PDA

View Full Version : Salvare diverse config della LAN?

VirusAlert
07-10-2005, 20:36
Eccomi di nuovo qui a invocare il vs aiuto :cry: . Il problema che ho è che a casa uso una rete LAN per il trasferimento di dati tra pc fisso, portatile e quello di mio fratello, mentre all'università mi collego quella LAN del laboratorio. Quindi ho 2 configurazioni (ip, gateway, dns) diversi.
C'è un modo x avere 2 configurazioni da abilitare quando necessario? ad esempio abilitare 2 LAN che si basano sulla stessa sk di rete, abilitando quella necessaria quando serve? grazie

alby85
07-10-2005, 23:31
ma la connesiona la deve gestire win o linux
se la deve gestire win nessun problema
se linux mi disp. nn ti so aiutare

VirusAlert
08-10-2005, 06:47
entrambi su Windows. Linux l'avevo citato xche pensavo di fare un'altra domanda (dato che mi attaccavo "stile parassita" al pc fisso), ma ora che ci penso non influisce sulla mia richiesta. Sorry (edito subito...)

alby85
08-10-2005, 08:06
praticamente devi crearti 2 connessioni di rete indipendenti una la chiami "casa" l'altra "università" praticamente il portatile rileverà sempre un cavo di rete scollegato se sei all' uni ti dirà cavo di rete scollegato"casa" e vice versa

;) io per il lavoro faccio così

Devil!
08-10-2005, 08:16
prova a dare un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=13430)