che vendi.
Detto questo ribadisco il mio interesse ma se è possibile vorrei una definitiva lista delle caratteristiche.
Puoi stilare la coda ora.
Grazie.

recidivo
13-10-2005, 15:10
@Hyperion

D:Ricapitolando: c'è un connettore esterno al notebook a cui hai saldato i cavi di alimentazione, per farlo funzionare c'è soltanto da inserire la spina dell'alimentatore nella presa di cui sopra, senza bisogno di ulteriori complicazioni (altre saldature, cavi volanti, nastro adesivo, ...).

R:esattamente, penso di aver fatto un lavoro pulito, il notebook funziona perfettamente ovviamente come ho anticipato fin dall' inizio non so xchè l' ali non riesca a communicare con la batteria...

D:Ed a parte che non carica la batteria e non c'è hd, il portatile è perfettamente funzionante e non ha altri difetti.

R:come dicevo ho fatto tutto il test con i cd di diagnostica e mi dici tutto OK tranne il discorso batteria.

posso andare avanti con la coda o vuoi pensarci qualche oretta?
grazie.

recidivo
13-10-2005, 15:12
Recidivo quoto gli interventi di Hyperion, gli 8600 e i notebook dell in genere sono personalizzabili in tutto, a me il note serve per pezzi di ricambio ed evntualmente per un upgrade, ovvio che l'interesse varia in funzione di cosa è presente nel note.
Se il monitor è WUXGA sostituisco il mio WSXGA e metto il tuo. Lo stesso per la RAM, tolgo i miei due banchi da 256 e ci metto quelli da 512.
Non credo che ci sia niente di strano nelle voler sapere le caratteristiche di quello che vendi.
Detto questo ribadisco il mio interesse ma se è possibile vorrei una definitiva lista delle caratteristiche.
Puoi stilare la coda ora.
Grazie.

la coda è stilata sul post iniziale, capisco il tuo punto di vista e mi adoprerò ad appurare il discorso risoluzione soprattutto riferito al tuo caso visto che devi fare un upgrade.

recidivo
13-10-2005, 19:24
schermo wxga 1280X800. 128mb

Hyperion
14-10-2005, 18:59
Non essendoci alcuna garanzia sul fatto che il portatile effettivamente funzioni e non volendo io correre rischi, lascio la coda.

Ciao!!

recidivo
14-10-2005, 19:50
Non essendoci alcuna garanzia sul fatto che il portatile effettivamente funzioni e non volendo io correre rischi, lascio la coda.

Ciao!!

vorrei precisare un attimino...il portatile funziona.. ovviamente non avendo hard disk e altro tempo da dedicarci su lo vendo in questo stato quindi chi lo acquista accetta di prederlo così com' è senza chiedermi di dare garanzia di 10gg in modo che possa provarlo anche xchè mi sembra di essere stato abbastanza esplicito sulle condizioni del medesimo....altrimenti lasciate pure3 così non perdiamo tempo entrambi

aggiorno la coda quindi tocca a Davidman

Porko
15-10-2005, 00:39
recidivo hai i pvt pieni.
svuoltali e fammi sapere!;)

recidivo
15-10-2005, 12:48
svuotato e up per la gente in coda se possibile avere notizie...

Homer314
15-10-2005, 14:10
hai pvt :)

recidivo
15-10-2005, 15:33
hai pvt :)

ciao,

se non si fa sentire nessuno in coda prima di te, con serie convinzioni di concludere entro domani alle 12:00, procediamo pure....

Homer314
16-10-2005, 00:09
ciao,

se non si fa sentire nessuno in coda prima di te, con serie convinzioni di concludere entro domani alle 12:00, procediamo pure....

Domani non so se sarò sveglio alle 12:00

Cmq te lo confermo ora x domani in caso toccasse a me :)

paopaperino
16-10-2005, 10:28
Io confermo il mio interesse!!!

Fammi sapere,
Paolo

recidivo
16-10-2005, 10:51
Io confermo il mio interesse!!!

Fammi sapere,
Paolo

ok visto che ti sei fatto sentire in tempo e sei davanti in coda

possiamo concludere se non hai altre cose da chiedermi mandami i tuoi dati via pvt e io ti do i miei x il pagamento.

matrizoo
16-10-2005, 13:31
ok visto che ti sei fatto sentire in tempo e sei davanti in coda

possiamo concludere se non hai altre cose da chiedermi mandami i tuoi dati via pvt e io ti do i miei x il pagamento.

ma non ci dovrei essere io prima in coda? :confused:

Homer314
16-10-2005, 13:36
ma non ci dovrei essere io prima in coda? :confused:

si, ma sei arrivato tardi :)

matrizoo
16-10-2005, 13:40
si, ma sei arrivato tardi :)
che significa sono arrivato tardi????
avevo scritto MANDAMI PVT QUANDO TOCCA A ME...
mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro... :rolleyes:

recidivo
16-10-2005, 14:29
sono spiacente ma io non posso dare giorni di tempo a persone che poi non mi confermano...quindi ora vediamo se poaperino conclude altrimenti spedisco a Homer314 come detto inanzi...perdonatemi ma odio le trattative infinite...

Homer314
16-10-2005, 15:00
io sn sempre qui

Homer314
16-10-2005, 21:23
paopaperino ha confermato il portatile ?

recidivo
16-10-2005, 22:14
paopaperino ha confermato il portatile ?
si ha confermato. attendo il pagamento e dopo aggiorno il post di conseguenza.

matrizoo
16-10-2005, 22:25
e allora faccio il bambino pure io...
lascio sia questo che il portatile di paopaperino...

saluti a tutti e due e buona trattativa, il forum ormai e' anche questo :O

Davidman
17-10-2005, 09:33
sono spiacente ma io non posso dare giorni di tempo a persone che poi non mi confermano...quindi ora vediamo se poaperino conclude altrimenti spedisco a Homer314 come detto inanzi...perdonatemi ma odio le trattative infinite...
Eccomi, sono stato via il week-end e trovo questa situazione!
Capisco che il primo post dice che accetti code solo di 12 ore ma io attendevo solo la risposta di Hyperion per concludere :rolleyes:
Vabbè sarà anche colpa mia ma se metti delle regole allora falle rispettare dall'inizio e a tutti.
Come vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9757393&postcount=7) mi sono messo in coda giorno 8 e davanti a me c'erano solo Porko e Hyperion, stando alle tue regole avremmo potuto concludere già giorno 10 ma il 14 ancora non era arrivato il mio turno. :muro:
Faresti bene a chiederti come mai, forse prima di mettere in vendita qualcosa dovresti informarti su quello che stai vendendo :rolleyes:
Non credere che il venditore abbia + diritti dell'acquirente per cui dopo che tutti abbiamo perso tempo per tue mancanze non puoi uscirtene dicendo che hai fretta e scalando così la coda.
Mi meraviglio di un comportamento simile da parte di un utente senior.
Spero che il tuo nick non corrisponda al tuo modo di fare e che la prossima volta ti comporterai meglio sin dall'inizio. :rolleyes:
Ciao!

matrizoo
17-10-2005, 09:39
Eccomi, sono stato via il week-end e trovo questa situazione!
Capisco che il primo post dice che accetti code solo di 12 ore ma io attendevo solo la risposta di Hyperion per concludere :rolleyes:
Vabbè sarà anche colpa mia ma se metti delle regole allora falle rispettare dall'inizio e a tutti.
Come vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9757393&postcount=7) mi sono messo in coda giorno 8 e davanti a me c'erano solo Porko e Hyperion, stando alle tue regole avremmo potuto concludere già giorno 10 ma il 14 ancora non era arrivato il mio turno. :muro:
Faresti bene a chiederti come mai, forse prima di mettere in vendita qualcosa dovresti informarti su quello che stai vendendo :rolleyes:
Non credere che il venditore abbia + diritti dell'acquirente per cui dopo che tutti abbiamo perso tempo per tue mancanze non puoi uscirtene dicendo che hai fretta e scalando così la coda.
Mi meraviglio di un comportamento simile da parte di un utente senior.
Spero che il tuo nick non corrisponda al tuo modo di fare e che la prossima volta ti comporterai meglio sin dall'inizio. :rolleyes:
Ciao!

non posso che quotare :O

recidivo
17-10-2005, 10:16
capisco matrizioo che si è fatto sentire domenica ma tu Davidman se non erro e dal giorno 13 che non ti fai sentire...dovevo forse aspettare il riposo del guerriero del weekend...ti sempra giusto?...

Davidman
17-10-2005, 11:58
capisco matrizioo che si è fatto sentire domenica ma tu Davidman se non erro e dal giorno 13 che non ti fai sentire...dovevo forse aspettare il riposo del guerriero del weekend...ti sempra giusto?...
Forse dovresti rileggere quello che ho scritto prima di chiedermi se mi sembra giusto. E già che ci sei rileggiti tutto il 3D e dimmi se la tua è coerenza.
Ma ne sono andato venerdì pomeriggio che aspettavi la conferma di Hyperion e tu manco 24 ore (tra cui la notte) e già ti accordavi con Homer :rolleyes:
Se io ho potuto aspettare 6 giorni (dall'8 al 14) per tue mancanze che non sto qui ad elencare ma che potrai verificare rileggendoti queste 5 paginette, non vedo perchè tu non potevi aspettarne 2 tanto + che si tratta del week-end e come hai ben detto il guerriero si doveva riposare :rolleyes:

recidivo
17-10-2005, 12:03
Forse dovresti rileggere quello che ho scritto prima di chiedermi se mi sembra giusto. E già che ci sei rileggiti tutto il 3D e dimmi se la tua è coerenza.
Ma ne sono andato venerdì pomeriggio che aspettavi la conferma di Hyperion e tu manco 24 ore (tra cui la notte) e già ti accordavi con Homer :rolleyes:
Se io ho potuto aspettare 6 giorni (dall'8 al 14) per tue mancanze che non sto qui ad elencare ma che potrai verificare rileggendoti queste 5 paginette, non vedo perchè tu non potevi aspettarne 2 tanto + che si tratta del week-end e come hai ben detto il guerriero si doveva riposare :rolleyes:

ho chiesto anche un commento di un mod, non solo del tuo puntuale come il lunedì...così vediamo come si può risolvere la cosa io sarei dell' intenzione di chiudere il post e rimettere in vendita l' oggetto con la desccrizione aggiornata e con le code che verrano aggiornate con l' orologio atomico.

paopaperino
17-10-2005, 12:12
...così vediamo come si può risolvere la cosa io sarei dell' intenzione di chiudere il post e rimettere in vendita l' oggetto ...

Vorresti dire che io ti ho inviato il bonifico per niente?
Come puoi rimettere in vendita una cosa che ho già pagato???

Fammi sapere,
Paolo

Davidman
17-10-2005, 12:13
Senti recidivo, tutti possono sbagliare, l'importante è rendersi conto (da soli o con l'aiuto di qualcun altro) dove sono gli errori per non ricommetterli in seguito.
Detto questo, nessun rancore ma visto come sono andate le cose, non me la sento + di chiudere la trattativa con te, se hai trovato un acquirente tanto meglio, ti auguro buona vendita. :)

Davidman
17-10-2005, 12:17
Vorresti dire che io ti ho inviato il bonifico per niente?
Come puoi rimettere in vendita una cosa che ho già pagato???

Fammi sapere,
Paolo
Tranquillo, goditi il notebook :(

Una tiratina di orecchi anche a chi pur sapendo di essere dietro in coda fa di tutto per saltarla, d'accordo o meno col venditore :rolleyes:

paopaperino
17-10-2005, 12:49
...fa di tutto per saltarla...

Io non ho fatto di tutto per saltarla... Semplicemente quando è stato detto se qualcuno confermava io ho confermato... Comunque se è un problema così grosso posso anche restituire la precedenza a chi veniva prima di me in coda (ovviamente previa la restituzione della cifra inviata e delle spese per il bonifico da parte del venditore).

Ciao,
Paolo

recidivo
17-10-2005, 13:33
Senti recidivo, tutti possono sbagliare, l'importante è rendersi conto (da soli o con l'aiuto di qualcun altro) dove sono gli errori per non ricommetterli in seguito.

e a te chi ti ha aiutato? :)

recidivo
17-10-2005, 13:34
notebook venduto a Poaperino saluti e alla prossima che sarà penso tra brevissimo sarò + preciso...

ciao a tutti.

Homer314
17-10-2005, 14:25
Tranquillo, goditi il notebook :(

Una tiratina di orecchi anche a chi pur sapendo di essere dietro in coda fa di tutto per saltarla, d'accordo o meno col venditore :rolleyes:

se ti riferisci a me, nei pvt ho solo e sempre confermato la mia coda per il notebook. Mai chiesto di passare avanti ;)

recidivo
17-10-2005, 14:29
se ti riferisci a me, nei pvt ho solo e sempre confermato la mia coda per il notebook. Mai chiesto di passare avanti ;)

nessuno si è messo d' accordo con me x passare o meno davanti alla coda anche xchè se lo avessi voluto lo avrei fatto già all' inizio del post, quindi non fare neanche caso, ciao e alla prossima