View Full Version : mascherine aiutooo
rivorivo
07-10-2005, 19:35
ciao a tutti, ho appena acquistato un case coolermaster centurion 1 di colore nero.
per questo vorrei trovare il modo di colorare le mascherine del mio masterizzatore dvd samsung writemaster e della mia scheda audio sound blaster audigy 1 con il colore nero (dato che ora come ora sono colore avorio).
voi sapete come fare senza ottenere dei risultati orrendi?
o meglio ancora...conoscete un negozio o qualcuno che vende le mascherine nere di questi componenti?
grazie a tutti
buona serata
la cosa è semplicissima... basta che estrai il lettore dallo slot e dopo aver schiacciato le linguette che ha nella parte a contatto con la mascherina la togli.. poi con una semplice bomboletta a spray la pitturi cercando di stare distante dalla mascherina e senza spruzzare troppo colore cercando di fare qualcosa di uniforme.. se in alternativa hai paura o non riesci a staccare la mascherina dal lettore basta che ricopri di scotch di carta tutta il lettore a parte la mascherina..
Devi togliere la mascherina, come ti hanno detto, ma anche la parte frontale del carrello, altrimenti la mascherina non si toglie e fai un brutto lavoro.
Devi alimentare il lettore, schiacci il pulsante di apertura del carrello e togli l'alimentazione di modo che rimanga aperto.
Sfili la parte frontale del carrello, che di solito ha 2 gancini e si sfila verso l'altro.
Dopo togli la mascherina.
Vernici e rimonti tutto.
Dumah Brazorf
08-10-2005, 00:44
Verniciare la mascherina attaccata al lettore credo sia molto sconsigliabile, ci sono modelli per cui lo sportellino non è la parte terminale del carrello ma una chiusura a molla che si piega in basso quando il primo esce. Un lettore con apertura di questo genere verrebbe secondo me danneggiato dalla vernice che penetrerebbe facilmente da questo tipo di sportellino.
Ciao.
Hilenaluna
08-10-2005, 00:57
puoi fare come detto sopra, nel caso venga uno schifo la cooler master fa anche le mascherine, sia in versione silver che black da attaccare sopra le periferiche, in dotazione per fissarle c'è del biadesivo neoprenico.sono in alluminio anodizzato spazzolato.
Io propendo per le soluzioni home made.
se togli le mascherine accertati di coprire o togliere le parti in plastica dove vi sono posizionati i led, non è carino non vedere il led che indica che la pariferica è in funzione o meno.
Willoz83
08-10-2005, 01:04
io le mascherine me le sono colorate da solo ma penso che usare quelle già colorate sia tutta un altra scena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.