PDA

View Full Version : Disconnessioni veramente Troppo frequenti


AYAMY
08-10-2005, 00:00
Ciao a tutti...ho un abbonamento LIBERO ADSL da 4 megabit... ma la connessione cade di continuo... e non so cosa possa essere a farla cadere...(i cavi in casa li ho messi in parallelo , seguendo degli schemi trovati in rete e penso che i collegamenti fisici siano stat fatti bene....) quindi a questo punto la domanda sorge spontanea!!! PERCHE' MI SI DISCONNETTE? è forse il modem ? la linea non può essere perchè al mio vicino lo stesso abbonamento (ma con Router e nn Modem) va che è una meraviglia...a questo punto nn so cosa possa essere... mi date una mano?

PS: a volte quando mi si disconnete mi da errore 721 e poi il modem non riesce a riconnettersi x un pò!!


grazie

Sim

iasudoru
08-10-2005, 06:37
Se fai una ricerca in rete digitando"errore 721", vedrai che è un errore imputebile al provider e raramente all'utente.
Vedi cosa ti dicono da wind....

AYAMY
08-10-2005, 08:07
Oltre l'errore 721 mi da anche errore 628...il problema è che non ci si riesce mai a mettersi in contatto e quelle poche volte che rispondono fanno cadere la linea o riattaccano...

Cosa devo fare? la situazione sarebbe da denuncia!!!


PS: ma secondo voi se cambio il modem e passo dal GOMEDIA AM100 che ho adesso a quello Wifi Zyxel prestige 660HW le cose potrebbero migliorare? Non potrebbe essere proprio il modem?

iasudoru
08-10-2005, 09:41
Prima di passare ad un'eventuale azione legale fai questa prova.
Individua la prima presa telefonica che hai in appartamento, quella che incontri per prima seguendo il cavo appena entra in casa. Vedi se riesci a sconnettere il resto dell'impianto a valle di questo punto, scollegando il cavo che esce da questa prima presa. Collega il pc a questa presa senza utilizzare il filtro per l'adsl (che serve solo per i telefoni) e vedi se hai ancora disconnessioni.
EDIT: Il tuo modem riesce a fornire i valori di attenuazione della linea? SE si prova a fare un confronto con i valori che trovi a questo LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959) .
In basso al primo post trovi i valori di riferimento.
EDIT2: Potresti anche provare con un altro modem se ti viene comodo e senza spendere soldi, dato che potrebbe darsi che la situazione non cambi.