View Full Version : Impostazioni muletto, dal SO al resto...
franksisca
08-10-2005, 14:12
:D Ragazzi, ho un muletto e lo volevo usare per il DL P2P, adesso avevo questa idea:
SO: 98SE
P2P: SW eMule e Mirc
Altro: VNC
secondo voi, serve altro???
che dite, antivirus e firewall servono, considerate che ho un router e che prima di copiare i dati farò scansioni approfondite, e che i computer in lan sono tutti ben protetti, naturalmente VNC con password.
Secondo voi, e qui sta il mio problema, il 98 va bene o sarebbe meglio una versione linux molto "fly"(e a questo punto aspetto consigli vivamente :D :D ).
CIAO
Il muletto che caratteristiche ha? Soprattutto quanta ram?
Per questioni di sicurezza se la macchina te lo permette installerei un sistema più aggiornato di win98 (anche per evitare di avere problemi di driver con periferiche recenti).
Linux sarebbe il top :cool: . Magari una LFS, con 10 Mb ci fai stare dentro tutto. :D
Scherzi a parte, una qualsiasi distro ben configurata andrebbe bene, magari con fluxbox invece di kde. Io uso normalmente slacware e mi ci trovo bene (non per il muletto).
Se usi un qualsiasi windows io l'antivirus lo metterei lo stesso.
franksisca
08-10-2005, 15:04
le caratteristiche le avevo omesse, perchè avendo intenzione di installare roba scarsa non mi preoccupano + di tanto, cmq ne ha 64 o 128, basta chiedere al mio coinquilino :D :D
essendo incompetente con linux(non diciamolo in giro ;) , anche perchè un ing. informatico dovrebbe saperlo..... :( :( )che vuol dire LFS???
e come il mio "fly"???
e se sì, l'installazione, download, configurazione e tutto il resto quanto sono difficili???
Linux from scratch. Praticamente ti costruisci, compilando a manina, tutto linux. Se lo riesci a fare la laurea te la danno il giorno dopo :p .
Seriamente, se ti piace e vuoi imparare un sacco di cose potrebbe essere una bella esperienza e il tuo hardware verrà spremuto al massimo. Ma devi mettere in conto molto tempo per capire come si fa e risolvere gli immancabili problemi che ti si presentano.
Più facile è l'installazione di distro come slackware o debian che con 128mb di ram ci sguazzano e ti danno la possbilità di sceglierti cosa vuoi installare in modo abbastanza intuitivo durante l'installazione.
Per xp la ram sarebbe un po' poca, ma tempo fa avevo un muletto con 64 mb di ram e ci misi xp allegerito con nlite e andava abbastanza bene.
franksisca
08-10-2005, 19:03
Linux from scratch. Praticamente ti costruisci, compilando a manina, tutto linux. Se lo riesci a fare la laurea te la danno il giorno dopo :p
ceeeeeeeeeerrrrrrrrrrrto, infatti lascio la tesi e mi laureo tra due anni, nel frattempo metto a posto il mio muletto, mi ritiro dall'università, e l'adsl njon c'è l'ho +!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.