View Full Version : portatili e posta elettronica
PeppinoX
07-10-2005, 21:44
salve a tutti/e
volevo sapere se esiste qualke metodo x inviare e ricevere la posta collegando il portatile in varie reti (casa, ufficio, ecc.) e faccia tutto in automatico senza che ogni volta che cambio rete debba configurare outlook ?
Conosco l'esistenza di freepops che permette di scaricare la posta ma per inviarla ?(premetto che non conosco i provider che danno l'accesso a internet presente nella rete)
Zimmemme
07-10-2005, 22:39
salve a tutti/e
volevo sapere se esiste qualke metodo x inviare e ricevere la posta collegando il portatile in varie reti (casa, ufficio, ecc.) e faccia tutto in automatico senza che ogni volta che cambio rete debba configurare outlook ?
Conosco l'esistenza di freepops che permette di scaricare la posta ma per inviarla ?(premetto che non conosco i provider che danno l'accesso a internet presente nella rete)
Allora... mi sa che non ho capito bene.
Se cambi tipo di rete... casa... ufficio... outlook non ha bisohno di essere riconfigurato.
Lui controlla che ci sia una connessione ad internet poi funziona indipendentemente che tu sia a casa o in ufficio.
A te non funziona così? :confused: :confused: :confused: :confused:
c'è il problema del server SMTP
se a casa hai libero usi il server SMTP di libero, ma quando sei in ufficio non ti può funzionare ecc.
inoltre ci sono provider (vedi libero) che non ti fanno connettere in POP3 se non sei collegato con loro
serve qualcosa tipo freepops e html2pop3. uno dei due fare pure da SMTP ma non ricordo quale
Zimmemme
07-10-2005, 22:56
Ah... ora ho caipto!!!
Bene, la soluzione è farsi una email su "email.it"
La controlli dove vuoi con che programma vuoi.
Io uso Scribe su chiavetta usb!
usa foxmail al poxto di outlook.ti permete di inviare le mail direttamente al server smtp del destinatario. C'è anche un programmino che ti impsota in automatico i parametri del dns. pecca...non sempre funziona: non tutti i server accettano mail inviate da indirizzi ip dinamici...non so altro. ;)
Ah... ora ho caipto!!!
Bene, la soluzione è farsi una email su "email.it"
La controlli dove vuoi con che programma vuoi.
Io uso Scribe su chiavetta usb!
macché email.it...
semmai gmail :)
Zimmemme
07-10-2005, 23:19
macché email.it...
semmai gmail :)
Giusto! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.