PDA

View Full Version : Problemone A8N-SLI Premium

gexxx
08-10-2005, 08:55
Allora ... premetto che ho acquistato da poco l'intero computer: la mobo in oggetto, Athlon 64 3200, Ati x800xl e gli altri componenti.
Il sistema ha funzionato correttamente per oltre 15 giorni, acceso praticamente 24/24.
Ieri mattina mentre facevo una ricerca dei canali con una scheda sat skystar2 pci (installata dall'inizio e sempre funzionante regolarmente) improvvisamente mi diventa lo schermo blu con le classiche indicazione di avvenuto errore grave (quello che dice di premere f8 per ripristinare, tanto per intenderci) ed allora ho premuto il bottone del reset.
All'inizio il computer non si riavviava, non mi compariva nemmeno l'immagine del boot iniziale, ma dopo un reset win si riavviava regolarmente pero' non mi riconosceva piu' le schede negli slot PCI.
A quel punto ho salvato un po' di dati e l'ho fatto ripartire ma mentre faceva il boot iniziale e' andata via la corrente. :mad:
Purtroppo la situazione adesso e' che il computer non si avvia piu', non fa il boot , le ventole partono ma rimangono i led anteriori rosso e verde sempre accesi e non si sente nemmeno il cicalino del beep iniziale.
Ho provato di tutto, ho tolto le periferiche PCI, ho provato a staccare l'hd ed i lettori dvd rimanendo praticamente solo con la scheda grafica.
Ho provato a fare un clear del setup con il jumper, ma niente da fare.
Insomma, cerco un aiuto, sono disperato e non so piu' cosa fare !! :muro: :muro:

Saluti.

sacd
08-10-2005, 09:19
Prova con un nuovo alimentatore

gexxx
08-10-2005, 09:37
Prova con un nuovo alimentatore

Ti ringrazio x la risposta, ma l'alimentatore sembra funzionare correttamente. Infatti le vetole partono ed i led si accendono; l'alimentatore in questione e' un 450w, credo sia sufficiente.

sacd
08-10-2005, 10:44
Ti ringrazio x la risposta, ma l'alimentatore sembra funzionare correttamente. Infatti le vetole partono ed i led si accendono; l'alimentatore in questione e' un 450w, credo sia sufficiente.

Si, ma per far partire quelle ci vuole poco per far partire i motori degli hd e il resto e` diverso

gexxx
08-10-2005, 16:17
Help !! :mc:

Mikeall
09-10-2005, 06:56
Ciao,
penso ti convenga ricaricare il firmware nella MB tramite un dischetto preventivamente preparato, su un altro PC.

gexxx
09-10-2005, 08:08
Ciao,
penso ti convenga ricaricare il firmware nella MB tramite un dischetto preventivamente preparato, su un altro PC.

Ciao, grazie x la risposta.
Ho provato gia' a farlo con il cd originale fornito insieme alla mobo, ma non ci riesco.
Secondo il manuale basterebbe accendere il pc e mettere il cd nel lettore. Utilizzando il crash free, la mobo dovrebbe provare prima a leggere il cd e poi passerebbe al floppy. Purtroppo nulla succede. Se il procedimento e' sbagliato o ne conosci un altro ti prego di indicarmelo.

Grazie ancora

Mikeall
09-10-2005, 08:20
Prova, se riesci ad entrare nel setup "devi usare il tasto CANCEL" ,e abilita il CD-Rom come prima unità di avvio.
In alternativa devi utilizzare necessariamente un floppy precedentemente preparato.
bye....

gexxx
10-10-2005, 22:29
Prova, se riesci ad entrare nel setup "devi usare il tasto CANCEL" ,e abilita il CD-Rom come prima unità di avvio.
In alternativa devi utilizzare necessariamente un floppy precedentemente preparato.
bye....

Purtroppo non si riesce nemmeno ad entrare nel bios. Ho provato anche il sistema del crash free, ma niente, non legge ne il cd ne il floppy.
A questo punto invochero' la garanzia della scheda ... nessun altro aiuto ?

Thanx