PDA

View Full Version : Crescita senza fine di Bmw Group: +11,4% a settembre

maxsona
08-10-2005, 14:29
Con 131.705 unità dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce vendute (118.202 unità nel 2004), è stata registrata una crescita dell'11,4% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Nei primi 9 mesi del 2005 sono state consegnate ai clienti 988.463 vetture, con un incremento di oltre 100 mila unità (101.166) pari all'11,4% in più rispetto allo stesso arco di tempo dell'anno scorso (887.297 unità).

Per il brand BMW, le vendite in settembre sono cresciute del 13,5% a 111.518 automobili (98.227 nel 2004). Nei nove mesi, i concessionari BMW hanno consegnato 828.586 unità in crescita dell'11,4% rispetto a 12 mesi prima (743.929 unità). La BMW Serie 1 ha festeggiato il primo anno sul mercato. Dall'inizio della commercializzazione il 18 settembre 2004, BMW ha venduto oltre 150 mila Serie 1 (153.435 unità). Nel solo 2005 ne sono state vendute 114.188 unità e questo testimonia che la vettura ha raggiunto il suo corretto posizionamento nel segmento delle compatte in breve tempo e grazie alla sua unicità. La nuova BMW Serie 3 berlina, disponibile dal mese di marzo, ha già raggiunto anch'essa le 150 mila unità alla fine di settembre (148.818 unità).

La BMW X5 ha consolidato il suo primato: dal suo lancio sul mercato nel dicembre del 1999 sono state vendute oltre 500 mila SAV (Sport Activity Vehicle), per l'esattezza 509.910 unità. Nei primi nove mesi del 2005, le vendite hanno raggiunto quota 76.485 (75.807 unità nel 2004), in crescita dello 0,9%. La BMW X3 ha ottenuto anch'essa un risultato entusiasmante. Alla fine del terzo trimestre del 2005, le vendite hanno superato del 40,1% i risultati dell'anno precedente, consuntivando 84.802 unità (60.541 unità).

MINI ha venduto 159.413 unità a fine settembre 2005 nel mondo
Le vendite del brand MINI continuano il loro trend positivo. A settembre, sono state consegnate 20.112 MINI ai clienti (19.905 nel 2004, in crescita dell'1%). Nei primi 9 mesi dell'anno la crescita è stata dell'11,6%, raggiungendo le 159.413 unità (142.883 unità nel 2004).

Nel mese di settembre, la Rolls-Royce ha consegnato 75 Phantom ai clienti (70 nel 2004 in crescita del 7,1%). Nei nove mesi le vendite complessive sono state di 464 unità (485 nel 2004, in flessione del 4,3%).

I primi 9 mesi del 2005 fanno poi registrare una forte crescita del BMW Group Italia. Sono state immatricolate complessivamente 69.975 vetture dei marchi BMW e MINI, in aumento del 15,7% rispetto al pari periodo dell'anno precedente (60.471 unità). In settembre il marchio BMW ha raggiunto 6.907 unità (contro le 6.247 del settembre 2004), in crescita del 10,57% rispetto al pari mese del 2004. MINI ha consuntivato 2.288 vetture, mantenendo un livello di consegne stabilmente alto e un'entrata ordini sostenuta.

Omniauto.it
:cool: :cool:

FuGu
08-10-2005, 14:39
a me fanno cagare quasi tutte :p , ma evidentemente avranno ragione loro, se le vendite salgono così, tanto da mettere in crisi la Mercedes...

trovo non da buttare giusto la serie 5 e la serie 6 in parte, ma il resto proprio non lo digerisco...

la Mini è carina, ma costa un boato...

La Rolls, vabbè, fa categoria a sè :p

Auighi Uaghi
08-10-2005, 20:42
W LA BE EM WE

The-Flying-Finn
08-10-2005, 21:24
Finalmente una sana botta sui denti a quelli che sparlano cosi bene di questa casa :cool:

maxsona
08-10-2005, 22:11
Finalmente una sana botta sui denti a quelli che sparlano cosi bene di questa casa :cool:
E' un paio di anni che ormai BMW fà numeri così :D :ave:

Mounty
08-10-2005, 22:51
Scusate ma a me sembra ovvio che BMW ha aumentato le vendite: la maggior parte dei suoi modelli (serie 1, 3, 5, 6) sono sul mercato da poco tempo; secondo me sarebbe un grosso problema se BMW non facesse numeri simili in questo periodo.

JENA PLISSKEN
09-10-2005, 15:50
Scusate ma a me sembra ovvio che BMW ha aumentato le vendite: la maggior parte dei suoi modelli (serie 1, 3, 5, 6) sono sul mercato da poco tempo; secondo me sarebbe un grosso problema se BMW non facesse numeri simili in questo periodo.

NN credo che sia proprio così...fanno semplicemente auto + accattivanti di mercedes e audi...tutto qui. ed hanno colto al balzo il fenomeno SUV, hanno preso il marchio Mini e portato a livelli assurdi...di vendite....ormai Nn c 'è un modello che NN vendono :D

sapatai
09-10-2005, 16:12
:winner: :winner: :yeah: :yeah:

Mounty
09-10-2005, 16:21
NN credo che sia proprio così...fanno semplicemente auto + accattivanti di mercedes e audi...tutto qui. ed hanno colto al balzo il fenomeno SUV, hanno preso il marchio Mini e portato a livelli assurdi...di vendite....ormai Nn c 'è un modello che NN vendono :D

Non te la prendere ma non sono d'accordo. E' chiaro ad es. che in questo momento vendono più serie 3 rispetto alla classe C, il confronto dovranno farlo quando uscirà anche la nuova mercedes; stesso discorso vale per la serie 5.
Con la mini sono d'accordo, ha fatto un grande successo.
Come SUV l'X5 era superiore, ma il nuovo M è molto migliore: bisognerà comunque aspettare le novità BMW.

gottardi_davide
09-10-2005, 17:51
La Mercedes non vende più.. :cry:

ToO_SeXy
15-10-2005, 11:59
BMW é avanti.

Jaguar64bit
15-10-2005, 12:05
Non mi stupisco di quei dati , in giro si vedono molte BMW.... molti che di solito compravano Mercedes sono passati alla casa bavarese.. , le BMW hanno una immagine solida e anche semi sportiva , devo dire che a livello finiture non sempre sono impeccabili come i vecchi modelli , il dato principale che rende di successo le BMW sono gli ottimi motori.

gottardi_davide
16-10-2005, 11:54
Non mi stupisco di quei dati , in giro si vedono molte BMW.... molti che di solito compravano Mercedes sono passati alla casa bavarese.. , le BMW hanno una immagine solida e anche semi sportiva , devo dire che a livello finiture non sempre sono impeccabili come i vecchi modelli , il dato principale che rende di successo le BMW sono gli ottimi motori.
Si ultimamente le BMW si vedono ovunque!

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 12:11
Non te la prendere ma non sono d'accordo. E' chiaro ad es. che in questo momento vendono più serie 3 rispetto alla classe C, il confronto dovranno farlo quando uscirà anche la nuova mercedes; stesso discorso vale per la serie 5.
Con la mini sono d'accordo, ha fatto un grande successo.
Come SUV l'X5 era superiore, ma il nuovo M è molto migliore: bisognerà comunque aspettare le novità BMW.

Vabbè che c ' entra...quando era uscito l' X5 ..la M nn si vendeva agli stessi livelli...la X3 NN ha con chi confrontarsi..la serie 7 ultimamente è andata meglio, ma adesso c'è la nuova S...NN è che si mettono d' accordo x far uscire modelli nello stesso anno e mese :sofico: :sofico: :sofico: ...i confronti si fanno al momento...NN dicendo...fra 10 anni esce chissàchè

gottardi_davide
16-10-2005, 12:21
A chi piace la Serie 1?
Ho visto i crash test e c'è da preoccuparsi perchè se dovesse fare un incidente la'tra macchina verrebbe distrutta!!! :p

Mounty
17-10-2005, 10:00
Vabbè che c ' entra...quando era uscito l' X5 ..la M nn si vendeva agli stessi livelli...la X3 NN ha con chi confrontarsi..la serie 7 ultimamente è andata meglio, ma adesso c'è la nuova S...NN è che si mettono d' accordo x far uscire modelli nello stesso anno e mese :sofico: :sofico: :sofico: ...i confronti si fanno al momento...NN dicendo...fra 10 anni esce chissàchè

I confronti si fanno al momento??? Non sono d'accordo. Il titolo della discussione parla di "crescita senza fine di BMW" e mi sembra ovvio che BMW in questo periodo vada molto bene (in quanto a vendite) dato che ha rinnovato quasi tutta la gamma.
Non per questo però si può parlare di crescita senza fine, ma bisogna guardare nel lungo periodo.

Altrimenti seguendo il tuo discorso, anche la fiat con la presentazione della grande punto che ha riscosso grande successo e un grande numero di ordinazioni può parlare di crescita senza fine???

slipknot2002
17-10-2005, 10:10
Ottimo risultato per una casa che da un pò di tempo sforna modelli accattivanti e dalle ottime prestazioni, gli unici modelli che definisco aborto sono l'X3 che definisco l'X5 dei poveri :D e la serie 1 che è la più brutta BMW prodotta in questi 10 anni. :D :D

M_&_C_Store
17-10-2005, 12:58
Io devo cambiare macchina e sono contento che la BMW vada così bene perchè le scelte che avevo ricadevano proprio su di lei oppure su mercedes classe E, l'unica cosa di cui mi preoccupo e il fatto della trazione posteriore..

Demon81
17-10-2005, 13:30
prendi la xdrive se hai problemi cn la traz posteriore

ToO_SeXy
17-10-2005, 13:46
io avrei + paura dell'anteriore... :rolleyes: :rolleyes:

Spike
17-10-2005, 14:03
Posso capire che piacciano le BMW (che in effetti sono belle auto, a parte X3 che è un cesso) ma provare piacere che la BMW venda tanto mi sembra veramente da esterofili incalliti....

maxsona
17-10-2005, 14:09
Se una casa automobilistica non vende della gente resta a casa, di che nazionalità sia poco importa penso.

Topomoto
17-10-2005, 14:38
io avrei + paura dell'anteriore... :rolleyes: :rolleyes:
La trazione anteriore è molto più facile da controllare in condizioni limite, è più alla portata di tutti. Quindi l'affermazione in sè non è che sia sbagliata.

Demon81
17-10-2005, 20:49
infatti prendi la 4x4 se nn te la senti di guidare una tp ;)

ToO_SeXy
17-10-2005, 21:36
infatti prendi la 4x4 se nn te la senti di guidare una tp ;)
:mano: :mano: :mano: :mano:

in ogni caso coi sistemi elettronici che montano oggi la differenza tra anteriore e posteriore é impercettibile...

El Nano
17-10-2005, 22:12
:mano: :mano: :mano: :mano:

in ogni caso coi sistemi elettronici che montano oggi la differenza tra anteriore e posteriore é impercettibile...

Si, ma quando togli i controlli godi come un riccio :D

Demon81
18-10-2005, 07:01
la tp è una goduria ;)

pagghi
18-10-2005, 10:48
un plauso a BMW, ma facile capire il segreto del successo:

chi compra questo genere di auto in genere guarda solo 3 marche, le premium per accellenza, Audi, Mercedes e BMW...

Mercedes, per conto mio, stà facendo (come nella sua storia) auto dalle linea per nonni, che effettivamente hanno rotto, oltre ad un netto calo dell'affidabilità (vedi lo scivolone sul 270DCI).

Audi fa auto (secondo me) più belle e agraziate della bmw (a parte TT e A2 che trovo inguadabili), ma sono delle TA e perdono molto del fascino.

Rimane bmw, che ha avuto il coraggio di stipendiare Beangle, che a parere mio le ha rovinate tutte a parte la serie 5, ma al pubblico "palancone" son piaciute parecchio, x via dell'indubbia ventata di aria fresca in questo settore.
I cali di qualità generale, pare che abbiano colpito meno bmw rispetto alle altre.
Poi c'è il discorso della mini, diventata un'auto modaiola, merita di essere venduta bene, anche se è eccessivamente cara. Ottima mossa per le proprie finanze mollare il resto del gruppo Rover che stava sprofondando, tirandosi dietro anche le rosse finanze bmw.

Coyote74
18-10-2005, 11:10
Io devo cambiare macchina e sono contento che la BMW vada così bene perchè le scelte che avevo ricadevano proprio su di lei oppure su mercedes classe E, l'unica cosa di cui mi preoccupo e il fatto della trazione posteriore..

Ma LOL, proprio nella trazione posteriore stà il bello delle BMW e tu ne hai paura... ma poi, non lo sai che anche le Mercedes sono a trazione posteriore? :D

Duncan
18-10-2005, 11:13
Secondo me comunque la crescita di quest'anno è più da imputere all'uscita della serie te, avevo letto un articolo in cui indicavano che 80% degli aquirenti di quesl modello sono nuovi per BMW, quindi che avrebbero facilmente acquistato un'audi A3 od una mercedes C sportcoupe

Spike
18-10-2005, 13:08
Se una casa automobilistica non vende della gente resta a casa, di che nazionalità sia poco importa penso.

Ti prego, risparmiaci pietosi moralismi di questo genere la prossima volta... :rolleyes:

ToO_SeXy
18-10-2005, 18:30
Si, ma quando togli i controlli godi come un riccio :D

oddio... al max ti fan togliere l'ESP... ancora devo vedere un macchina su cui si possa disattivare controllo trazione ecc... (lasciando perdere auto del calibro della F430...)

El Nano
18-10-2005, 18:34
oddio... al max ti fan togliere l'ESP... ancora devo vedere un macchina su cui si possa disattivare controllo trazione ecc... (lasciando perdere auto del calibro della F430...)

Su bmw tenendo premuto il tasto DSC togli tutto, controllo di trazione e controllo stabilità, è come guidare un kart un po più pesante :-)