View Full Version : Gimpshop: Gimp con l'interfaccia di Photoshop :D
Se come me non siete mai stati capaci di abituarvi a The Gimp a causa dell'interfaccia estremamente caotica, potete dare un'occhiata a Gimpshop: una modifica per The Gimp che lo fa diventare simile a Photoshop :D
lo sto usando e devo dire che è veramente tutta un'altra cosa :)
E' ovviamente gratuito e opensource, lo trovate da scaricare qui
http://plasticbugs.com/index.php?p=241
disponibile per OSX, Linux e Windows ;)
faccio uno screenshot
http://img440.imageshack.us/img440/8431/schermata5bn.jpg
Zimmemme
07-10-2005, 22:14
Hai ragione, è eccezionale... lo scarico subito anch'io!!!
P.s. chi è la modella bionda? :eek:
Zimmemme
07-10-2005, 22:24
Scaricato!
Figata!
Grazie!
velvet kevorkian
08-10-2005, 11:35
aaaahhhh... :sbav: :sbav: :sbav: voglio la modellaaaaaa... :smack:
spe che vedo di trovarvi almeno qualche foto :D
http://img408.imageshack.us/img408/7707/girls64un.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=girls64un.jpg)
velvet kevorkian
14-10-2005, 10:17
spe che vedo di trovarvi almeno qualche foto :D
http://img408.imageshack.us/img408/7707/girls64un.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=girls64un.jpg)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Quincy_it
17-10-2005, 14:48
Ottimo! :)
In effetti ho installato questi giorni Gimp per provarlo ma non riuscivo ad abituarmi alla sua interfaccia (essendo abituato da anni ad usare Photoshop). :p
tutmosi3
17-10-2005, 21:05
Passo al download.
Grazie Leron.
Ciao
lnessuno
18-10-2005, 22:24
non mi piace :D
ma tant'è... apprezzabile lo sforzo :p
su windows, sarebbe comodo però che qualcuno facesse in modo di poter tenere gimp aperto in una sola finestra... invece di avere almeno 3 pulsanti nella barra dei task....
su linux non ho questo problema perchè usualmente dedico a gimp un intero desktop virtuale :D
non mi piace :D
ma tant'è... apprezzabile lo sforzo :p
su windows, sarebbe comodo però che qualcuno facesse in modo di poter tenere gimp aperto in una sola finestra... invece di avere almeno 3 pulsanti nella barra dei task....
su linux non ho questo problema perchè usualmente dedico a gimp un intero desktop virtuale :D
quando installi gimpshop, in windows ti chiede se lo vuoi tenere in una sola finestra ;)
lnessuno
19-10-2005, 12:22
quando installi gimpshop, in windows ti chiede se lo vuoi tenere in una sola finestra ;)
bello!
allora è utile... grazie! :)
Salve , ho sentito parlare di gimpshop ed ho sentito che è molto meglio del classico di gimp 2.2 (quello che sto usando attualmente).Per installarlo è necessario disinstallare gimp2.2 ? Secondo voi ne vale davvero la pena o è solo una remake della 2.2? E' più intuitivo rispetto alla versione 2.2?
Ho molti dubbi e non ho trovato molto materiale in proposito.
Potreste aiutarmi a chiarirmi le idee?
Grazie mille.
Ciao
Salve , ho sentito parlare di gimpshop ed ho sentito che è molto meglio del classico di gimp 2.2 (quello che sto usando attualmente).Per installarlo è necessario disinstallare gimp2.2 ? Secondo voi ne vale davvero la pena o è solo una remake della 2.2? E' più intuitivo rispetto alla versione 2.2?
Ho molti dubbi e non ho trovato molto materiale in proposito.
Potreste aiutarmi a chiarirmi le idee?
Grazie mille.
Ciao
non devi disinstallare niente
le opzioni e gli strumenti sono gli stessi di gimp, ma l'interfaccia è più "umana"
luca9lives
01-02-2006, 08:21
Quindi è come se fosse un update, cioè trasforma l'interfaccia di Gimp in questa nuova, senza aggiungere un altro programm? Nel sito, per la versione windows, ho scaricato due file "Gimpshop0.1beta" e "Gimpshop2.2.8fix1". Quale delle due devo installare?
Quindi è come se fosse un update, cioè trasforma l'interfaccia di Gimp in questa nuova, senza aggiungere un altro programm? Nel sito, per la versione windows, ho scaricato due file "Gimpshop0.1beta" e "Gimpshop2.2.8fix1". Quale delle due devo installare?
no non è un update, è standalone
luca9lives
01-02-2006, 10:37
Ti chiedo ancora un chiarimento: bisogna sempre installare GTK per far funzionare Gimpshop?
Ti chiedo ancora un chiarimento: bisogna sempre installare GTK per far funzionare Gimpshop?
yess
ovvio se le hai già installate non serve
luca9lives
01-02-2006, 11:03
Grazie, veloce e chiaro. Mitico!
Io sinceramente penso che l'interfaccia sia proprio il lato negativo di Photoshop. Quindi a me Gimp va bene cosi com'è :D :D
ciao raga...
m hanno konsigliato sto programma...e volevo kiedere... in italiano non ce??
oppure ce una guida??...
graize
ciao raga...
m hanno konsigliato sto programma...e volevo kiedere... in italiano non ce??
oppure ce una guida??...
graize
Gimp è anche in italiano ... Pechè Gimpshop no?
:D ...appunto.!! hehee..
no a parte gli skerzi....ce una guida in giro fatta bene?? :mbe:
ragazzii....
ekko la PATCH x avere GIMPShot in ITALIANO..""" :p
http://naqern.altervista.org/
:D
Mad_Griffith
03-02-2006, 12:30
A quanto "PhotoWorks", con le funzionalità di photoshop e l'interfaccia di fireworks? :muro: :sofico:
A quanto "PhotoWorks", con le funzionalità di photoshop e l'interfaccia di fireworks? :muro: :sofico:
Speriamo mai :stordita:
Zimmemme
03-02-2006, 13:00
Come si fa un cerchio in Gimp?
Gimp è anche in italiano ... Pechè Gimpshop no?
gimpshop è compilato solo in inglese, ma se parti dai sorgenti puoi compilartelo nella lingua che vuoi
mah il post k ho messo io x la PATCH in ita, allora nn serve a niente? :mbe:
mah il post k ho messo io x la PATCH in ita, allora nn serve a niente? :mbe:
il link che hai postato non porta a nessuna patch
Come si fa un cerchio in Gimp?
Clicchi sul bottone "Selezione ellittica" e tieni premuto Shift per effettuare la selezione dell'area da tracciare.
raga, kosa sn i GTK ...e dove s mettono una volta presi?? .. :mbe:
x la traduzione del PRogramma GIMPSHOP 0.1 beta...
http://naqern.altervista.org/swtradotti.html
:read:
lnessuno
03-02-2006, 22:56
raga, kosa sn i GTK ...e dove s mettono una volta presi?? .. :mbe:
gtk è il toolkit grafico con cui è stato scritto gimp, è nativo per linux ma è stata portata sotto windows.
è semplicemente un file di installazione, lo installi come se fosse un programma :p
chicco981
04-02-2006, 08:11
ho provato a scaricare quello x windows ma con lo zip mi dice che è danneggiato...che faccio leron??? :(
Zimmemme
04-02-2006, 09:01
Clicchi sul bottone "Selezione ellittica" e tieni premuto Shift per effettuare la selezione dell'area da tracciare.
Sì, ok. Ma come faccio a fare un cerchio? NON una selezione ... un cerchio vulgaris! :)
Sì, ok. Ma come faccio a fare un cerchio? NON una selezione ... un cerchio vulgaris! :)
non credo che the gimp lavori con i vettoriali, photoshop lo fa anche se pessimamente
se vuoi lavorare in vettoriale cerca un programma apposta
Zimmemme
04-02-2006, 10:03
Non voglio lavorare con i vettoriali, vorrei solo fare un cerchio.
Se Gimp non è in grado di fare un cerchio allora... è meglio il paint di winzoz.
Se Gimp non è in grado di fare un cerchio allora... è meglio il paint di winzoz.
photoshop per fare i cerchi usa i vettoriali
gimp non usa i vettoriali
indi: o usi la selezione come ti hanno detto o usi un altro programma
Zimmemme
04-02-2006, 12:14
Eccellente! Se devo mandare un'immagine ad un cliente evidenziando una zona con un cerchio non posso farlo con Gimp.
Ok, posso accettarlo, non è un problema.
Mi stupisco solo per la cosa... è come se un automobile non avesse il volante!
CiaU! :D
chicco981
04-02-2006, 12:26
ho provato a scaricare quello x windows ma con lo zip mi dice che è danneggiato...che faccio leron??? :(
up :(
Eccellente! Se devo mandare un'immagine ad un cliente evidenziando una zona con un cerchio non posso farlo con Gimp.
gimp è un programma di fotoritocco, non serve a fare grafici
cmq i cerchi li fai benissimo, basta usare la selezione
lnessuno
04-02-2006, 13:03
^_^
lnessuno
04-02-2006, 13:06
gimp è un programma di fotoritocco, non serve a fare grafici
cmq i cerchi li fai benissimo, basta usare la selezione
in parte è vero, fare un cerchio su un programma di fotoritocco ha un'utilità molto relativa, piuttosto per fare un'illustrazione è meglio usare inkscape per disegnare, e poi rifinire con gimp se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte, altrimenti basta inkscape... se si vuole modificare un'immagine invece basta gimp.
comunque si può anche disegnare un pò con gimp, semplicemente è come voler fare una pista da motocross con una ferrari: la puoi anche fare (se gli alzi molto le sospensioni :D), ma non è certo nata per quello...
lnessuno
04-02-2006, 13:10
se non lo accetti puoi sempre comprare photoshop, tanto son solo un pò meno di 1000 euro... :D
O forse è meglio che ti leggi uno straccio di documentazione ;)
Una volta effettuata la selezione, clicchi su modifica ---> Riempi con colore di primo piano . Oppure con altre opzioni di riempimento. Inoltre se fai doppio click sui bottoni ottieni un menu di configurazione dello strumento. Per il resto, devi leggere il manuale. Un programma del genere lo impone, non si può usare un programma di fotoritocco senza leggere la documentazione.
No, è come voler guidare un'auto senza la patente :read:
Leggi il mio commento precedente :read:
Zimmemme
04-02-2006, 17:11
O forse è meglio che ti leggi uno straccio di documentazione ;)
Una volta effettuata la selezione, clicchi su modifica ---> Riempi con colore di primo piano . Oppure con altre opzioni di riempimento. Inoltre se fai doppio click sui bottoni ottieni un menu di configurazione dello strumento. Per il resto, devi leggere il manuale. Un programma del genere lo impone, non si può usare un programma di fotoritocco senza leggere la documentazione.
Dì, ciccio, la documentazione l'ho letta ed il cerchio sono riuscito a farlo ben prima che mi dicessi queste perle di saggezza. Quindi non darmi lezioni su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare perchè non mi sembra proprio il caso.
Mi chiedevo solamente se c'era un modo più semplice del tipo punta e clicca, tutto qui.
Non c'è? Ok! Esiste e non lo sai? Ok lo stesso.
Antares88
04-02-2006, 17:23
si può sempre realizzare delle azioni per abbreviare determinate procedure ;)
lnessuno
04-02-2006, 17:26
Dì, ciccio, la documentazione l'ho letta ed il cerchio sono riuscito a farlo ben prima che mi dicessi queste perle di saggezza. Quindi non darmi lezioni su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare perchè non mi sembra proprio il caso.
Mi chiedevo solamente se c'era un modo più semplice del tipo punta e clicca, tutto qui.
calmati, se inizi a fare il galletto e ti lamenti "eh ma non si può, è meglio paint!" è chiaro che qualcuno ti risponde...
Che fai ti arrabbi? Chissà perchè quando uno dice di leggere la documentazione si incazzano tutti?
Zimmemme
04-02-2006, 20:02
calmati, se inizi a fare il galletto e ti lamenti "eh ma non si può, è meglio paint!" è chiaro che qualcuno ti risponde...
Guarda che la frase "è meglio paint" era volutamente retorica!
Non volevo fare il "galletto". :D
Zimmemme
04-02-2006, 20:07
Che fai ti arrabbi? Chissà perchè quando uno dice di leggere la documentazione si incazzano tutti?
Te lo spiego io visto che non ci arrivi da solo.
Il fatto è che io la documentazione l'ho letta (come ti ho già scritto) ed essere accusato di non averlo fatto (quindi di aver posto una domanda inutile) solo perchè non sai cosa rispondere ad una grave (a mio avviso) manchevolezza del programma la cosa mi da fastidio.
E' chiaro il concetto o vuoi un disegnino fatto col paintbrush? :D
lnessuno
04-02-2006, 20:22
Il fatto è che io la documentazione l'ho letta (come ti ho già scritto) ed essere accusato di non averlo fatto (quindi di aver posto una domanda inutile) solo perchè non sai cosa rispondere ad una grave (a mio avviso) manchevolezza del programma la cosa mi da fastidio.
ripeto, la mancanza non esiste, e te l'ho dimostrato con ben 2 cerchietti fatti con gimp... manca il pulsante, ma il tondino lo puoi fare lo stesso...
Zimmemme
04-02-2006, 23:05
ripeto, la mancanza non esiste, e te l'ho dimostrato con ben 2 cerchietti fatti con gimp... manca il pulsante, ma il tondino lo puoi fare lo stesso...
Ed io ti ripeto che il cerchio l'ho fatto, che la documentazione l'ho letta e che manca un modo semplice e veloce di fare un cerchio vulgaris, cerchio che altri programmi meno considerati o "minori" hanno come opzione di base. :)
Tutto qui, poi possiamo andare avanti a disquisire sul cerchio all'infinito ma i fatti sono questi e sono innegabili. :)
Poi... per carità Gimp è un ottimo programma, non all'altezza di PS ma un ottimo programma. :D
Poi... per carità Gimp è un ottimo programma, non all'altezza di PS ma un ottimo programma. :D
che non sia all'altezza di photoshop non ci sono dubbi ma ci sta pure "un po'" di differenza di prezzo ;)
Ed io ti ripeto che il cerchio l'ho fatto, che la documentazione l'ho letta e che manca un modo semplice e veloce di fare un cerchio vulgaris, cerchio che altri programmi meno considerati o "minori" hanno come opzione di base. :)
Tutto qui, poi possiamo andare avanti a disquisire sul cerchio all'infinito ma i fatti sono questi e sono innegabili. :)
scusate se mi intrometto ma a leggere ste cose.. se vuoi fare semplicemente un cerchio usa mspaint è il più adatto! gimp serve a altro
Zimmemme
05-02-2006, 10:17
che non sia all'altezza di photoshop non ci sono dubbi ma ci sta pure "un po'" di differenza di prezzo ;)
Verissimo! :)
Però sai meglio di me che il prezzo non dev'essere una discriminante della qualità del prodotto.
In poche parole povere non si dovrebbe mai dire :"Lo hai pagato 0, cosa ti lamenti a fare?". :D :)
Zimmemme
05-02-2006, 10:25
scusate se mi intrometto ma a leggere ste cose.. se vuoi fare semplicemente un cerchio usa mspaint è il più adatto! gimp serve a altro
Menomale che mi hai illuminato con questa frase. :Prrr:
Il fatto è che tanti post indietro ho detto la stessa cosa che è stata travisata e presa come seria.
Spero che la tua frase fosse retorica come la mia! :)
E' lo stesso concetto di:
Se vuoi la Ferrari usala per fare le gare, per fare il giro dell'isolato di casa usa la 500!
Giusto?
Bene, il fatto è che se devo modificare un'immagine da mandare al cliente indicando qualcosa con dei cerchi e modificando altro con altri strumenti non vorrei passare mezza giornata a saltare da un software all'altro.
Speravo che Gimp fosse un po' più completo mentre invece noto che mancano le funzioni base ed abbondano le funzioni avanzate.
Tutto questo è un bene, però non fa di Gimp un programma completo.
Poi è chiaro che per il mio problema mi aggiusto ed esistono millemila altri programmi che fanno i cerchietti.
Menomale che mi hai illuminato con questa frase. :Prrr:
Il fatto è che tanti post indietro ho detto la stessa cosa che è stata travisata e presa come seria.
Spero che la tua frase fosse retorica come la mia! :)
E' lo stesso concetto di:
Se vuoi la Ferrari usala per fare le gare, per fare il giro dell'isolato di casa usa la 500!
Giusto?
ops in realtà ho letto solo l'ultima pagina :rolleyes: comunque il concetto è quello
Bene, il fatto è che se devo modificare un'immagine da mandare al cliente indicando qualcosa con dei cerchi e modificando altro con altri strumenti non vorrei passare mezza giornata a saltare da un software all'altro.
Speravo che Gimp fosse un po' più completo mentre invece noto che mancano le funzioni base ed abbondano le funzioni avanzate.
Tutto questo è un bene, però non fa di Gimp un programma completo.
Poi è chiaro che per il mio problema mi aggiusto ed esistono millemila altri programmi che fanno i cerchietti.
ovvio che valuti te se è meglio pagare non so quanto di licenza o arrangiarsi con gimp.. comunque potresti proporre agli sviluppatori di gimp di introdurre un tool per disegnare forme.. non credo sia la cosa più difficile da implementare! si può fare anche uno script che ti disegna un cerchio, ma non sarebbe intuitivo come il tool :D
raga...
io nn riesco a trovare sti GTK ...ecc.....qualkuno me li sa passare o trovarmi qualkosa dove prenderli?!?! ,,
:( :( :(
raga...
io nn riesco a trovare sti GTK ...ecc.....qualkuno me li sa passare o trovarmi qualkosa dove prenderli?!?! ,,
:( :( :(
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
non ho mai visto quest'opzione...come posso fare?!?!
grazie
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
thanks!!! ,, ;)
non ho mai visto quest'opzione...come posso fare?!?!
grazie
hai installato gimp o gimpshop?
Guarda, mi scuso se ti sono sembrato arrogante o cosa, ma come faccio io a sapere che hai letto la documentazione se chiedi di fare un cerchio? :D Anche perchè in fondo GIMP è pure scriptabile :ciapet:
Zimmemme
06-02-2006, 19:26
... ma come faccio io a sapere che hai letto la documentazione se chiedi di fare un cerchio?
Semplicemente non dando tutto per scontato.
Semplicemente non dando tutto per scontato.
:doh:
hai installato gimp o gimpshop?
ehm...ora gimp (sono un po' ot eh :p) però in mia discolpa avevo lo stesso problema quando ho provato gimpshop ;)
ehm...ora gimp (sono un po' ot eh :p) però in mia discolpa avevo lo stesso problema quando ho provato gimpshop ;)
ho riprovato giusto ora: te lo chiede durante l'installazione se vuoi abilitare la modalità a singola finestra (gimpshop, non gimp)
ho riprovato giusto ora: te lo chiede durante l'installazione se vuoi abilitare la modalità a singola finestra (gimpshop, non gimp)
appena esce la versione aggiornata di gimpshop riprovo!!! grazie (per ora :p)
Io sinceramente mi sto ammazzando dall'attesa nell'aspettare Gimp 2.4 :muro:
:p raga..
ma esiste una guida all'utilizzo d sto programma?!?
instalalto e si è molto più comodo con una finestra sola. ma sbaglio gimpShop è più lento ad avviarsi rispetto a gimp?
raga..
ma esiste una guida all'utilizzo d sto programma?!?
scherzi? http://manual.gimp.org/it/index.html
ma è gimp ...è uguale? :O
sinceramente non ho mai installato gimpshop perchè mi trovo bene con gimp... ma credevo che cambiasse solo l'interfaccia... (chiedo conferma :help: )
ma lo hai letto il titolo del thread? :D
Non esiste ancora il pacchetto per la versione 2.2.10 sotto Win32?
mjordan, la 2.4 cosa introdurrà di cosa speciale per essere tanto impaziente?
Non esiste ancora il pacchetto per la versione 2.2.10 sotto Win32?
mjordan, la 2.4 cosa introdurrà di cosa speciale per essere tanto impaziente?
http://developer.gimp.org/NEWS
Ho provato a installare questo gimpshop solo che a me sembra uguale al Gimp normale. Devo fare qualcosa in particolare? :confused:
Ho provato a installare questo gimpshop solo che a me sembra uguale al Gimp normale. Devo fare qualcosa in particolare? :confused:
Come uguale? :confused:
Boh, m'aspettavo di trovare un'interfaccia tipo quella in prima pagina...
guarda che quella è l'interfaccia che hai tu: basta che ti ridimensioni le finestre e le salvi ;)
vabè ma lo passo fare pure con The Gimp normale o no? :confused:
vabè ma lo passo fare pure con The Gimp normale o no? :confused:
si ma l'ordine dei comandi è totalmente diverso e l'impostazione a finestra singola non esiste
jappilas
01-04-2006, 15:47
si ma l'ordine dei comandi è totalmente diverso e l'impostazione a finestra singola non esiste
oltre l' ordine, se non erro anche alcuni termini nei menu e nelle dialog sono stati cambiati per renderli omologhi con gli equivalenti di photoshop ...
oltre l' ordine, se non erro anche alcuni termini nei menu e nelle dialog sono stati cambiati per renderli omologhi con gli equivalenti di photoshop ...
yes
Infatti, ha le finestre fluttuanti come prima!
Infatti, ha le finestre fluttuanti come prima!
hai abilitato la finestra singola?
hai salvato le finestre dopo averle posizionate?
Io non avevo abilitato la finestra singola all'installazione...ma lo ho fatto dopo.
Correggetemi se sbaglio, ma ho fatto così:
Ho aperto gimpshop.
Dalla finestrina dove ci sono tutte le opzioni ho fatto file-->preferences, e mi ha aperto un riquadro con a sinistra un menù ad albero e a destra varie opzioni per ogni voce dell'albero. (una specie di esplora risorse :D ).
Alla voce Image windows ci sono due sottomenù, io ho cliccato su Appearance e ho attivato tutti i quadratini del fullscreenmode...
e ora ho la finestrona unica :D :stordita: :stordita:
salve a tutti,
vi chiedo solo una info a proposito di Gimpshop. Io uso The Gimp classico e ho voluto provare gimpshop cosi ho disinstallato tutto per benino. Ho installato gimpshop 2.2.8. Quando lo apro funziona tutto tranne quando faccio NEW .....puf crasha :confused: .
E' un errore comune risolvibile? Intanto continuo a cercare in giro .
THX :)
salve a tutti,
vi chiedo solo una info a proposito di Gimpshop. Io uso The Gimp classico e ho voluto provare gimpshop cosi ho disinstallato tutto per benino. Ho installato gimpshop 2.2.8. Quando lo apro funziona tutto tranne quando faccio NEW .....puf crasha :confused: .
E' un errore comune risolvibile? Intanto continuo a cercare in giro .
THX :)
ogni tanto lo fa anche a me...però se lo riavvio funziona bene. Diciamo che mi succede ma non è la norma.
ogni tanto lo fa anche a me...però se lo riavvio funziona bene. Diciamo che mi succede ma non è la norma.
beh si puo dire che lo fa sempre .... aspetto la nuova versione anche perche GIMP normale va benissimo.
beh si puo dire che lo fa sempre .... aspetto la nuova versione anche perche GIMP normale va benissimo.
quoto, anch'io quando l'ho provato avevo sempre lo stesso problema.
Scusate che ne pensate di photofilter?
Grazie
tutmosi3
02-09-2006, 17:38
Abbiamo installato Gimpshop sul portatile della mia fidanzata: Acer 1356LMi 512 MB RAM XP Home SP2 FAT32.
Il programma è di una instabilità disarmante: si pianta senza senso, con un copia - incolla, con la creazione - eliminazione di un layer, con l'apertura di un file, ecc.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi sa che ritorniamo a The Gimp.
Ciao
l'indiano metropolitano
02-09-2006, 22:37
Link diretto al download melo potete dare?non riesco a trovarlo :doh: :help: :muro: :stordita:
l'indiano metropolitano
02-09-2006, 22:38
Link diretto al download melo potete dare?non riesco a trovarlo :doh: :help: :muro: :stordita:
EDI>T:ci sono riuscito :D
Edit2: :doh: ho sbagliato tasto al posto del modifica ho clicckato sul quote :muro:
EDIT3:ho sbagliato link...potete darmi quello giusto? :D :) ;) :help: :Prrr:
Paolosnz
20-02-2008, 13:08
salve a tutti, ho installazo gimpshop, quando lo lancio parte la schermata (popup) di gimpshop ma alla fine mi ritrovo sempre l'interfaccia di gimp... :(
c'è da configurare qualche opzione? :fagiano:
Paolosnz
01-04-2008, 21:37
salve a tutti, ho installato gimpshop, quando lo lancio parte la schermata (popup) di gimpshop ma alla fine mi ritrovo sempre l'interfaccia di gimp... :(
c'è da configurare qualche opzione? :fagiano:
up :)
up :)
Perchè non provi Gimp 2.4.5 ufficiale? ;)
GimpShop è aggiornato solo alla 2.2.x
Paolosnz
01-04-2008, 21:49
Perchè non provi Gimp 2.4.5 ufficiale? ;)
GimpShop è aggiornato solo alla 2.2.x
dici che è simile a photoshop?
Paolosnz
01-04-2008, 22:07
provato.. ma ha sempre la solita interfaccia con cui non mi trovo....... :(
provato.. ma ha sempre la solita interfaccia con cui non mi trovo....... :(
Si ma se non lo usi mai, neanche mai ti ci troverai... :doh:
Paolosnz
02-04-2008, 10:18
Si ma se non lo usi mai, neanche mai ti ci troverai... :doh:
dato che con il tempo ho imparato ad usare benino photoshop e gimp lo uso solo in caso di emergenza sulla chiavetta mi piacerebbe trovare la stessa interfaccia...
DartBizu
26-06-2008, 10:20
Chiedo qui anche se non è la discussione giusta :D
Esiste qualche sito con dei tutorial per "imparare" ad usare bene il programma e dove si possano trovare i vari plug-in :) ??
Chiedo qui anche se non è la discussione giusta :D
Esiste qualche sito con dei tutorial per "imparare" ad usare bene il programma e dove si possano trovare i vari plug-in :) ??
up:mc:
Il link in prima non funziona più, avete mica un alternativa ? Grazie.
Il link in prima non funziona più, avete mica un alternativa ? Grazie.
Toh! (http://www.gimpshop.com/download.shtml)
Toh! (http://www.gimpshop.com/download.shtml)
Grazie mille :)
Ma GimpShop e` ancora aggiornato?
Mi sembra sia rimasto basato su una build molto vecchia di Gimp.
Non so se vale la pena ancora utilizzato, in quanto sono state apportate molte migliorie al programma originale, e la prossima versione (che effettivamente tarda ad arrivare) dovrebbe introdurre finalmente l'interfaccia (opzionale) a finestra singola.
goldorak
26-06-2010, 11:50
Ma GimpShop e` ancora aggiornato?
Mi sembra sia rimasto basato su una build molto vecchia di Gimp.
Non so se vale la pena ancora utilizzato, in quanto sono state apportate molte migliorie al programma originale, e la prossima versione (che effettivamente tarda ad arrivare) dovrebbe introdurre finalmente l'interfaccia (opzionale) a finestra singola.
Ma a che serve gimpshop ? Ormai e' obsoleto.
La prossima versione di gimp non avra' una interfaccia a finestra unica.
Avra' le toolbars "magnetiche". Quindi chi e' impossibilitato ad usare un programma se non in modalita' windowsiana/kde-siana potra' farlo agganciando lateralmente le toolbars alla finestra di editing. Di fatto simulando a tutti gli effetti l'interfaccia a finestra singola.
Ma gimp restera' grazie a dio un programma nativamente multi finestra. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.