PDA

View Full Version : Si può montare nVidia Go 6600 in un portatile con chipset ATI al posto della X700?

marcoland
08-10-2005, 00:52
Quella del titolo è la domanda che mi pongo da qualche ora. Ho cercato in giro per la rete e qui nel forum, ma non ho trovato nulla. Intendo proprio dire di togliere la X700 e mettere al suo posto una Go 6600 (se si trova a vendere...). Sapreste rispondere?

robgeb
08-10-2005, 08:36
Quella del titolo è la domanda che mi pongo da qualche ora. Ho cercato in giro per la rete e qui nel forum, ma non ho trovato nulla. Intendo proprio dire di togliere la X700 e mettere al suo posto una Go 6600 (se si trova a vendere...). Sapreste rispondere?
non si può fare, socket diversi.
inoltre non ti conviene, vanno più o meno uguale e nel direct3D la x700 va anche meglio, scalda e consuma molto meno.
io colla mia sfioro i 2900 al 3dmark05

marcoland
08-10-2005, 09:30
non si può fare, socket diversi.
inoltre non ti conviene, vanno più o meno uguale e nel direct3D la x700 va anche meglio, scalda e consuma molto meno.
io colla mia sfioro i 2900 al 3dmark05
Grazie per aver risposto ;) .
Che intendi per socket diversi? Le versioni MXM della X700 e della Go6600 non sono le stesse?

McVir
08-10-2005, 10:11
Grazie per aver risposto ;) .
Che intendi per socket diversi? Le versioni MXM della X700 e della Go6600 non sono le stesse?

L'MXM è uno standard proprietario nVidia, mentre la ATi ha AXIOM. Per questo non si possono cambiare.

Ciao. :)

Johnnie Walker
08-10-2005, 12:34
e con una della stessa casa madre ma tecnologicamente superiore, è possibile?

McVir
08-10-2005, 12:42
e con una della stessa casa madre ma tecnologicamente superiore, è possibile?

In questo caso bisogna analizzare eventuali problemi di dissipazione che possono sorgere (e che sicuramente sorgeranno), che l'alimentazione ricevuta dalla nuova scheda sia sufficiente e che fisicamente il nuovo modulo possa stare nel protatile. Inoltre bisogna considerare che uno stesso standard può prevedere anche più di un tipo di attacco (ad es. MXM prevede tre tipi di socket differenti), e quindi scegliere quello corretto.
Ultimo problema, le sk video pciexpress per portatili sono introvabili...

Ciao. :)

marcoland
08-10-2005, 21:00
Mi chiedevo come mai non esistesse un portatile con Turion in grado di montare almeno una 6600. E allora ho pensato, se fosse stato possibile, di provare da solo. Ma a quanto pare non c'è modo, n'è speranza. Qualcuno ha notizie a riguardo? Esisterà mai un poratile del genere o l'unica soluzione che ha Turion è la X700?

vargas
08-10-2005, 21:06
Mi chiedevo come mai non esistesse un portatile con Turion in grado di montare almeno una 6600. E allora ho pensato, se fosse stato possibile, di provare da solo. Ma a quanto pare non c'è modo, n'è speranza. Qualcuno ha notizie a riguardo? Esisterà mai un poratile del genere o l'unica soluzione che ha Turion è la X700?

Ie 6600 sono rare anche sui centrino, la x700 e superiore in termini di consumi e le prestazioni sono lì.
Cmq io aspetto lo smau a fine mese prima di rassegnarmi, magari la 7600go arriverà presto :sofico: ;)

marcoland
09-10-2005, 01:36
Ie 6600 sono rare anche sui centrino, la x700 e superiore in termini di consumi e le prestazioni sono lì.
Cmq io aspetto lo smau a fine mese prima di rassegnarmi, magari la 7600go arriverà presto :sofico: ;)
Aspettiamo lo smau http://www.laptopvideo2go.com/forum/html/emoticons/impatient.gif .
;)