PDA

View Full Version : Aiuto!!:Scheda WiFi Pcmcia Zyair G-100

Nicchiuz
07-10-2005, 17:40
Vi prego aiutatemi ho già messo un post simile, ma probabilmente ho sbagliato sezione visto che mi è stato consigliato di rivolgermi a questa...

Veniamo al dunque
Premetto che il Pc (o meglio notebook) con il quale ho dei problemi è un Dell inspiron 8500,
con Cpu pentium 4 2.2 Ghz e 512 Mb di Ram.
Il sistema operativo è windows Xp con tutti gli aggiornamenti compreso il service pack 2.

Avendo installato u modem/router Wireless in casa ho pensato di collegare alla rete il mio portatile inserendo una scheda per reti Wifi nello slot pcmcia. A tal fine ho acquistato una scheda Zyair G-100.
Ho provveduto alla installazione secondo le modalità indicate nella confezione, e cioè utilizzando il cd allegato.

Tuttavia la periferica non funziona.
Si accende il led del Power ma non quello della connessione.
Andando a vedere il menù di gestione delle periferiche, alla scheda di rete in questione appare il punto esclamativo su fondo giallo.
Nelle proprietà viene riportato il seguente errore: "impossibile avviare la periferica (codice 10)"

Sul momento non mi sono preoccupato più di tanto, ho provveduto ad scaricare i driver aggiornati dal sito della Zyxel pensando si trattasse di un problema di facile soluzione.

Tuttavia anche installando gli ultimi driver disponibili il problema sussiste... :muro:

...non so dove sbattere la testa, potete aiutarmi??

spero di essere stato sufficientemente chiaro!
Ciauz

Nicchiuz
08-10-2005, 17:58
non c'è nessuno che può darmi una mano? :cry:

pulcinella
13-10-2005, 15:38
Anche io ho il tuo stesso problema ma non sono riuscito a risolvere. Tu come sei messo? Alla fine qualcuno ti ha risposto?
Comunque se c'è qualcuno in grado di risolvere il nostro problema si faccia avanti, per favore :cry: :cry: :cry: