View Full Version : consiglio per rendering casa
ragazzi ho bisogno di un consiglio
ho usato sketchup per creare la planimetria della mia casa
ho alzato i muri tutto ok
pero volevo fare un filmatino con il walktrough
come rendering sketchup non mi soddisfa
allora ho provato a esportare il tutto in dwg dxf e 3ds
importandolo in 3d studio max 6 i risultati so pessimi(si perdono dei muri)
cosa mi consigliate?
autocad o altro?
grazie
in 3d studio i muri non ci sono o semplicemente non li vedi? Cioč, non č che le superfici dei muri hanno le normali capovolte e quindi nel rendering non le visualizza?
Zimmemme
08-10-2005, 14:50
in 3d studio i muri non ci sono o semplicemente non li vedi? Cioč, non č che le superfici dei muri hanno le normali capovolte e quindi nel rendering non le visualizza?
Quoto.
Prova Flip Normals.
Quoto.
Prova Flip Normals.
Riquoto
Flippale....se č quello il problema :muro:
ok provero a seguire i consigli e poi vi diro'
comunque non solo in fase di rendering ma anche in fase di importazione in quanto nella vista prospettica mancano alcuni muri
senno alternative di programmi?
Se i muri spariscono in rendering e in vista prospettica ma ci sono nelle viste ortogonali in wireframe allora č probabile che il problema sia proprio quello.
Per fare una verifica veloce vai nelle impostazioni di rendering in 3d studio e contrassegna la casella force 2-sided. Poi fai il rendering e vedi se i muri compaiono (dovrebbero... :D ). Oppure assegna un materiale qualsiasi a tutti i muri e dai al materiale il 2-sided. Cosi poi puoi invertire le normali e far funzionare tutto con materiali normali. Il 2-sided rallenta un pochino il rendering.
Ciao!
allora ho risolto
fondamentalmente di default sketchup sbagliava a fare l'esportazione
ora sono riuscito a esportare il tutto texture comprese in 3dstudio e abilitato il 2sides
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.