nicale19
07-10-2005, 18:08
come da topic,ho un problema assurdo,non riesco a capire di ke diavolo si tratta.
qualke giorno fa ho deciso di reinstallare win xp su un hd samsung 80 gb sata.
in precedenza questo hd lavorava in raid 0(striping) cn un altro hd samsung 80 gb sata,ma dopo un crash improvviso quest ultimo non funzionava piu bene(non riuscivo a formattarlo a bassa velocita).
cosi mi son deciso a reinstallare su l unico hd 80 gb nell attesa ke mi arrivasse l altro hd in garanzia.
metto il cd di win xp,parte il cd,seleziono la partizione (76gb)e formatto ntfs a bassa velocita.tutto ok,copia i file e riavvia.
al riavvio,al momento di bootare dall hd,mmi da il seguente errore:(SIMILE)
IMPOSSIBILE CARICARE IL SISTEMA OPERATIVO..ERRORE NEL CARICAMENTO..
una cosa del genere...
ho pensato ke fosse anke qst hard disk rovinato..mi dava lo stesso problema su un altra configurazione(p4 celeron mb gigabyte 512ram).
ho deciso di cambiare l ali (qtec 550w)con un tagan 480w.
oggi mi è arrivato il nuovo hd in garanzia(maxtor 160 gb sata)
preparo tutto,avvio l installazione di xp,seleziono la partizione,riavvio e stesso identico problema!!!! :cry:
non è possibile,ho cambiato ali,hd nuovo di zecca...
ho pensato potesse essre un problema di cd(durante una delle varie installazioni si è bloccato dandomi un errore di lettura di un file dll)
mentre un altra volta mi ha dato errore "machine check exception,ecc ecc...STOP 0X0000009C" :confused:
DAVVERO NON SO PIU KE PENSARE....datemi una mano x favore...adesso sto uscendo..non posso risp subito...datemi piu idee ke potete..stasera torno a leggere sul forum.
la mia config è:
amd a64 3200.
msi k8n neo2platinum sk 939
1 gb ram
geforce 6800le
hd samsung 80 gb
hd maxtor 160 gb.
la cosa ankora piu assurda è ke il pc in questione funge perfettamente con hd
ide.
prima ke arrivasse il nuovo hd,quando avevo problemi col samsung 80gb sata, l installazione è riuscita perfettamente su un quantum 20 gb,,,
poi ho rimontato i sata e niente,,stesso problema descritto.
ma ke diaovlo è??
hd nuovo...ram puo essere?!
ma funziona cn gli hd ide...
ma il maxtor è nuovo e deve fungere x forza pero...
boh...
qualke giorno fa ho deciso di reinstallare win xp su un hd samsung 80 gb sata.
in precedenza questo hd lavorava in raid 0(striping) cn un altro hd samsung 80 gb sata,ma dopo un crash improvviso quest ultimo non funzionava piu bene(non riuscivo a formattarlo a bassa velocita).
cosi mi son deciso a reinstallare su l unico hd 80 gb nell attesa ke mi arrivasse l altro hd in garanzia.
metto il cd di win xp,parte il cd,seleziono la partizione (76gb)e formatto ntfs a bassa velocita.tutto ok,copia i file e riavvia.
al riavvio,al momento di bootare dall hd,mmi da il seguente errore:(SIMILE)
IMPOSSIBILE CARICARE IL SISTEMA OPERATIVO..ERRORE NEL CARICAMENTO..
una cosa del genere...
ho pensato ke fosse anke qst hard disk rovinato..mi dava lo stesso problema su un altra configurazione(p4 celeron mb gigabyte 512ram).
ho deciso di cambiare l ali (qtec 550w)con un tagan 480w.
oggi mi è arrivato il nuovo hd in garanzia(maxtor 160 gb sata)
preparo tutto,avvio l installazione di xp,seleziono la partizione,riavvio e stesso identico problema!!!! :cry:
non è possibile,ho cambiato ali,hd nuovo di zecca...
ho pensato potesse essre un problema di cd(durante una delle varie installazioni si è bloccato dandomi un errore di lettura di un file dll)
mentre un altra volta mi ha dato errore "machine check exception,ecc ecc...STOP 0X0000009C" :confused:
DAVVERO NON SO PIU KE PENSARE....datemi una mano x favore...adesso sto uscendo..non posso risp subito...datemi piu idee ke potete..stasera torno a leggere sul forum.
la mia config è:
amd a64 3200.
msi k8n neo2platinum sk 939
1 gb ram
geforce 6800le
hd samsung 80 gb
hd maxtor 160 gb.
la cosa ankora piu assurda è ke il pc in questione funge perfettamente con hd
ide.
prima ke arrivasse il nuovo hd,quando avevo problemi col samsung 80gb sata, l installazione è riuscita perfettamente su un quantum 20 gb,,,
poi ho rimontato i sata e niente,,stesso problema descritto.
ma ke diaovlo è??
hd nuovo...ram puo essere?!
ma funziona cn gli hd ide...
ma il maxtor è nuovo e deve fungere x forza pero...
boh...