PDA

View Full Version : Condivisione files avanzata

andre85
07-10-2005, 17:58
Salve a tutti, ho 4 pc collegati in una rete domestica ed avrei la necessità di inibire l'accesso ad alcune cartelle da parte di alcuni utenti di rete.

Per esempio: condivido la cartella MUSICA sul PC1, vorrei che il PC2 abbia la possibilità di vedere e modificare la cartella, mentre il PC3 no.

Ho provato a disabilitare la condivizione semplice di win ma con scarsi risultati..

Grazie a tutti

andre85
07-10-2005, 23:12
up aiuto ragazzi :help:

andre85
08-10-2005, 21:58
:help:

andre85
13-10-2005, 17:07
ragazzi possibile che nessuno abbia mai fatto una cosa del genere

Pega
13-10-2005, 19:42
Salve a tutti, ho 4 pc collegati in una rete domestica ed avrei la necessità di inibire l'accesso ad alcune cartelle da parte di alcuni utenti di rete.

Per esempio: condivido la cartella MUSICA sul PC1, vorrei che il PC2 abbia la possibilità di vedere e modificare la cartella, mentre il PC3 no.

Ho provato a disabilitare la condivizione semplice di win ma con scarsi risultati..

Grazie a tutti

Cominciamo con la prima domanda:
1) Il s.o. è xp pro o he?
2) su tutti e 4 i pc devi creare le stesse utenze e le stesse password;
3) successivamente potrai settare i permessi per singolo utente e dire chi guarda cosa e chi non guarda nulla;
4) puoi dare permessi in condivisione o anche a livello ntfs;

Facci sapere.

Tote
17-10-2005, 16:12
Io ho lo stesso problema. Ho provato cambiando il gruppo di lavoro ma tutti vedono sempre tutto. Nel mio caso però in tutti i pc c'è solo un utente amministratore....come faccio? Se vado nei permessi inoltre posso mettere solo utenti del pc locale e non gli utenti degli altri pc. Il formato è : NOMECOMPUTER/nomeutente, ma se il NOMECOMPUTER non è quello del pc locale non mi aggiunge il permesso.

Qualche suggerimento? :help:

grazie

lucasante
02-11-2005, 11:46
dovete creare sul pc che condivide la cartella un utente a cui assegnerete la possibilita' di accedere alla cartella attraverso le proprieta' di condivisione
(dovete abilitare la condivisione avanzata in strumenti opzioni cartella)
logicamente sui pc che non devono entrare dovrete usare un altro account utente..