View Full Version : Fs piccolo quiz per tutti
ryu hayabusa
07-10-2005, 20:12
:D
1)quale opzione utilizzate nel Fs Ext3 e perchè?
a)Writeback
b)Ordered
c)Journal
rispondete in molti grazie ! :)
2) quando verrà integrato nel kernel il Fs Reiser4?
Sarò anziano , ma nel kernel 2.6.13 non mi pare di averlo visto..
:)
ryu hayabusa
07-10-2005, 20:19
devo andare ho anche una vita sociale , anche se a volte me ne dimentico :D
rispondete tutti..
io vado per la 3 opzione.... :)
Dcromato
07-10-2005, 20:22
Sarò anziano
Anziano... :sofico:
gurutech
07-10-2005, 20:33
:D
2) quando verrà integrato nel kernel il Fs Reiser4?
Sarò anziano , ma nel kernel 2.6.13 non mi pare di averlo visto..
http://lwn.net/Articles/151790/
Reiser4 e l'inclusione nel kernel
Lo sviluppatore di filesystem Hans Reiser non può essere accusato di arrendersi facilmente. La sua attuale richiesta di inclusione del filesystem reiser4 nel kernel 2.6.14 ha creato una lunga discussione, ma non è qui che la storia comincia. Infatti, Hans ha chiesto per la prima volta l'inclusione in luglio 2003. Per più di due anni, Hans ha ripetuto la sua richiesta [...]
Ciò che si vede è che il reiser4 rappresenta uno dei più innovativi lavori svolti con un filesystem per Linux - o per qualsiasi altro filesystem. Perciò ci si potrebbe chiedere perchè l'inclusione sia una così dura sfida. Alcune delle ragioni sono semplici e dirette: ci sono problemi di base con il codice. [...]
Come ha detto Alan Cox:
Non importa se reiser4 causa dei crash. Importa che la gente può correggerli, che il codice sia attivamente rivisto e mantenibile. Avrà dei bug, tutto il codice complesso ha dei bug. La squadra di Hans ha dimostrato l'abilità di correggere alcuni di quei bug velocemente, ma tutti ricordiamo cosa è successo con il reiser3 dopo questi prime correzioni rapide.
"Cosa è successo dopo" è che gli sviluppatori del reiser3 si sono mossi sul reiser4; non solo smettendo di mantenere il codice, ma opponendosi attivamente agli aggiornamenti fatti dagli altri sviluppatori. A questo punto il reiser3 è quasi interamente mantenuto da gente non di Namesys. In futuro, la stessa cosa potrebbe avvenire per il reiser4.
ryu hayabusa
07-10-2005, 23:26
Anziano... :sofico:
chiamatemi nonno ryu se volete :D
no non sono tanto anziano ... più o meno :D
nessuno ha risposto alla mia domanda... :cry:
ryu hayabusa
08-10-2005, 00:08
http://lwn.net/Articles/151790/
si ma non ho capitolo..
nei moduli ti fa selezionare Reiser FS ! :rolleyes:
dimmi che sono cieco allora.. :D
comunque l'avevo gia letto quell'articolo ... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.