View Full Version : Compilatore C/C++
Qualcuno sa consigliarmi un buon editor/compilatore magari anche con interfaccia grafica per c/c++?
Qualcuno sa consigliarmi un buon editor/compilatore magari anche con interfaccia grafica per c/c++?
Xcode, Fortran (http://www.absoft.com/Products/Compilers/Fortran/Macintosh/OSX/OSX.html) ...etc etc
Ho scaricato xcode ma mi restano un paio di dubbi.
A parte il fatto che per farmi installare gcc mi costringe ad un'installazione minima di quasi 500mb :eek:
Riesco a trovare un'interfaccia grafica da applicare a gcc?
(su pc usavo dev-cpp e non era affatto male)
Ho scaricato xcode ma mi restano un paio di dubbi.
A parte il fatto che per farmi installare gcc mi costringe ad un'installazione minima di quasi 500mb :eek:
Riesco a trovare un'interfaccia grafica da applicare a gcc?
(su pc usavo dev-cpp e non era affatto male)
Xcode, appunto, è l'interfaccia grafica.
Guarda la cartella "Developer" che ti ha messo sull'HD (nella directory di root, non nella tua home).
GCC è installato di default nel sistema :)
Grazie a tutti!
Ora vado a fare qualche prova :D
beh direi che con il Mac non c'è nemmeno da chiedere che compilatore C/C++ utilizzare, l'ottimo GCC integrato va benissimo per fare qualsiasi cosa, dall'applicazione stupida all'applicazione enorme :p
Sì, hai ragione, però non mi dispiaceva un'interfaccina grafica per rendere più frendly gcc.
Alla fine mi sono arreso a dev-cpp che raggiungo tramite vnc sul pc :(
Xcode non è male, però il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
Sì, hai ragione, però non mi dispiaceva un'interfaccina grafica per rendere più frendly gcc.
Alla fine mi sono arreso a dev-cpp che raggiungo tramite vnc sul pc :(
Xcode non è male, però il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
scusa ma XCode usa GCC mentre DevCpp su Win32 usa un porting di GCC per Win32 ossia MinGW...forse è meglio abituarsi a XCode che dovrebbe a quanto dicono essere molto buono anche come usabilità grafica ;) (mai provato di persona) :)
Caesar_091
10-10-2005, 20:41
GCC è installato di default nel sistema :)
No, lo trovi solo se installi subsystem BSD e developer tools. Diciamo che lo danno di serie sul DVD di installazione ma non è instalalto di serie :)
No, lo trovi solo se installi subsystem BSD e developer tools. Diciamo che lo danno di serie sul DVD di installazione ma non è instalalto di serie :)
Quoto in pieno. Ho disinstallato i developer tools e gcc non c'è più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.