View Full Version : Quando acquisisco si vedono delle righe bianche orizzontali
ambuotiz
08-10-2005, 12:44
Sto provando a riversare le cassette della telecamera analogica sul pc usando una pinnacle pctv. Sul monitor della telecamera si vede tutto bene, sul pc si vedono delle piccole righe bianche orizzontali, ho provato ad usare un cavo s-video e uno composito ma il problema rimane sempre lo stesso, da cosa può dipendere? si può risolvere?
È il classico problema derivante da un deinterrallacciamento mal fatto. In che formato stai acquisendo?
Saluti
Mark-77
ambuotiz
08-10-2005, 14:12
sono costretta ad acquisire in MPEG1.
Non so per quale motivo il programma pctv vision mi sa acquisire solo in questo formato.
sono costretta ad acquisire in MPEG1.
Non so per quale motivo il programma pctv vision mi sa acquisire solo in questo formato.
Se la codifica avviene sul PC, MPEG2 richiede CPU prestanti.
Comunque è normale che una sorgente interlacciata mostri degli artefatti sullo schermo del PC che è ti tipo progressivo.
La soluzione più semplice? deinterlacciare al volo durante la riproduzione usando ad esempio il pacchetto ffdshow.
ambuotiz
10-10-2005, 09:31
Se la codifica avviene sul PC, MPEG2 richiede CPU prestanti.
Comunque è normale che una sorgente interlacciata mostri degli artefatti sullo schermo del PC che è ti tipo progressivo.
La soluzione più semplice? deinterlacciare al volo durante la riproduzione usando ad esempio il pacchetto ffdshow.
Ho un athlon xp 2200+ con 512MB RAM, credo che dovrebbe andare bene.
Come faccio a deinterlacciare con ffdshow?
Ho un athlon xp 2200+ con 512MB RAM, credo che dovrebbe andare bene.
Come faccio a deinterlacciare con ffdshow?
Per deinterlacciare con ffdshow quarda la discussione:
[GUIDA] Interlacciazione, come faccio?
Può darsi benissimo che la codifica in real-time MPEG2 non sia possibile con questa CPU. Guarda la configurazione raccomandata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.