View Full Version : Hamachi e Doom 3 (opencoop 1)
El Conte
07-10-2005, 18:20
Ciao a tutti! Ho un problema con il programma hamachi e doom3, ho provato a creare una lan virtuale con un mio amico ma non so per quale motivo quando avvio doom3 (sia opencoop che doom normale) non riesco a vedere i server in lan; Il fatto è che mi sembra che voglia in ogni caso accedere ad internet invece che alla lan, per questo motivo ho bloccato l'accesso ad internet con il firewall (NIS); In teoria anche se lo ho bloccato dovrebbe andare lo stesso perchè se immaginiamo che uno non abbia la connesione ad internet e che si colleghi in lan con un'altra persona, doom dovrebbe vederlo. Forse sto sbagliando qualcosa visto che vado per tentativi, cmq c'è una cosa strana: da hamachi se clicco col pulsante dx sul mio amico e clicco ping, la cosa non funziona mi dice richiesta scaduta (il mio amico ha un router). Voi che dite?? Io non sò più cosa pensare :muro: :muro: Se per favore qualcuso sa come usare hamachi e doom3, mi faccia sapere! Grazie Ciao
Ciao a tutti! Ho un problema con il programma hamachi e doom3, ho provato a creare una lan virtuale con un mio amico ma non so per quale motivo quando avvio doom3 (sia opencoop che doom normale) non riesco a vedere i server in lan; Il fatto è che mi sembra che voglia in ogni caso accedere ad internet invece che alla lan, per questo motivo ho bloccato l'accesso ad internet con il firewall (NIS); In teoria anche se lo ho bloccato dovrebbe andare lo stesso perchè se immaginiamo che uno non abbia la connesione ad internet e che si colleghi in lan con un'altra persona, doom dovrebbe vederlo. Forse sto sbagliando qualcosa visto che vado per tentativi, cmq c'è una cosa strana: da hamachi se clicco col pulsante dx sul mio amico e clicco ping, la cosa non funziona mi dice richiesta scaduta (il mio amico ha un router). Voi che dite?? Io non sò più cosa pensare :muro: :muro: Se per favore qualcuso sa come usare hamachi e doom3, mi faccia sapere! Grazie Ciao
Hamachi ha bisogno di internet per funzionare ;)
La lan come dici tu è appunto VIRTUALE ossia è creata sopra la connessione internet... Se gli levi quella non funziona più nulla... ;)
Hamachi ha bisogno di internet per funzionare ;)
La lan come dici tu è appunto VIRTUALE ossia è creata sopra la connessione internet... Se gli levi quella non funziona più nulla... ;)
quoto
hamachi ha bisogno di internet
El Conte
07-10-2005, 18:50
Si lo sò che hamachi ha bisogno di internet, infatti gli ho dato libero accesso alla rete, ho bloccato solo il gioco; forse mi sono spiegato male. Il gioco non deve avere bisogno di internet se c'è la lan, o no? :confused:
Si lo sò che hamachi ha bisogno di internet, infatti gli ho dato libero accesso alla rete, ho bloccato solo il gioco; forse mi sono spiegato male.
Prova a fare browse invece che ping sul pc del tuo amico... Se ti risponde (anche magari chiedendoti unauser e una password) allora vuol dire che hamachi funziona correttamente...
seishiro
07-10-2005, 19:11
Ecco quà l'amico!!! :D
Allora abbiamo provato però il problema sostanziale è che con esplora non succede niente, o meglio appare un messaggio di errore che dice "il percorso ++++++Ip+++ non esiste o non è una cartella", ovviamente è abilitata la condivisione e abbiamo entrambi una cartella in condivisione! Insomma possiamo chattare e basta, cosa dire le abbiamo provate tutte.
Sul router ho impostato come DMZ host il mio IP, ovviamente io ho una scheda di rete 3com e poi quella virtuale creata da hamachi, quando si connette Doom come fà a scegliere la LAN giusta, il mio firewall(XP è disabilitato) è impostato per far passare Doom3; bhòòòò non ci capisco nà mazza!!!
E poi alcuni mi dicono di nattare le porte 9999 e 9990 UDP/TCP, ma che ip gli devo dare, quello della scheda di rete o quello di hamachi??!!!
Mahhhhhh. :mbe:
Scusate ma possibile che sia colpa del router?!!
Il mio amico (nonchè parente...purtroppo :Prrr: ) imputa il tutto al mio poveraccio 3com Sureconnect.... mah io non lo so!!!
Datece na mano!!!!
:rolleyes: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.