PDA

View Full Version : Il pc si accende da solo x poi spegnersi..alla terza parte..

leoRSX
07-10-2005, 23:06
Ciao a tutti

Molto recentemente ho riassemblato il mio pc 1..essendoci bruciata x la terza volta la scheda P4P800-X. questa volta xò mi è stato regalato un processore pentium 4 3.20Ghz da rimpiazzare ad un 2.40 Ghz. Assemblato il tutto vado ad attaccare il cavo e...il pc parte da solo senza premere il tasto di accensione...resta acceso x circa 5 secondi e poi si spenge..Tutto da sè...a questo punto posso riaccenderlo e va normalmente. Cosa può essere? :help: come risolvere il problema? Alla lunga se rimane così rischio di bruciare gli hard disk e la stessa mobo?

Ringrazio x eventuali risposte

LeoRSX

Anacreon
07-10-2005, 23:48
Visto che hai già bruciato 3 schede madri io darei una controllatina all'alimentatore (sostituendolo) e ad un eventuale contatto tra la scheda madre ed il case.

leoRSX
09-10-2005, 12:01
Ho un alimentatore da 500W....nn certificati e di marca sconosciuta con due ventole blu e regolatore di velocità. comincio a pensare ke possa essere quello...ho sentito un mio amico ke mi ha detto ke lo stesso ali gli ha bruciato 6 mobo....quindi presto (appena avrò disponibilità finanziarie) prendero un enermax...da 500W

leoRSX
26-10-2005, 22:45
Mi sono sbagliato sull'ali...Infatti ho provato la mobo con procio ecc. con un altro ali e fa lo stessa identica cosa...appena collego il cavetto addizionale da 12v e accendo si presenta il problema. Se lo lascio scollegato il problema sparisce...Ma senza alimentazione aggiuntiva nn faccio molta strada visto il procio ke c'è sopra.....andare a farmela cambiare x la quarta volta nn ne ho voglia...x ora va tutto bene...ma a lungo i dischi fissi reggeranno?
:help: :help: