PDA

View Full Version : Spwengere il pc col telecomando?

ark80
07-10-2005, 18:11
Salve,in camera mia ho un pc, senza antenna tv e quindi senza possibilità di vedere la tv. Unica cosa che vorrei è poter spengere il pc dopo aver visto un dvd col telecomando,così da non dovermi alzare dal letto di notte per andare a chiudere la sessione,soprattutto ora che sta per giungere il freddo... Sono stato in diversi shop,ho visto diversi telecomandi ma nessun commesso mi ha saputo dire se il telecomando comandasse solamente i programmi o riuscisse anche a spengere il pc. Potete consigliarmi? Ho windows xp,volendo posso fare un pensierino sul media center se non c'è altre possibilità...

Fenomeno85
07-10-2005, 18:54
volendo te lo potresti fabbricare un dispositivo ovviamente è lungo e devi avere molte conoscenze di base. Cmq penso che esistano anche telecomandi programmabili prova a guardare sui siti della case produttrice.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ark80
07-10-2005, 20:57
Ma sei a conoscienza di un prodotto specifico?

lhawaiano
08-10-2005, 01:46
ti dico solo che più di un'anno fa, con la guida che c'era nella sezione modding mi sono costruito il ricevitore a raggi infrarossi per comandare il pc con un qualunque telecomando(es: quello della tv in cucina) all'esorbitante prezzo di.....................2 euro! :sofico:
è semplicissimo, servono solo un ricevitore infrarossi, un condensatore, una resistenza, un transistor e un diodo, tutta roba che compri a pochi centesimi in un negozio di elettronica ;)
ah, e uno spinotto per porta parallela.

tiè, acchiappati sto topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=595531&highlight=telecomando

p.s.: io avevo dovuto invertire due fili perchè non riceveva.

Trym
08-10-2005, 11:21
scusa

io avrei un'altra soluzione.

hai per caso uno smartphone su cui installare programmi e magari dotato di blutut o irda?

e tipo la soluzione sopra detta, però il telecomando è il cell.

ark80
08-10-2005, 13:40
no, non ho lo smartphone. Bè, ora mi leggo l'articolo, ma il telecomando della microsoft da abbinare insieme a windows media center non serve a niente?

ark80
08-10-2005, 20:19
up

ambuotiz
09-10-2005, 01:28
il telecomando della pinnacle pctv può essere usato per spegnere il pc?
io al momento sto usando un mouse wireless

ark80
09-10-2005, 11:04
Solo che io non sono proprio vicino al pc e quando son sul letto andare a chiudere con il mouse puntando la freccettina sullo start, e cmq comandando prima powerdvd, non so quanto mi starebbe comodo. Cmq in effetti potrei provare col mouse senza fili, anche se non ne sono mai stato grande amante...