PDA

View Full Version : [Aiuto] problema avvio Pc,possibile alimentatore?

hokusbacco
08-10-2005, 14:43
Ciao a tutti ho un problema,
spero di riuscire a spiegare quello che capita. :)
Praticamente quando accendo la ciabatta, il Pc parte da solo senza che io debba premere nessun pulsante e non riesce a buttare nel senso che sento il rumore dei componenti che si avviano e non appare nulla su video mentre i led della tastiera si accendono tutti, per poi riprendere a controllare i device e così via, per farlo andare devo spegnere la ciabatta e ripetere l'operazione un paio di volte fino a quando il Pc non vuole bootare e dopo non ho problemi.
Questo mi è successo da 1 settimana circa.
Vi elenco le caratteristiche del PC:
ho un Ali da 300Watt non di marca
modo Asus A7N8x con processore Barton 2500+
Sk Video Geforce 2
Controller SCSI per il lettore DVD Pioneer
Masterizzatore Cd della Teac

Mi potete aiutare?Altri che hanno avuto questi sintomi di avvio con accensione della ciabatta?Può essere un problema dell'Ali o della Mobo?

SKYLINE79
08-10-2005, 14:55
Ciao.
Allora....possono essere tutte e due le ipotesi. Non disperare....puoi controllare l'alim. in questo modo. stacca il dvd e lascia collegate alla mobo solo mouse tastiera e sk video e hd. controlla se parte. Se si avvia regolarmente significa che il dvd ciuccia un bel po di corrente e quindi dovresti cambiare alimentatore. Poi per escludere la mobo.....fatti prestare un alim. da qualche tuo amico e prova a riavviarlo.Se parte senza problemi allora stai tranquillo che la mobo è ok e quindi l'alim che non va.
Curiosità quanti banchi di memoria hai?

hokusbacco
08-10-2005, 15:02
Ciao.
Allora....possono essere tutte e due le ipotesi. Non disperare....puoi controllare l'alim. in questo modo. stacca il dvd e lascia collegate alla mobo solo mouse tastiera e sk video e hd. controlla se parte. Se si avvia regolarmente significa che il dvd ciuccia un bel po di corrente e quindi dovresti cambiare alimentatore. Poi per escludere la mobo.....fatti prestare un alim. da qualche tuo amico e prova a riavviarlo.Se parte senza problemi allora stai tranquillo che la mobo è ok e quindi l'alim che non va.

Grazie per la risposta. :)
Ora proverò a fare la prova del lettore DVD, mentre per la seconda dovrò aspettare perchè dovrò chiedere chi mi impresta un Ali.

Curiosità quanti banchi di memoria hai?
Ho due banchi da 256Mb.

hokusbacco
08-10-2005, 18:42
Purtroppo pur togliendo tutti i componenti collegati all'Ali, tranne i 2 HD il Pc presenta lo stesso problema. Per farlo partire devo toccare le due porte PS2 e spegnere e riaccendere la ciabatta. :(

SKYLINE79
09-10-2005, 09:53
Fai se puoi la prova con un altro alimentatore!!!!

hokusbacco
09-10-2005, 11:02
Fai se puoi la prova con un altro alimentatore!!!!
Ho trovato a casa un 230Watt e infatti ora funziona senza dare problemi, grazie mille per l'aiuto. :D

SKYLINE79
09-10-2005, 12:50
Meglio cosi!!! :D :cincin: