PDA

View Full Version : stampare...

pokestudio
08-10-2005, 10:10
Ciao amici, volevo chiedervi, come posso faxare un documento multipagina, nel senso, ho un pdf e un rtf, voglio faxarli in un unico fax, come posso fare?

In windows ricordo che facevo "stampa" dal viewer di XP e lui mi mostrava tutti i documenti della cartella, potevo selezionare quelli che volevo stampare (o faxare) e poi faxavo...

con OS X come posso fare? Non ho voglia di installarmi Office...

SergioL68
08-10-2005, 14:31
Ciao amici, volevo chiedervi, come posso faxare un documento multipagina, nel senso, ho un pdf e un rtf, voglio faxarli in un unico fax, come posso fare?

In windows ricordo che facevo "stampa" dal viewer di XP e lui mi mostrava tutti i documenti della cartella, potevo selezionare quelli che volevo stampare (o faxare) e poi faxavo...

con OS X come posso fare? Non ho voglia di installarmi Office...
Scusa la sottile ironia, ma hai provato a cliccarci sopra per aprirli ? :asd:

pokestudio
08-10-2005, 19:37
Scusa la sottile ironia, ma hai provato a cliccarci sopra per aprirli ? :asd:

ovviamente, sapientone :)
Se rileggi meglio, devo faxare entrambi i documenti in un unico fax... dunque devo stampare in modo contiguo due documenti diversi. Come faccio (senza Office...) ?

SergioL68
09-10-2005, 14:59
ovviamente, sapientone :)
Se rileggi meglio, devo faxare entrambi i documenti in un unico fax... dunque devo stampare in modo contiguo due documenti diversi. Come faccio (senza Office...) ?
Scusa, non vedo il problema, o li stampi e poi li infili nel fax (se lo hai) oppure li mandi in stampa sul fax (se hai il pc per fax) poi se arrivano con una telefonata o due non cadrà il mondo...

MacNeo
09-10-2005, 15:22
Non ho mai faxato dal computer ma: se tu apri un TextEdit, ci copi l'rtf e ci trascini nella finestra di testo anche il pdf...
Il pdf però deve essere monopagina, se sono di più le devi esportare come singole

è un metodo alquanto artigianale ma credo che possa funzionare

pokestudio
09-10-2005, 19:28
Scusa, non vedo il problema, o li stampi e poi li infili nel fax (se lo hai) oppure li mandi in stampa sul fax (se hai il pc per fax) poi se arrivano con una telefonata o due non cadrà il mondo...

Il problema è che i documenti e DEVONO arrivare (per norma di legge) assieme nello stesso fax... bah, passavo in un negozio e l'ho fatto da li (2,50 euro DANG! Misà che conviene aprire centri fax...).

Ah, ovviamente non ho il fax (hardware)...

Criceto
09-10-2005, 19:59
Il problema è che i documenti e DEVONO arrivare (per norma di legge) assieme nello stesso fax... bah, passavo in un negozio e l'ho fatto da li (2,50 euro DANG! Misà che conviene aprire centri fax...).

Ah, ovviamente non ho il fax (hardware)...

L'unico sistema, macchinoso, è convertire tutto in PDF e importare i files su Acrobat creando un unico file, oppure prendere uno shareware che permette di unire i PDF.
Però indubbiamente è una palla...

pokestudio
10-10-2005, 01:25
L'unico sistema, macchinoso, è convertire tutto in PDF e importare i files su Acrobat creando un unico file, oppure prendere uno shareware che permette di unire i PDF.
Però indubbiamente è una palla...

...non ho Acrobat, non è che Acrobat si trovi nelle patatine eh :)

SergioL68
10-10-2005, 02:01
Portarli su Photoshop ? Il pdf lo apre...
io comunque risolverei il problema meno dal punto di vista software-intellettuale :D , ovvero, se è un fax una tantum lo fai da un amico o del tabaccaio altrimenti ti comperi un faxxettino ;)

Criceto
10-10-2005, 09:52

Basta uno shareware come PDF Open per unire files PDF.
Se cerchi forse c'è anche qualche freeware che fa la stessa cosa.