Entra

View Full Version : devo fare un buco sul case...

Miky Mouse
07-10-2005, 21:07
devo fare un buco di 2cm di diametro sul case.... dispongo di un trapano a batteria, un simil dremel :D e un trapano elettrico che stà per morire.... siccome non posso accendere un mutuo per comprarmi una fresa da 2cm... che mi consigliate? dovrebbe essere abbastanza preciso, quindi sarebbe meglio che non facessi 3000 buchetti in cerchio col trapano come avevo pensato di fare....

stupitemi.....

5h@d0w04
07-10-2005, 22:40
/buy punta grande da trapano ?

Hilenaluna
08-10-2005, 01:03
:mbe: ma stiamo scherzando???
una pta del trapano da 2 cm???
non si beve alla mattina la grappa nel caffelatte!

trapano,punta sottile e tanti buchi...non è che si può avere tutto dalla vita.il dremel va troppo veloce per bucare.

le frese a tazza da 2 cm non costan una follia, la cosa preoccupante economicamente è l'albero di fissaggio, la kinzo produce un set di frese a tazza con tipo 10 frese dal cm ai 5-6 cm che costa una decina di euro, ha anche l'albero di montaggio, come set non è raffinatissimo ma fa il suo santo lavoro.

5h@d0w04
08-10-2005, 01:59

si la grappa ce la metto se me capita sotto mano ... e cmq quasialsi altro tipo di alcolico ^^

xche che male ce ad usarla ?_? :stordita:

Miky Mouse
08-10-2005, 05:12

trapano,punta sottile e tanti buchi...non è che si può avere tutto dalla vita.il dremel va troppo veloce per bucare.

le frese a tazza da 2 cm non costan una follia, la cosa preoccupante economicamente è l'albero di fissaggio, la kinzo produce un set di frese a tazza con tipo 10 frese dal cm ai 5-6 cm che costa una decina di euro, ha anche l'albero di montaggio, come set non è raffinatissimo ma fa il suo santo lavoro.

punte a tazza da metallo?? uff io ci avevo pensato, solo che il ferramenta mi ha detto: guarda che non ce la buchi la lamiera con quelle... e io gli ho detto "ma non è molto spessa" e lui "non ce la buchi".

allora, se faccio tanti buchi, poi come rifinisco il taglio?

Miky Mouse
08-10-2005, 05:14
ps: come non detto, mi sono ricordato che le punte a tazza che ha quel ferramenta cmq non vanno bene, perche partono da 2,5cm... che è TROOOOOPPO

5h@d0w04
08-10-2005, 15:23
humm va bhe se fai i buchetti cmq penso che con una limetta di quelle a ferro li pareggi ....

Hilenaluna
08-10-2005, 16:06
lima tonda

Miky Mouse
08-10-2005, 18:37
risolto grazie a tutti cmq ;)