PDA

View Full Version : Assistenza Sony! Domande!!!

blp
07-10-2005, 20:55
Ciao a tutti!
Ho comprato da meno di un anno il VGN-FS115M.. Portatile spettacolare, ma purtroppo per mia sfortuna uno dei due "uncini" di plasticha che sono in alto allo schermo ha ceduto... :cry: si é rotto e ora chiudendo lo schermo non si spegne piu' quest'ultimo. Dopo 2/3 mesi dalla tragica sciagura :mbe: mi sono finalmente deciso a mandarlo a riparare... (ben inteso .. é ancora in garanzia...)

Ora:

Come faccio a mandarlo in assistenza? qualcuno ha mai avuto bisogno di mandarlo via??? ci sono problemi? Secondo voi me lo sostituiscono senza fare storie, o me lo faranno pagare una barca di soldi???

:help:

mi chiedo ancora come sia stato possibile che nel chiuderlo si sia rotto!!! (tra l'altro mi sembra che anche l'altro gancio rischi di rompersi...)

ah, un altro problemino, mi sono anche accorto che il pezzettino di plastica trasparente che nasconde i led dell'accensione batteria wlan etc traballa, o meglio se lo tocco non é fissato ma va un po' su e giu'...
sono stato io sfortunato???

Aspetto una vostra risposta, consiglio!!!
GRAZIE A TUTTI!
blp

ps: ultima cosa... voi l'avete fatta l'estensione della garanzia di due anni??? sapete che tipo di danni copre???

Neon68
07-10-2005, 23:54
Ciao a tutti!
Ho comprato da meno di un anno il VGN-FS115M.. Portatile spettacolare, ma purtroppo per mia sfortuna uno dei due "uncini" di plasticha che sono in alto allo schermo ha ceduto... :cry: si é rotto e ora chiudendo lo schermo non si spegne piu' quest'ultimo. Dopo 2/3 mesi dalla tragica sciagura :mbe: mi sono finalmente deciso a mandarlo a riparare... (ben inteso .. é ancora in garanzia...)

Ora:

Come faccio a mandarlo in assistenza? qualcuno ha mai avuto bisogno di mandarlo via??? ci sono problemi? Secondo voi me lo sostituiscono senza fare storie, o me lo faranno pagare una barca di soldi???

:help:

mi chiedo ancora come sia stato possibile che nel chiuderlo si sia rotto!!! (tra l'altro mi sembra che anche l'altro gancio rischi di rompersi...)

ah, un altro problemino, mi sono anche accorto che il pezzettino di plastica trasparente che nasconde i led dell'accensione batteria wlan etc traballa, o meglio se lo tocco non é fissato ma va un po' su e giu'...
sono stato io sfortunato???

Aspetto una vostra risposta, consiglio!!!
GRAZIE A TUTTI!
blp

ps: ultima cosa... voi l'avete fatta l'estensione della garanzia di due anni??? sapete che tipo di danni copre???

Telefona 848801541, il numero dovrebbe esser giusto, chiedi assistenza spiegando il problema e loro ti mandano la DHL che ritira e sigilla il pacco con la loro scatola.

Il preventivo si paga anche se non si effettua la riparazione, ma se viene riconosciuto in garanzia il tutto e "gratis".

Successivamente attendi e consulti il sito www.vaio-link.com per vedere a che punto e' la situazione.

Col mio masterizzatore rotto hanno impiegato 10gg, l'assistenza piu' vicina e' in Francia quindi non male. :(

blp
10-10-2005, 06:45
Grazie mille per il tuo reply velocissimo!

Oggi allora chiamo l'assistenza, sperando che mi aggiustino il notebook senza problemi... e speriamo anche in fretta... ;)

Faro' sapere!

Ciaooo
blp

blp
11-11-2005, 15:07
Rieccomi,
Scusate se ci ho impegato piu' di un mese.. ma posso aggiornarvi soltanto ora.

Per quanto riguarda il servizio sony sono abbastanza soddisfatto anche se potrebbero fare molto meglio..

Ecco come é andata:

Ho chiamato il call center, dopo una lunga attesa finalmente sento il "tu - tu" classico che indica che la chiamata sta per essere passata a un operatore.. ma cade la linea... va beh riprovo altre 2 volte, ma tutto intasato e non mi mettono neanche in attesa.

Richiamo il giorno dopo, lunga attesa, mi passano un operatore che ascolta il mio primo problema (uncino rotto dello schermo), prende nota dei miei dati, e mi dice che bisogna fare in fretta perché stanno per scadere i 5 min a nostra disposizione e che avrei dovuto richiamare per segnalare un secondo problema (copertura in plastica dei led) dicendo: "no no no, una chiamata un problema!!!". confesso che ci sono rimasto un po' male... Con un giro di parole gli faccio capire che mi aspetto che mi richiami e mi promette che mi ascolterà il giorno seguente. Fissiamo l'appuntamento con DHL per il ritiro e appendono.

Il giorno del ritiro richiamano confermando e riesco a far presente il secondo problema all'operatore il quale dice di aver preso nota.

Dopo 10 giorni lavorativi torna il coriere DHL che mi riconsegna il notebook con il pezzo sostituito e la copertura dei led ancora traballante...

ah, dimenticavo, per sostituire il pezzo hanno anche formattato... cancellando tutto c: ma mantenendo intatte le altre partizioni... Ovviamente avevo fatto una copia di backup di tutti i dati.

Ciaooo!!!
blp

Neon68
12-11-2005, 10:00
Ogni operatore fa un po quello che vuole, io ci saro' stato un quarto d'ora buono a discutere di computer in genere e di playstation...

Comunque anche a me hanno formattato rimettendo tutta la zozzeria Sony, l'operatore al telefono mi ha informato di questo consigliandomi di backuppare tutto.

Che dire: meglio di alcune assistenze dove ti rimandano il note indietro piu' rotto di prima...

blp
12-11-2005, 12:12
si si, sicuro... bhe c'é anche da dire, che mi hanno chiamato chiedendomi la password di accesso a windows per evitare di formattare... sono stati corretti.

Posso farti una domanda?
mi sembra di aver capito che pire tu hai formattato e messo win senza tutti i programmi della sony, per caso hai installato VAIO Recovery Utility??? se si come hai fatto?

Grazie!

Neon68
12-11-2005, 19:07
si si, sicuro... bhe c'é anche da dire, che mi hanno chiamato chiedendomi la password di accesso a windows per evitare di formattare... sono stati corretti.

Posso farti una domanda?
mi sembra di aver capito che pire tu hai formattato e messo win senza tutti i programmi della sony, per caso hai installato VAIO Recovery Utility??? se si come hai fatto?

Grazie!

Non lo so, ma non e' presente nell'HD?
Il mio note (in sign) dispone di DVD di ripristino creato da Sony, non l'ho fatto io con l'utility che tra l'altro non e' presente nella mia configurazione.
Mi da la possibilita' di installare Win pulito con solo i driver (che ho aggiornato dal sito) e quella chiavica di Morto Security Suite che ho sostituito con l'accoppiata Firefox-Avast. Praticamente Ad-Aware e Spybot non mi trovano niente da anni....
L'unica cosa che ritengo utile e' la suite Adobe.