PDA

View Full Version : Nessun sistema GPS help...

Pretoadb
07-10-2005, 17:45
Ciao ragazzio ho un problema pazzesco.. Possiedo da poco un acer n50 e un apparecchio gps della hamlet configuro il palmare e il gps e qui tutto ok.. lo lascio fuori a celo aperto per una mezzoretta e tutto ok trova satelliti e tutto.. ok allora istallo tom tom 5 l'istallazione perfeta vado su configura gps e mi dice che nn lo trova... la com e giusta i settaggi sono giusti.. ma cosa devo fare?? nn va lo stesso :cry: :cry: .. help vi prego tra poco devo partire per l'inghilterra e mi serve da matti che funzioni.. grazie mille a tutti...

pocket
07-10-2005, 19:48
aggiornato alla versione 5.1 ?

Pretoadb
08-10-2005, 12:12
ciao si l'ho aggiornato stamattina alla versione 5.1 e adesso mi trova il gps ma mi dice segnale gps non valido.. ma i satelliti me li trova e qualche volta si muovono anche .. cosa devo fare?'

black802001
08-10-2005, 13:08
Se i satelliti te li trova in tomtom allora dovresti essere già a posto....magari aspetta un pò che faccia il fix.....

pesa1234
08-10-2005, 13:23
ciao, sapete per caso dove posso trovare tomtom5.1?

pocket
08-10-2005, 17:48
ciao, sapete per caso dove posso trovare tomtom5.1?

Se intendi l'aggiornamento lo trovi sul sito Tom Tom

pocket
08-10-2005, 17:51
ciao si l'ho aggiornato stamattina alla versione 5.1 e adesso mi trova il gps ma mi dice segnale gps non valido.. ma i satelliti me li trova e qualche volta si muovono anche .. cosa devo fare?'

Ricordo che il fix deve essere effettuato all'aperto.

Massimo87
08-10-2005, 18:36
ma il tuo ricevitore che chip monta?
un Sirf II Xtrak v2 oppure senza?

facci sapere, ciao :)

Pretoadb
08-10-2005, 18:39
Ciao ragazzi ho chiesto ad un mio amico e mi ha risposto che molto probabilmente fa cosi perche la prima volta ( l'ho acceso all'interno del mio ufficio ) e mi ha detto che devo resettare l'antenna gps ma come faccio?? e abbastanza lasciare la batteria staccata?? o come?? risp e grazie mille a tutti

elche20
09-10-2005, 08:03
ho avuro lo stesso problema con gli stessi identici componenti.

per farlo funzionare bene nelle impostazioni del tom tom devi mettere :

altri gps nmea cablati
9600 baud

vedrai che mettendo queste opzioni va una bomba.

Pretoadb
09-10-2005, 10:37
mi da sempre segnale gps nn valido.. anche con quella configurazione..... :cry: sono dispearato

Massimo87
09-10-2005, 10:47
c'è un programmino (se non sbaglio di chiama Demo Tools) che ti permette di fare un reset+cold start in modo da rifare il First-Fix all'aperto ;)

ciao!

Pretoadb
11-10-2005, 11:12
ciao ora provo a cercare questo programmino.. e poi ti diro.. grazie mille intanto

Pretoadb
11-10-2005, 11:23
Ciao a tutti e scusate se rompo.. ma nn riesco a trovare il programmino.. ps nessuno ne conosce il nome esatto oppure un sito dove "leggere" o scaricare questo prog?? grazie mille

Pelvix
11-10-2005, 18:07
Ciao ragazzio ho un problema pazzesco.. Possiedo da poco un acer n50 e un apparecchio gps della hamlet configuro il palmare e il gps e qui tutto ok.. lo lascio fuori a celo aperto per una mezzoretta e tutto ok trova satelliti e tutto.. ok allora istallo tom tom 5 l'istallazione perfeta vado su configura gps e mi dice che nn lo trova... la com e giusta i settaggi sono giusti.. ma cosa devo fare?? nn va lo stesso :cry: :cry: .. help vi prego tra poco devo partire per l'inghilterra e mi serve da matti che funzioni.. grazie mille a tutti...
stesso identico problema con IPAQ 5550 + Fortuna Bluetooth (SIRF2 con X-track)..
Mi sa che sto TT5 è proprio bacato

7wolf
27-10-2005, 22:21
ringrazio per le info di questo post.
dopo qualche tentativo con il pda del mio amico dove ha installato sopra il tomtom 5 ho capito che quando settiamo bene il gps il tomtom dice che rimane in attesa di un segnale valido, ma dopo il tempo necessario per il fix "quasi" tutto funziona tranquillamente... il "quasi" sta per il semplice fatto che l'interfaccia del tomtom continua a segnare zero satelliti!
Cmq basta andare nell'interfaccia per al configurazione dell'antenna e vedrete i satelliti che riesce ad agganciare.
Date solo il tempo di fare il fix e tutto scorre + o - liscio! ;)

io non ve la prendete ma continuo ad utilizzare il medion navigator che non mi ha mai dato di questi problemi... spero solo che aggiornino le mappe ;)

il_ninni1972
28-10-2005, 10:47
Ciao a tutti..
Prima di tutto..specifico il mio hardware: :help:
palm MyPal Asus A730W e gps HBTGPS con TomTom 5.1 gia aggiornato con relativa patch per bluetooth

Io ho lo stesso problema cioe' che non trova il GPS o perlomeno.. lo trova e lo disconnette dopo poco tempo..
a questo punto come avviene il reset del gps?? io posseggo un HBTGPS con relativo software per il settaggi dei vari start.. hot cool worm e save_power..e WAAS/EGNOS ( che tra l'altro non so cosa sia)che reset devo fare e se devo flaggare una delle due opzioni poi il reset ma va fatto all'aperto??? il problema che TT5 Perde il segnale con il gps e' dovuto a quello???
le ho provate tutte.. :cry:
Ringrazio anticipatamente..

Ciao il ninni

il_ninni1972
28-10-2005, 11:40
Approntata nuova prova...
Ho installato il Navigon .... :cry: :cry: :cry: :cry:

qui addirittura e' peggio il segnale del gps lo mantiene ma non vede piu' i satelliti dopo 10/15 min dice:
"GPS riconosciuto e configurato..assenza di segnale valido..."
peccato che se lancio altri applicativi che utilizzano il gps .. funziona perfettamente..

ma non e' che se il segnale e' basso o se riceve pochi satelliti lui (il software di navigazione) si arrabbia un pochetto???

grazie ancora Il ninni

il_ninni1972
04-11-2005, 13:21
:D Ciao ragazzi
Allora risolto il problema di connessione del bluetooth del Gps
non gli faccio vedere il gps come BT ma come connesso fisicamente sulla com 6 usando "altri GPS nmea cablati".
facendo cosi' l'unica pecca e' che devo attivare io manualmente almeno la prima volta il BT del palm.. per il resto va che e' una scheggia.. mai perso il collegamento mai perso il segnale..

grazie comunque di tutto..
P.S. con navigon niente da fare in tutte le salse non va ..tiene il collegamento al massimo 5 minuti poi perde il segnale del gps..
se sapete darmi qualche dritta riprovo..ma dubito vivamente..

ciaooooooooo

il ninni

7wolf
04-11-2005, 15:43
forse è un bug? Speriamo che esca una patch o un aggiornamento :muro: