PDA

View Full Version : HP NX6110 Centrino 715 trovato

killbill831
07-10-2005, 19:52
Ho trovato questo notebook per € 574,79 IVA Comp. + ss con intel centrino 715 1.5 ghz. che faccio?
lo prendo?
se qualcuno la usato mi potrebbe dare un consiglio^
Se qualcuno vuole posso anche postare il link (per il link chiedo permesso per inserirlo?

killbill831
08-10-2005, 11:16
Nessuno mi potrebbe delucidare?

DuGo
08-10-2005, 11:36
Sicuro che sia un centrino PentiumM e non un Celeron?

Se è un PentiumM (sigla M715) allora vai tranquillo altrimenti valuta attentamente perchè i Celeron è vero che sono simili però non ha il risparmio energetico e quindi tende a scaldare di più ed ha un'autonomia inferiore.
Comunque se ti serve un computer da battaglia, allora vai tranquillo a prescindere dal processore. Credo monti un combo masterizzatore CD-lettore DVD, vero?

killbill831
08-10-2005, 12:35
Ti allego scheda tecnica:

DESCRIZIONE
Dati tecnici
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 715
Frequenza processore 1500 MHZ
Memoria cache 2 MB
Memoria RAM installata 512 MB
Memoria RAM. massima espandibilità 2048 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 60 GB
Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Lettore CD - Velocità di lettura del CD non presente
DVD - Velocità di lettura del CD non presente
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD non presente
Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD 10 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 8 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD 4 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD 2 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD 2 x
Floppy disk drive non incluso
Tipo schermo Matrice attiva TFT XGA
Dimensioni dello schermo 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL
Uscita video esterno VGA
Scheda video Intel Graphic Media Accelerato 900 con memoria condivisa
Memoria video (RAM-video) 128 MB
Scheda audio (tipo) AC97
Altoparlanti integrati si
Porte in uscita (tipo e numero) 2 USB 2.0. VGA CRT. Ingresso microfono. 1 IEEE 1394 Firewire. 1 RJ-11 Modem. 1 RJ-45 LAN
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II (legge anche tipo I)
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Scheda rete (LAN) si. 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) 802.11b/g
Tastiera (tipo) Standard Italiana con tasti Windows
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3.5 ORE
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 32.86 x 3.03 x 26.7 cm
Peso 2.7 KG
Contenuto della confezione Notebook. alimentatore. cavo di alimentazione. manuale

Junior73
08-10-2005, 12:49
CIao KillBill,
io l'ho preso pur temendo che in qualche modo il sito abbia volutamente sbagliato la descrizione con l'altro HP6110 con le caratteristiche che sappiamo e che vende allo stesso prezzo (574 euri).
Ogi provo a chiamarli per avere delucidazioni in merito ed se sono positive
credo proprio che procederò al pagamento.

Comunque mi pare un buon prezzo e si adatta perfettamente al mio uso.Molto importante epr me è avere conferme su :

Capacità hard disk drive 60 GB
Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)

ceh non sia in partica poi un disco da 40 e un drive combo (lettore dvd mast cd)

sentiamoci per ulteriori info e sviluppi .....in questo Thread

A presto

killbill831
08-10-2005, 13:20
X Junior73:

io oggi ho provato a telefonare e mi risponde una vocina in inglese che mi dice che lavorano dal lunedì al venerdì.

Si vedrà lunedì ma se hai notizie fammi sapere

NuT
08-10-2005, 14:26
dove l'hai trovato?

tuttook
08-10-2005, 15:14
io lo ho comprato ieri, il prezzo è ottimo non aspettare lunedì perchè ieri erano 33pezzi e ora sono solo10,per lunedì trovi solo il celeron....

franziski
08-10-2005, 16:17
Ho il timore che tu abbia comprato un Celeron-M con 256MB di RAM.

Ad ogni modo...consiglio di andare su Google Gruppi e cercare esperienze
di acquisto su questa o quella ditta....

killbill831
08-10-2005, 16:46
Ditemi se funziona il link:

http://www.adbcenterworks.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=1828328&controlla=si&IDART=435&from=kelkoo

franziski
08-10-2005, 16:58
Ditemi se funziona il link:

http://www.adbcenterworks.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=1828328&controlla=si&IDART=435&from=kelkoo

Si' funziona; ma ti ripeto un note di quello costa almeno il doppio; quindi due sono le cose:

1. la descrizione è (volutamente?) sbagliata; fai l'ordine, prendono i soldi,
ti ritelefonano:abbiamo sbagliato è il celeron-m 256MB che fai???

2. è uscito pazzo il padrone

3. a vostra fantasia....

Inoltre, rinnovo il mio consiglio di cercare su google gruppi

ezio79
08-10-2005, 17:05
il prezzo buono, ma non eclatante considerando che si tratta di tecnologia vecchia che devono smaltire in fretta

killbill831
08-10-2005, 17:12
Spero di non aver preso una stronzata però in ogni caso potrei restituirlo.
Comunque io non è che debba fare cose importanti se non navigare, guardare qualche divx e fare qualche masterizzazione.
Mi sono anche basato su qualche link precedente e mi sono convinto, in ogni caso penso che sia un centrino:
altro link

http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=cdcCH69

+ o - stesso prezzo e anche stessa configurazione.

ezio79
08-10-2005, 17:13
per quello che devi fare mi sembra un ottimo acquisto

ezio79
08-10-2005, 17:15
altro link

http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=cdcCH69

+ o - stesso prezzo e anche stessa configurazione.

beh IMHO il link che hai messo conta poco per 2 ragioni:

- il prodotto non è disponibile

- dichiara uno sconto di oltre il 40%

killbill831
08-10-2005, 17:22
Io l'ho messo solo per far vedere che non è che lo vende solo adbccenter ma in giro per la rete c'è ne sono molti.
Che fosse tecnologia obsoleta, insomma, stiamo sempre parlando di un centrino e comunque penso che non siamo oltre i 6/8 mesi di vecchiaia.
Se qualcuno ha altre notizie + precise siamo quì per vederle.

grazie a tutti

ezio79
08-10-2005, 17:32
Ripeto per un uso normale (quello del 70% degli utenti e utonti) è un NB quasi perfetto, ma si tratta di un prodotto concettualmente (e volutamente) "nato vecchio":
- cpu a bassa frequenza, non dual core nè 64bit;
- uso del nuovo chipset (915) su vecchia piattaforma: bus a 100 e ddr normali;
- pannello a bassa risoluzione;
- solo 2 usb;
- batteria relativamente piccola;
- dvd-rw solo 2x cioè 30 minuti a dvd da 4gb

se volete qui c'è una interessante review (http://reviews.cnet.com/HP_Compaq_Business_Notebook_nx6110/4505-3121_7-31281875-2.html?tag=top)

Comunque IMHO consiglio di comprarlo a chiunque abbia bisogno di un NB e non necessiti di alte prestazioni del processore e della scheda video

tuttook
08-10-2005, 18:01
Caro franzisky,
la tua teoria penso che sia campata in aria, su google gruppi non c'è nulla, e ho trovato due link dove il nb sta 730+ iva o 644.24euro iva compresa, sì il centrino,ecco i link
http://www.itpartner.it/shop/catalogo.asp?scat=33&cat=&pg=2&q=
http://www.casadelpc.it/product.php~idx~~~1657~~HP+NX6110+(PY408ES)~.html
concludo dicendo(è 1opinione) che un azienda non fa ste truffette perdendo tutta l'immagine che si è costruita in anni di lavoro( ci mette un attimo a girare la voce sul web) dandoti il celeron.
ragazzi i nb centrino ieri pom erano 33, adesso ne sono rimasti solo 7.
ci sono due possibilità(ma non sono le tre di franzisky):
1 il prezzo è vero perchè essendo un nb di vecchia generazione il sito guadagna sulla quantità(30 in un week-end)
2 il sito ha solo il celeron,tutti rifiutano e hanno i soldi indietro e il sito ci ha perso migliaia di euro di pubblicità e campagna di fidelizzazione del cliente.
Ciao a tutti

p.s. franzisky compratelo pure tu sto nb!

ezio79
08-10-2005, 18:22
per me le possibilità sono 2 (tutte perfettamente legali):

- necessità di rinnovare il magaziono (ammesso che lo abbiano perhcè molti shop on line lavorano senza basandosi sul magazino del distribuore)

- nuovo acquisto di uno stock di tali NB dal distributore o direttamente dalla casa (meno probabile) ad un prezzo molto vantaggioso.

Junior73
08-10-2005, 18:30
Come dicevo sono uno dei possibil acquirenti (ancora non ho pagato) che Lunedì cercherà di contattare il responsabile per avere info.
Come evidenziato da Ezio79 il notebook in questione (ammesso le caratteristiche corrispondono) forse è il risultato di una frettolosa dismissione
di portatili ormai sulla via del tramonto(forse li ritroveremo in altri siti).
Devo dire personalmente che è molto che giro in lungo e in largo il Web per trovare un offerta simile senza successo fino ad ora...So' che di tanto in tanto
ci sono queste "occasioni".
Il note per me rimane un PC secondario poichè per alcuni aspetti più pesanti come Videoediting,Dvd etc continuerò ad usare il fisso di casa.La presenza di un masterdvd è importante per situazioni di emergenza (tipo trasferire qualceh file su Dvd-+RW)ma i dvd li continuerò a masterizzare con il mio Nec 3500 e Pioneer 104.I miei usi si limitano solo alla programmazione,scrivere qualche articolo,navigare con il telefonino (Gprs) e cose di questo tipo.
Non sono un giocatore se non gli scacchi e a dir la verità i giochi recenti non so' nemmeno avviarli!!!! :muro:

La cosa che non amo particolarmente è il fatto di pagare in anticipo.Ho sempre il timore che qualcosa vada storto.Di solito preferisco quei negozi che praticano il Contrasssegno (magari previo piccolo anticipo) ma in questo caso credo che mi devo adattare.Tra le altre cose non ho carta di credito ne conto corrente bancario.Ho solo il Bancoposta ........speriamo che un modo lo trovo!!! :mc:

Sentiamoci qui per ulteriori sviluppi

A presto

ezio79
08-10-2005, 18:53
beh se non ho letto male il dvd è "solo" 2x quindi è poco pratico.

Quanto al pagamento bancoposta non è un conto corrente come tutti gli altri? non permette di fare normali bonifici (che io sappia si)?

killbill831
08-10-2005, 22:27
Come dicevo sono uno dei possibil acquirenti (ancora non ho pagato) che Lunedì cercherà di contattare il responsabile per avere info.
Come evidenziato da Ezio79 il notebook in questione (ammesso le caratteristiche corrispondono) forse è il risultato di una frettolosa dismissione
di portatili ormai sulla via del tramonto(forse li ritroveremo in altri siti).
Devo dire personalmente che è molto che giro in lungo e in largo il Web per trovare un offerta simile senza successo fino ad ora...So' che di tanto in tanto
ci sono queste "occasioni".
Il note per me rimane un PC secondario poichè per alcuni aspetti più pesanti come Videoediting,Dvd etc continuerò ad usare il fisso di casa.La presenza di un masterdvd è importante per situazioni di emergenza (tipo trasferire qualceh file su Dvd-+RW)ma i dvd li continuerò a masterizzare con il mio Nec 3500 e Pioneer 104.I miei usi si limitano solo alla programmazione,scrivere qualche articolo,navigare con il telefonino (Gprs) e cose di questo tipo.
Non sono un giocatore se non gli scacchi e a dir la verità i giochi recenti non so' nemmeno avviarli!!!! :muro:

La cosa che non amo particolarmente è il fatto di pagare in anticipo.Ho sempre il timore che qualcosa vada storto.Di solito preferisco quei negozi che praticano il Contrasssegno (magari previo piccolo anticipo) ma in questo caso credo che mi devo adattare.Tra le altre cose non ho carta di credito ne conto corrente bancario.Ho solo il Bancoposta ........speriamo che un modo lo trovo!!! :mc:

Sentiamoci qui per ulteriori sviluppi

A presto

Hai perfettamente ragione e condivido in pieno la tua analisi in quanto anche io voglio fare lo stesso utilizzo , anzi io un pò di meno perchè lo voglio utilizzare soprattutto per la wireless che ha un board e quindi dal letto mi posso dedicare ad una rilassante navigazione, ma poi ragazzi , penso che sia chiaro a tutti che a questo prezzo certo non si compra una ferrari del hardware. Se avessi voluto saprei benissimo cosa prendere ma che si vuole di +: schermo tft 15, lettore e mast dvd, e la cosa che + mi piace sono i 60gb dell' hard disk e 512 ram, quindi 580€ per me già è un buon investimento.
Pensate se avreste voluto comprare singolarmente per un desktop:
schermo 15 180€
masteriz. 50€
hard disk 70€
ram 70€ e già così stiamo circa 370€ + il resto di software
Allora ditemi voi penso di aver fatto una buona analisi.
A dimenticavo che stiamo parlando di HP+COMPAQ e non di qualche azienduccia, azienda leader nel settore se non addirittura la 1^.
Comunque per il pagamento di puoi sempre recare presso uno sportello postale e fare una postpay in 15 min. è pronta ti costa solo 5€ e puoi metterci solo l'importo che ti serve per effettuare questo pagamento e risolvi.
Calcola che + o - un bonifico costa circa la stessa cifra e comunque il pagamento è sempre anticipato.
Se poi hai c\c postale con attivazione on line puoi fare tranquillamente il bonifico dal sito delle poste, praticamente in tempo reale.
Inoltre ti posso garantire che una volta che farai la postpay non te ne pentirai.

NuT
08-10-2005, 22:39
lasciando da parte il discorso postepay (si potrebbe discutere per giorni sui vantaggi e sugli svantaggi, ma non credo che questo sia il posto più adatto), per farla breve questo notebook è destinato ad un uso office, chiaramente pensato per chi si sposta: se il target di utilizzo è questo, beh allora IMHO è un ottimo modello a quel prezzo.

ps=qualcuno sa qualcosa circa la sua autonomia?

ezio79
08-10-2005, 22:44
Hai perfettamente ragione e condivido in pieno la tua analisi in quanto anche io voglio fare lo stesso utilizzo , anzi io un pò di meno perchè lo voglio utilizzare soprattutto per la wireless che ha un board e quindi dal letto mi posso dedicare ad una rilassante navigazione, ma poi ragazzi , penso che sia chiaro a tutti che a questo prezzo certo non si compra una ferrari del hardware. Se avessi voluto saprei benissimo cosa prendere ma che si vuole di +: schermo tft 15, lettore e mast dvd, e la cosa che + mi piace sono i 60gb dell' hard disk e 512 ram, quindi 580€ per me già è un buon investimento.
Pensate se avreste voluto comprare singolarmente per un desktop:
schermo 15 180€
masteriz. 50€
hard disk 70€
ram 70€ e già così stiamo circa 370€ + il resto di software
Allora ditemi voi penso di aver fatto una buona analisi.
A dimenticavo che stiamo parlando di HP+COMPAQ e non di qualche azienduccia, azienda leader nel settore se non addirittura la 1^.

i prezzi della componentistica per il desktop mi sembrano un pò alti, poi con il desktop scegli e compri di più sia qualitativamente che quantitativamente, comunque il concetto espresso è corretto e condivisibile (come anche la postepay).

ezio79
08-10-2005, 22:46
ps=qualcuno sa qualcosa circa la sua autonomia?

la versione celeron si assesta sulle 2-2,5h, mentre il pentium-M dovrebbe fare anche 3,5-4h ... poi - come si sa - l'autonomia varia moltissimo.

NuT
08-10-2005, 23:12
Appunto per questo, chiedevo! Se qualcuno già lo aveva poteva farci un bel resoconto..;)

Aspetto fiducioso :D

killbill831
10-10-2005, 20:17
Allora si può sapere se qualcuno l'ha usato?

nekromantik
10-10-2005, 20:36
Le mie impresioni sul notebook con Celeron M sono poco più sotto su un altro topic... ^___-

ezio79
10-10-2005, 20:50
metti il link che non guasta

nekromantik
10-10-2005, 21:12
Non so se sia tollerato il crossposting, ad ogni modo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1034951

webcomputer
14-10-2005, 13:52
Io ne ho acquistato un presso il suddetto negozio... credo proprio si tratti di centrino in quanto è espressamente scritto nelle caratterisriche. Se così non fosse potrò effetuare comunque il diritto di recesso! Unico neo: dopo aver già pagato con bonifico ieri non riesco a contattare il negozio tramite telefono (alle mail non rispondono....).
Speriamo......... :confused:

gocciaa
14-10-2005, 22:27
ragazzi ho ordinato anche io ma mi sono appena accorta che questo negozio non gode di un'ottima fama. su diversi newsgroup c'è gente che si lamenta per l'incredibile ritardo con cui spediscono la merce. c'è addirittura chi minaccia una denuncia contro il titolare..
ora non so che fare, se fare il bonifico o lasciare decadere l'ordine..c'è qualcuno che in passato ha già comprato presso di loro e si è trovato bene?

per la cronaca..date un'occhiata qui:
http://snipurl.com/ijfz

webcomputer
14-10-2005, 23:40
ragazzi ho ordinato anche io ma mi sono appena accorta che questo negozio non gode di un'ottima fama. su diversi newsgroup c'è gente che si lamenta per l'incredibile ritardo con cui spediscono la merce. c'è addirittura chi minaccia una denuncia contro il titolare..
ora non so che fare, se fare il bonifico o lasciare decadere l'ordine..c'è qualcuno che in passato ha già comprato presso di loro e si è trovato bene?

per la cronaca..date un'occhiata qui:
http://snipurl.com/ijfz
Io ho acquistato da loro 2 telefonini: il primo è arrivato in soli 2 giorni, il secondo ci ha messo 10 giorni... quello che posso dire è che la comunicazione è molto scadente e che se ne fregano dei tempi di consegna. Stavolta ho acquistato in unico rdine 2 portatili un procio e una sk video... sto pregando, non dico altro! Vi farò sapere!

gocciaa
15-10-2005, 00:02
eh già speriamo bene....ma sono già un po' più convinta ;-)
nessun altro ha acquistato da questi qui?

eolo007
15-10-2005, 16:20
io ho acquistato il notebook giovedi pomeriggio e ieri ho mandato il fax di conferma con la ricevuta del bonifico. Lunedì mando una mail chiedendo info sulla spedizione

webcomputer
17-10-2005, 16:52
io ho acquistato il notebook giovedi pomeriggio e ieri ho mandato il fax di conferma con la ricevuta del bonifico. Lunedì mando una mail chiedendo info sulla spedizione
A me non rispondono ne alle email ne al telefono! Gli ho mandato persino la ricevuta del bonifico in allegato mail e per fax... eppure il mio ordine risulta in "verifica pagamento"....
NON HO PAROLE!

eolo007
17-10-2005, 17:26
A me non rispondono ne alle email ne al telefono! Gli ho mandato persino la ricevuta del bonifico in allegato mail e per fax... eppure il mio ordine risulta in "verifica pagamento"....
NON HO PAROLE!
il mio risulta in fase d'ordine, viene prima o dopo verifica pagamento? cmq leggendo le condizioni d'acquisto c'è scritto che l'ordine viene evaso dopo 4 gg lavorativi o al massimo entro 6

Vedremo, al massimo farò una passeggiata a como a chiedere info di persona o con un paio di agenti della GdF :)

gocciaa
17-10-2005, 18:45
NON HO PAROLE!
Ho provato a chiamare per tutta la mattinata, sempre occupato.
Una volta che sono riuscita a prendere la linea sono stata messa in attesa, la vocina diceva di attendere che l'operatrice era impegnata.
Dopo una decina di minuti la musichetta è cambiata e la vocina ha iniziato a dire che gli uffici erano chiusi, e che l'orario era fino alle 13.
Da notare che in quel momento erano le 12:40...
Comunque la "verifica pagamento" dura finché il bonifico non viene effettivamente visualizzato sul loro conto, credo.
Io ho mandato il fax oggi e risulto ancora "in fase d'ordine" :cry:

Non danno l'aspetto di un'azienda seria.. speriamo bene.

gocciaa
17-10-2005, 18:47
Vedremo, al massimo farò una passeggiata a como a chiedere info di persona o con un paio di agenti della GdF :)
Se ci vai, di ai tuoi due accompagnatori di verificare anche per me! ;)

eolo007
18-10-2005, 15:01
oggi lo stato del mio ordine e' passato in verifica pagamento, chissa' quando spediscono :muro:

franziski
18-10-2005, 16:11
Vi avevo detto di dare un'occhiata a Google Groups...

Non potevo sbilanciarmi più di tanto.

gocciaa
18-10-2005, 16:15
oggi lo stato del mio ordine e' passato in verifica pagamento, chissa' quando spediscono :muro:

è già un qualcosa...

webcomputer
18-10-2005, 16:18
è già un qualcosa...
il mio è da venerdì che è in verifica di pagamento, se aspettano ancora a spedire e non rispondono al telefono io parto da verona e vado a rinfrescargli le idee....

amchess
18-10-2005, 19:31
Anch'io sono nella stessa situazione: venerdì 7 ho fatto il bonifico e la scorsa settimana m'hanno fatto sapere per email (per telefono sono pressocché irrintracciabili) che mi dovrebbe arrivare questa settimana.
Certamente, se è una truffa, siamo stati imbrogliati in tanti.
Speriamo bene...

franziski
18-10-2005, 19:43
Mi chiedo soltanto dove sia finito un certo "tuttok", che ha iniziato
un thread nel quale annunciava di aver comprato questo 6110 a poco
più di 500 Euro

Quando poi io ho iniziato a muovere qualche legittimo dubbio
"tuttok" mi ha quasi aggredito, invitandomi, anzi, a comprare
questo centrino nx6110 anche a me...

Se tuttok può smentire i miei sospetti sul suo operato
sarò molto contento e ci racconti magari anche quanto
tempo ha aspettato per avere questo note, dal momento
che lui asserisce di averlo comprato....

Junior73
18-10-2005, 20:30
Ciao a tutti,
anch'io ero uno dei possibili acquirenti ma per fortuna stavolta la mia diffidenza
mi ha salvato da possibili problemi.Infatto avendo fatto un ordine
subito dopo ho tentato di contattare questa azienda ma senza successo s non tramite la messaggistica interna.
Il mio problema è che non acquisto mai pagando in anticipo e così ho richiesto la possibilità di pagare in contrassegno in via del tutto eccezzionale rassicurandoli che era mia intenzione prendere il note naturalmente.
Ebbene loro mi hanno risposto dopo 3 giorn circa cheil mio ordine era annullato. :mad:

Forse prendere un notebook in rete è una cosa deleicata così ho deciso di acquistare da negozi nella zona attendendo l'offerta del momento.
Mi ero lasciato un po' prendere la mano dal prezzo che era buono.....

A presto

gocciaa
18-10-2005, 23:25
Ciao a tutti,
anch'io ero uno dei possibili acquirenti ma per fortuna stavolta la mia diffidenza
mi ha salvato da possibili problemi.Infatto avendo fatto un ordine
subito dopo ho tentato di contattare questa azienda ma senza successo s non tramite la messaggistica interna.
Il mio problema è che non acquisto mai pagando in anticipo e così ho richiesto la possibilità di pagare in contrassegno in via del tutto eccezzionale rassicurandoli che era mia intenzione prendere il note naturalmente.
Ebbene loro mi hanno risposto dopo 3 giorn circa cheil mio ordine era annullato. :mad:

Forse prendere un notebook in rete è una cosa deleicata così ho deciso di acquistare da negozi nella zona attendendo l'offerta del momento.

A presto

bravo..molto rassicurante :)

ezio79
18-10-2005, 23:38

IMHO in rete si può comprare qualsiasi cosa: nel mondo di oggi il rischio di prendere il pacco c'è sempre e dovunque ...

... ma in rete si fanno anche grandi affari.

L'importante è documentarsi e stare attenti, poi dipende dalla disponibilità al rischio (o coraggio che dir si voglia) di ognuno di noi.

webcomputer
19-10-2005, 10:20
IMHO in rete si può comprare qualsiasi cosa: nel mondo di oggi il rischio di prendere il pacco c'è sempre e dovunque ...

... ma in rete si fanno anche grandi affari.

L'importante è documentarsi e stare attenti, poi dipende dalla disponibilità al rischio (o coraggio che dir si voglia) di ognuno di noi.
Io in 5 anni di acquisti in rete finora non sono mai stato inchiappettato, certo che questi dell'adb sono lentissimi ed indisponenti, ma spediranno statene certi.

franziski
19-10-2005, 10:50
Io in 5 anni di acquisti in rete finora non sono mai stato inchiappettato, certo che questi dell'adb sono lentissimi ed indisponenti, ma spediranno statene certi.

Anche io credo che spediranno, ma stategli addosso tutti assieme; io farei subito un FAX (raccomandata anticipata via FAX) con diffida ad adempiere entro tot giorni, minacciando, diversamente, azioni legali.

eolo007
19-10-2005, 10:57
ma il sito ha chiuso? se provo a digitare l'indirizzo mi spunta questo:

Servizio sospeso

Dati azienda
A.D.B. CENTER WORKS di Di Brigida Antonio
Via Vico Necchi. 22/C
Figino Serenza (CO) 22060
Tel. 031/781191 Fax 031/4036935
E-mail : info@adbcenterworks.it B P.IVA : 01491380687
Rea n.105546 del 16/10/1997
Sede di Pescara - Via Salara Vecchia. 150 - 65129 (PE)

Se stasera e' ancora sospeso domani mattina vado a Figino Serenza e se non trovo nessuno vado dalla GdF a sporgere denuncia per truffa.

franziski
19-10-2005, 11:00
ma il sito ha chiuso? .

Credo che sia giunto il caso di segnalare intanto il thread all'Amministratore.

eolo007
19-10-2005, 11:01
Credo che sia giunto il caso di segnalare intanto il thread all'Amministratore.
a quale pro?

franziski
19-10-2005, 11:09
a quale pro?

è la prassi: dovrà valutare il comportamento di certi utenti che,
nella migliore delle ipotesi, hanno fatto presunto spamming.

skizzot
19-10-2005, 12:47
Ma qualcuno è riuscito a parlare, telefonicamente o per mail, con questo negozio?
Nessuno che abita a Como?

amchess
19-10-2005, 13:08
Io ho chiamato una volta la sede di Pescara e m'hanno detto che i prezzi così bassi sono dovuti al fatto che si tratta di prodotti d'importazione.
L'ultima email da loro ricevuta risale a una settimana fa e, invece, era d'accettazione dell'ordine. M'hanno detto che il computer dovrebbe arrivarmi questa settimana. Successivamente, ho richiamato per sapere precisamente il giorno, ma non m'hanno più risposto.
Anche al telefono non mi risponde nessuno ai vari numeri disponibili né la mattina né il pomeriggio.

eolo007
19-10-2005, 13:27
ragazzi, io mi sto muovendo legalmente. Ho chiamato il 117 e mi hanno detto, al fine di evitare una controquerela, di inviare una raccomandata dove si chiede l'evasione dell'ordine o il risarcimento dell'importo pagato entro tot giorni ( io ho messo 7 giorni) dalla ricezione riservandosi il diritto di procedere legalmente nel caso in cui entro il tempo prestabilito non si sia fatto vivo nessuno. Oggi ho madato il fax ( che a detta del 117 ha valore legale) e domani mando anche la raccomandata.

Forse ho perso 583 euro ma di certo non avranno vita facile

webcomputer
19-10-2005, 16:47
Bisogna insistere tuti assieme! Continuamo a chiamare e a mandare mail... loro ci sono seconde me! :rolleyes:

skizzot
19-10-2005, 17:14
Secondo me ci sono, certo che ci sono, uno che vuole scappare con il bottino non perde tempo a disattivare il sito.
Oltretutto, stamattina il sito diceva "servizio sospeso".
Ora la scritta è stata tolta e ci sono solo i dati dell'azianda.

Hanno dei problemi, ma secondo me spediranno.

conan_75
19-10-2005, 17:50
io lo ho comprato ieri, il prezzo è ottimo non aspettare lunedì perchè ieri erano 33pezzi e ora sono solo10,per lunedì trovi solo il celeron....
Mi pare ci sia poco da dire, ma come fate a fidarvi di un'user iscritto al momento che vi invita a comprare di fretta?
Magari alla fine non ci sono problemi e vi restituiscono i soldi oppure sono incasinati per evadere tutti gli ordini (secondo voi un negozietto ha 30 notebook in magazzino tutti uguali?), comunque questo era spam e si capiva da un miglio :rolleyes:

eolo007
19-10-2005, 19:02
Secondo me ci sono, certo che ci sono, uno che vuole scappare con il bottino non perde tempo a disattivare il sito.
Oltretutto, stamattina il sito diceva "servizio sospeso".
Ora la scritta è stata tolta e ci sono solo i dati dell'azianda.

Hanno dei problemi, ma secondo me spediranno.
lo spero proprio :muro:

skizzot
19-10-2005, 19:12
lo spero proprio :muro:
Scusa Eolo, leggo che sei nell'Hinterland di Milano, sarebbe difficile per te farci un salto?
Prima che possa essere troppo tardi...

PS arrivato il PVT?

eolo007
19-10-2005, 20:07
Scusa Eolo, leggo che sei nell'Hinterland di Milano, sarebbe difficile per te farci un salto?
Prima che possa essere troppo tardi...

PS arrivato il PVT?
Stavo già pensando di andarci, vi farò sapere.

franziski
19-10-2005, 20:52
Le cose non sembrano essere delle migliori:

http://groups.google.it/group/it.tlc.cellulari/browse_thread/thread/8d73648947e34e28/53b85f89e3adf5c3

http://s14.invisionfree.com/No_Adb/index.php?showtopic=12

conan_75
19-10-2005, 21:10
Mammamia :muro: :muro:
Come ho detto nell'altro forum chi ha pagato con carta di credito sta tranquillo, gli altri sporgano subito denuncia.

franziski
19-10-2005, 21:10
http://groups.google.it/group/it.tlc.cellulari/browse_thread/thread/8197310f3cab4cd4/d862a01a4c6ab251

franziski
19-10-2005, 21:25
Ad ogni modo dalla cache di Google si può ripescare l'offerta:

http://216.239.59.104/search?q=cache:pgcQrJyWWm8J:www.adbcenterworks.it/scheda.asp%3Flogin%3D%26password%3D%26idprov%3D1828328%26controlla%3Dsi%26IDART%3D435%26from%3Dkelkoo+%22notebook++hp%22+site:adbcenterworks.it&hl=it

gocciaa
19-10-2005, 21:50
sto per sentirmi male
erano gli unici soldi che avevo e ho una tesi da scrivere entro due mesi
il portatile mi serviva a questo
ragazzi aiutatemi se provate a fare qualcosa scrivetelo subito
io ci sono

conan_75
19-10-2005, 21:59
sto per sentirmi male
io ci sono
Fosse capitato a me sarei andato a cercarlo di persona... :mad:
Comunque deninciate subitissimo!

Junior73
19-10-2005, 22:16
Sembra davvero una brutta storia :muro: .Anche se non son coinvolto direttamente mi dispiace per tutti coloro che sono stati raggirati.
A volte siamo attratti dal prezzo favorevole (io che devo acquistare il portatile
quando ho visto 584 euro non mi è sembrato vero :eek: e ho subito sottoscritto l'ordine) che non ci informiamo da chi compriamo la merce.
La cosa peggiore è che c'è molta gente che lavora onestamente in rete
vendendo con correttezza riceve un danno d'immagine notevole.Questo episodio non ci voleva ma speriamo rimanga un caso isolato perchè l'ecommerce è una buona cosa.
IL mio consiglio comunque è di pagare sempre in contrassegno anche se i siti che lo applicano sono veramente pochi ormai :muro: .

A presto

nekromantik
19-10-2005, 22:40
Brutta storia veramente... :(

conan_75
19-10-2005, 22:52
Io consiglio la carta di credito perchè ha un'assicurazione contro queste truffe.

tuttook
20-10-2005, 00:27
ma che spamming e spamming!io ho aperto il thread perchè mi sembrava un ottimo prezzo e lo rifarei tuttoggi. Ho subito fatto il bonifico bancario,sono riuscito a prendere la linea dopo qualche giorno , mi hanno detto che la sett dopo(questa)lo avrebbero spedito. L'ordine è inpreparazione da 5-6giorni,mi hanno detto che me lo spediranno in settimana. é vero tutti questi sospetti sono balzati fuori da quando stamattina il sito non era funzionante.Io direi di aspettare un paio di giorni prima di muoverci, è parecchio probabile che si tratti di un normale surplus di ordine(il sito ha un organizzazione pietosa...)
sono ancora fiducioso al contrario di tutti, fransiski e conan in testa

franziski
20-10-2005, 07:35
L'ordine è inpreparazione da 5-6giorni,mi hanno detto che me lo spediranno in settimana.

"Mi hanno detto" o "mi dissero"; o forse sei l'unico che riesce a parlare con questa ditta? In che modo sei riuscito a parlare con loro (dillo anche agli altri che non ci riescono)

Sui forum, su google, non mi sembra proprio che gli altri siano così fiduciosi come te:

http://groups.google.it/group/it.tlc.cellulari/browse_thread/thread/8197310f3cab4cd4/d862a01a4c6ab251

http://groups.google.it/groups?q=%22A.D.B+CENTER+WORKS%22&start=0&scoring=d&

Io denuncierei subito il tutto alla Guardia di Finanza, cosi' almeno riescono in tempo a bloccare i soldi

eolo007
20-10-2005, 10:29
ragazzi brutte notizie, oggi sono stato a Figino Serenza e il capannone era chiuso. Ho chiamato nuovamente la GdF e mi hanno invitato a sporgere denuncia subito. Ho anche contattato la Polizia Postale ma devo richiamarli domani perche' l'ispettore che si occupa del caso ADB Center non era disponibile.

skizzot
20-10-2005, 10:49
Il problema è che al momento non è ravvisabile alcun reato. Sembra strano, ma è così. E' chiaro che qui siamo tutti gambe all'aria, ma non si può andare dai CC o dalla Polizia a dire che in un forum abbiamo letto che tutti siamo truffati. Un negozio online non è tenuto a tenere un magazzino aperto con un una signorina che ci offra le caramelle..
Io farei un esposto, più che una denuncia, comunicando che il comportamento del negozio è sospetto, ma parlare di truffa, per ora, è prematuro e ci espone a contro-denunce coi fiocchi.

eolo007
20-10-2005, 11:10
Il problema è che al momento non è ravvisabile alcun reato. Sembra strano, ma è così. E' chiaro che qui siamo tutti gambe all'aria, ma non si può andare dai CC o dalla Polizia a dire che in un forum abbiamo letto che tutti siamo truffati. Un negozio online non è tenuto a tenere un magazzino aperto con un una signorina che ci offra le caramelle..
Io farei un esposto, più che una denuncia, comunicando che il comportamento del negozio è sospetto, ma parlare di truffa, per ora, è prematuro e ci espone a contro-denunce coi fiocchi.
Io ho mandato un fax e mi sono riservato di adire le vie legali in mancanza di un riscontro, e non avendolo avuto proseguo per vie legali.

conan_75
20-10-2005, 15:12
ma che spamming e spamming!io ho aperto il thread perchè mi sembrava un ottimo prezzo e lo rifarei tuttoggi. Ho subito fatto il bonifico bancario,sono riuscito a prendere la linea dopo qualche giorno , mi hanno detto che la sett dopo(questa)lo avrebbero spedito. L'ordine è inpreparazione da 5-6giorni,mi hanno detto che me lo spediranno in settimana. é vero tutti questi sospetti sono balzati fuori da quando stamattina il sito non era funzionante.Io direi di aspettare un paio di giorni prima di muoverci, è parecchio probabile che si tratti di un normale surplus di ordine(il sito ha un organizzazione pietosa...)
sono ancora fiducioso al contrario di tutti, fransiski e conan in testa
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Ci dovrebbe essere un termine legale oltre il quale lo store si trova nella posizione di essere obbligato ad evadere l'ordine o la restituzione del denaro.
Io aspetterei al massimo i 6gg dichiarati dal sito poi manderei una raccomandata con RR dove si chiede la risoluzione del contratto per inadempienza.
Logicamente, in mancanza di risposta si procede per vie legali, oltre ad una bella denuncia alla GdF.
Non abbiate pietà ;)
Se poi come dice qualcuno la polizia postale ha già mobilitato delle forze contro questo store, beh questo dice tutto.

@Tuttook

Probabilmente la GdF nelle sue indagini potrebbe indagare a campo aperto indagando sull'eventuale spam.
Per loro è cosa da nulla risalire alla persona fisica attraverso il n° di IP.
Poi se logicamente non centri nulla e sei stato ingenuamente paccato come gli altri (e volevi iscriverti solo per far del bene alla comunità pubblicizzando quest'offerta), mi dispiace per te.
Ripeto, quello che suona strano e che ti sei iscritto proprio per aprire questa discussione e sei l'unico che è riuscito a contattarli :rolleyes:

skizzot
20-10-2005, 15:17
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Ci dovrebbe essere un termine legale oltre il quale lo store si trova nella posizione di essere obbligato ad evadere l'ordine o la restituzione del denaro.
Io aspetterei al massimo i 6gg dichiarati dal sito poi manderei una raccomandata con RR dove si chiede la risoluzione del contratto per inadempienza.
Logicamente, in mancanza di risposta si procede per vie legali, oltre ad una bella denuncia alla GdF.
Non so se aspettare sia opportuno, ho parlato con un ufficio della Polizia Postale di Pescara, mi hanno detto che sono sommersi da telefonate e che da 3 giorni stanno lavorando solo per questa ADB. C'è un'indagine in corso, su cui mantengono la bocca chiusa, ma hanno richiesto dei provvedimenti al magistrato.
Intanto ho telefonato all'agenzia presso la quale l'ADB ha un conto corrente (quello su cui ho bonificato io), anche loro hanno avuto notizie ma finora nessun blocco, in pratica il titolare è ancora libero di svuotare il conto e partire in sudamerica. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

webcomputer
20-10-2005, 16:19
sto per sentirmi male
io ci sono
Mi spiace veramente, pensa che io ho preso 2 portatili più altra roba per un totale di 1260 euro... Non ti abbattere e vai a fare denuncia alla polizia o carabinieri e poi inviala alla polizia di pescara

eolo007
21-10-2005, 10:55
oggi ho parlato con la polizia postale di como e mi hanno detto di sporgere denuncia immediatamente presso qualsiasi comando e di precisare che del caso se ne sta occupando il compartimento della polizia postale di pescara.

Ragazzi la vedo molto brutta :muro:

tuttook
21-10-2005, 11:01
ero fiducioso, ora non lo sono più. si tratta al 99.999% di una truffa(se mi denunciano per calunnia almeno prima mi devono rimborsare l'ordine), ieri ho fatto la denuncia e la ho faxata alla polizia postale di pescara(prova della mia innocenza), alcuni conti correnti zeppi del nostro danaro sono stati bloccati dalle banche, altri sono ancora operativi perchè, in mancanza dell' intervento delle banche, occorre l' intervento operativo del magistrato che non c'è stato.
Cmq, indipentemente dalla cifra che si potrà recuperare, noi utenti non avremo un euro(eccetto per chi ha pagato con carta di credito, non è il mio caso) perchè ci sono una marea di creditori privilegiati(fornitori e dipendenti), fallimento o bancarotta che sia. L' unica soddisfazione potrebbe essere quella di vedere il truffatore in gabbià per un pò dato che è recidivo.

airfabiop
24-10-2005, 23:14
ne parlano anche quì (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55752&r=PI) :(