PDA

View Full Version : Quale ram su p4vmm2

luisss
08-10-2005, 14:03
Ciao,ho una scheda madre p4vmm2 con un pentium 4 2,66 ghz,hd maxtor diamondmax plus 9 120 gb,scheda video ati 9550 256 mb e 512 mb di ram ddr.
Volevo sapere se e' possibile montare due ram da 512 ddr2 e quale tipo e' adatta al mio sistema.
Il mio problema e che utilizzando un gioco di rally con un'alta risoluzione si blocca completamente il computer,anche con ctrl,alt,canc nn risponde,devo resettarlo,a bassa risoluzione funziona bene a parte qualche piccolo rallentamento del gioco.
Un altra cosa, l'aggiornamento del bios e' necessario o va fatto periodicamente?
Grazie!Ciao

SKYLINE79
08-10-2005, 15:08
Fai prima a cambiare la scheda video.
La 9550 è la fascia bassa della serie 9 dell' ati.
Poi che ram attualmente hai ddr 400 o 333?
La ddr2 puoi montarla solo se la tua scheda madre la supporta.

SKYLINE79
08-10-2005, 15:10
Se puoi aumenta la ram a 1gb....512 sono un pò poche sopratutto se ci devi giocare!

SKYLINE79
08-10-2005, 15:13
Per quanto riguarda il bios....se ogni tanto lo aggiorni non fai una cosa cattiva....allunghi la vita al pc nel senso che riesci a sfruttare maggiormante le potenzialità della scheda madre...però ricordati che l'agiornamento del bios è una cosa delicata che va fatta con calma e pazienza, altrimenti potresti rovinale la scheda madre.

luisss
10-10-2005, 13:03
Puoi dare un occhio qua http://www.ecsusa.com/downloads/downloads_main.cfm?to=Motherboard
La mia scheda madre e' p4vmm2 con socket 478.Il numero fra parentesi vicino al modello e' la versione dell'aggiornamento?NN ho mai aggiornato la scheda,posso installare l'ultima versione direttamente o devo installarle tutte?
Pensavo di acquistare una sc.video ati x800xl,solo che la mia sc. madre arriva a agp 4x!
Poi nn so se comperarne una agp o pci-express ,ma vuol dire comperare un pc nuovo!
Grazie luigi

SKYLINE79
10-10-2005, 21:22
Puoi dare un occhio qua http://www.ecsusa.com/downloads/downloads_main.cfm?to=Motherboard
La mia scheda madre e' p4vmm2 con socket 478.Il numero fra parentesi vicino al modello e' la versione dell'aggiornamento?NN ho mai aggiornato la scheda,posso installare l'ultima versione direttamente o devo installarle tutte?
Pensavo di acquistare una sc.video ati x800xl,solo che la mia sc. madre arriva a agp 4x!
Poi nn so se comperarne una agp o pci-express ,ma vuol dire comperare un pc nuovo!
Grazie luigi

Ho controllato la tua scheda madre......il numero fra parentesi è la revisione della scheda madre....non l'aggiornamento. Puoi installare direttamente l'ultimo senza problemi.
La scheda che hai scelto è ottima e funziona a 4x e 8x senza batter ciglio.
CMq se devi cambiare la scheda madre ti consiglio le abit con chipset ULI che ha il supporto al pci-x pur mantenendo l'agp.
Tieni conto che dovrai cambiare pure il processore e la ram forse.

luisss
11-10-2005, 12:57
Grazie mille!Ma le schede madri con agp fino a quando pensi le producono?
Ciao!

SKYLINE79
12-10-2005, 14:15
Guarda è difficile dirlo.....secondo il mio modesto parere molto probabilmente qualche scheda tipo la x850 dell'ati e la 7800 della nvidia che attualmente sono in pci-x usciranno in agp......bisogna solo attendere. :)