PDA

View Full Version : help me per NHL !!!

mauroonline
08-10-2005, 11:36
Ragazzi ho mandato questa e-mail al supporto tecnico dell'EA-SPORTS ma non ho ancora ricevuto una risposta....

Salve, sono un felice possessore del bellissimo NHL 2006, ma purtroppo riscontro un fastidiosissimo problema che mi preclude il gioco. (segnalo che ciò mi accade in tutte le versioni di NHL degli ultimi anni).
Vengo al problema: possiedo un gamepad usb (riconosciuto da Windows come DragonRise usb gamepad) e se questo è collegato, quando entro nel menu principale del gioco la selezione del menu appare come impazzita e mi è impossibile selezionare qualsiasi voce. Se lancio il gioco con il gamepad usb scollegato tutto funziona correttamente.
Ho notato inoltre che con i gamepad che si collegano alla porta giochi della scheda audio tutto funziona bene.
Concludo dicendo che tale problematica mi si presenta sia sotto Windows 98SE sia sotto Windows XP.

p.s. ci tengo a precisare che il gamepad è correttamente configurato e calibrato e per giunta con tutti gli altri giochi funziona perfettamente (es. Nba Live 2006, Madden 2006 ecc.).

Grazie mille dell'attenzione
Distinti Saluti

Qualche parere in merito ?

Thanx ;)

mauroonline
08-10-2005, 17:33
up :D

mauroonline
10-10-2005, 09:15
:(

marco46
10-10-2005, 09:41
Io ho un problema credo simile, ma con il demo. Visto quel che mi faceva non ho acquistato l'orginale.
Praticamente lancio il gioco, partono le schermate iniziali e poi non si visualizza il menu principale, si vede il contorno blu della schermata con in alto il tasto per uscire, ma resta al centro la schermata del giocatore. Non ho joypad collegati... Non sono riuscito a risolvere :(

mauroonline
10-10-2005, 16:01
no da me il menu si vede perfettamente; il problema è che è praticamente impossibile selezionare le voci perchè le seleziona lui automaticamente....magari il tuo può essere un problema di driver.... :boh:

marco46
11-10-2005, 09:11
Quindi ti da un problema simile a fifa 06, che ad alcuni non permette di selezionare le opzioni dal menu. Questo in fifa si risolve andato su gestione periferiche human interface device e disattivando una delle varie voci "periferica USB human interface"

mauroonline
11-10-2005, 09:37
Quindi ti da un problema simile a fifa 06, che ad alcuni non permette di selezionare le opzioni dal menu. Questo in fifa si risolve andato su gestione periferiche human interface device e disattivando una delle varie voci "periferica USB human interface"

si il problema credo sia quello....però se disabilito quella voce non mi va più il mouse (che è USB) od il gamepad (che è usb pure quello) :cry:

marco46
12-10-2005, 15:17
Uhm... io ho 3 voci con lo stesso nome sotto human interface device, la prima disabilita la tastiera, la seconda il mouse e la terza (quella che disabilito e mi permette di giocare a fifa senza problemi) disabilita i comandi multimediali della tastiera.
Quindi sembra che il tuo gamepad dia gli stessi problemi che danno a molti i comandi multimediali delle tastiere e l'unica soluzione per poter giocare è disabilitarli. Purtroppo sono pessimista su una possibile soluzione al tuo problema :( Salvo un adattatore Usb-Parallela

mauroonline
12-10-2005, 19:14
Uhm... io ho 3 voci con lo stesso nome sotto human interface device, la prima disabilita la tastiera, la seconda il mouse e la terza (quella che disabilito e mi permette di giocare a fifa senza problemi) disabilita i comandi multimediali della tastiera.
Quindi sembra che il tuo gamepad dia gli stessi problemi che danno a molti i comandi multimediali delle tastiere e l'unica soluzione per poter giocare è disabilitarli. Purtroppo sono pessimista su una possibile soluzione al tuo problema :( Salvo un adattatore Usb-Parallela

o continuare ad usare un gamepad con attacco sulla porta giochi della scheda audio....che peraltro la mia nuova scheda madre non ha :cry: