PDA

View Full Version : acquisto hp nx6110 centrino

tuttook
08-10-2005, 11:25
Ho acquistato ieri su internet in offerta un hp nx6110 centrino 715, 1.5mhz 512ram 60gb scheda video intel 128mb a memoria condivisa, tutto a 575 euro
volevo avere un giudizio sul notebook,+ che altro pregi e difetti in termini di prestazioni e autonomia...inoltre la garanzia è 1anno,conviene comprare il care pack hp e se sì per quanti anni(per 4 anni sono 260euro)?
solo 1 altra cosa:aumentando la ram recupero il gap della scehda video?

grazie per le eventuali risposte

McVir
08-10-2005, 11:37
Ho acquistato ieri su internet in offerta un hp nx6110 centrino 715, 1.5mhz 512ram 60gb scheda video intel 128mb a memoria condivisa, tutto a 575 euro
volevo avere un giudizio sul notebook,+ che altro pregi e difetti in termini di prestazioni e autonomia...inoltre la garanzia è 1anno,conviene comprare il care pack hp e se sì per quanti anni(per 4 anni sono 260euro)?

Il prezzo è molto buono.
Il Centrino che monta non è quello di seconda generazione, ma ciò ti assicurerà un'autonomia maggiore.
Secondo me 512MB sono sufficienti, visto che i 128 MB per la grafica non li prende fissi, ma preleva dalla ram di sistema solo ciò che gli serve (quindi in ambiente office-internet ti prenderà solo 8-10MB di ram).
Per la garanzia non so cosa consigliarti, anche se 4 anni di garanzia a 260€ mi sembrano un buon prezzo. Se hai intenzione di tenerlo per tutto questo tempo io la farei...

Ciao. :)

Pippo---on
08-10-2005, 11:46
E' una delle configurazioni più interessanti che ho visto a quel prezzo...un bell'affare.

Ho controllato, l'ho trovato anche io grazie a kelkoo

grazie per averci segnalato questo notebook

AnnoZero
08-10-2005, 12:39

Dove l'hai trovata su internet?

E' una delle configurazioni più interessanti che ho visto a quel prezzo...un bell'affare.

Ho controllato, l'ho trovato anche io grazie a kelkoo

grazie per averci segnalato questo notebook

Quello ch hai trovato tu a quel prezzo non è quello che dice di aver acquistato tuttook...

ezio79
08-10-2005, 13:07
la garanzia è 1anno,conviene comprare il care pack hp e se sì per quanti anni(per 4 anni sono 260euro)?

la garanzia è di 2 anni stando alle condizioni del sito.

La scheda video è una delle migliori integrate ho letto di punteggi favolosi (ovviamente rapportati alla tipologia) al 3d mark01 e fa anche il 3d mark 03.

I "difetti" del NB sono quelli tipici di un NB business di veccia concezione: tft a bassa risoluzione, schermo 4/3, video integrato, poche usb, ma non è detto che per l'uso in relazione al quale è pensato siano un problema.

tuttook
08-10-2005, 16:11
il sito dove lo ho trovato è abb famoso.basta cercare un po che lo trovate(non lo posso dire per il regolamento del forum)ieri ce ne erano 33 ora sono solo 10 a disposizioni.
La garanzia è 2anni per privati,io lo ho acquistato con partita iva,
Mi fa piacere che la scheda video sia buona,ad ogni modo credo sia un affare
come si dice a Napoli......accattaavell

ezio79
08-10-2005, 16:35
mi sembra che sul sito parlando di garanzia non facciano differenza (pur essendo possibile per legge che impone i 2 anni solo verso i consumatori) tra privati e titolari di p.IVA.
Per cui - come in molti centir commerciali - la garanzia è 2 anni per tutti salvo che il produttore non offra una garanzia migliore

tuttook
08-10-2005, 18:50
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità. purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente. nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

testualmente preso dalle condizioni di vendita del sito

ezio79
08-10-2005, 19:18
Hai perfettamente ragione, mi ero fermato al Riassunto Condizioni di Vendita, la cui forte imprecisione genera non poca confusione e permette comunque la contestazione: "La garanzia dei prodotti è di 2 anni su tutti i prodotti franco magazzino ADB CENTER WORKS. Qualora il produttore offra delle condizioni migliori (garanzia on-site o di tempo superiore ai 2 anni) il cliente potrà sfruttare tali agevolazioni)"

Riassunto Condizioni di Vendita

DISPONIBILITA’
Le disponibilità visualizzate si riferiscono al numero di pezzi del magazzino centrale messi a disposizione per le vendite e-commerce.
Per i pagamenti con Bonifico Bancario la merce rimane prenotata per 3 giorni. Se entro tale data non perverrà via Mail o FAX copia della contabile la merce verrà disimpegnata.

PAGAMENTI
Le condizioni accettate son
- Bonifico bancario anticipato (inviare copia al numero 031/4036935)
- Carta di cerdito

TRASPORTI
Il costo del trasporto è di 8 euro fisse a spedizione.
Viene utilizzato il corriere BARTOLINI per consegne in tutt’Italia. I tempi di evasione variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi in base alla dastinazione e vengono calcolate dal momento della conferma del pagamento da parte della banca.

GARANZIA
La garanzia dei prodotti è di 2 anni su tutti i prodotti franco magazzino ADB CENTER WORKS. Qualora il produttore offra delle condizioni migliori (garanzia on-site o di tempo superiore ai 2 anni) il cliente potrà sfruttare tali agevolazioni)

zagor873
14-10-2005, 19:41
volevo solo sapere se il notebook è arrivato

gocciaa
14-10-2005, 23:12
ragazzi ho ordinato anche io ma mi sono appena accorta che questo negozio non gode di un'ottima fama. su diversi newsgroup c'è gente che si lamenta per l'incredibile ritardo con cui spediscono la merce. c'è addirittura chi minaccia una denuncia contro il titolare.. :muro:
ora non so che fare, se fare il bonifico o lasciare decadere l'ordine..c'è qualcuno che in passato ha già comprato presso di loro e si è trovato bene?

per la cronaca..date un'occhiata qui:
http://snipurl.com/ijfz