View Full Version : ATI comportamento assurdo
Non da molto mi sono attrezzato (almeno in parte) per iniziare a mettere su un media center.
Avevo predisposto un XP 3000 barton con una scheda video nVIDIA fx 5700(ancora niente scheda tv) alla quale erano connessi sia il monitor del pc che la tv(cavo svideo-SCART)!
Attraverso l'nvidia settings integrato perfettamente in windows media center (START-TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-MEDIACENTER-PROGRAMMI MEDIA CENTER) ero riuscito a scegliere su quale schermo volessi visualizzare windows media center fino quì tutto funzionava alla perfezione!
Poi ho sostituito la mia fx 5700 con una ATI 9800 pro!
Non l'avessi mai fatto!!!!
Praticamente settate tutte le impostazioni sulla visualizzazione possibili e immaginabili ogni volta che avvio la consolle di media center mi appare una schermata nera su entrambi i video dove vedo solo la freccina del mouse!Se premo dalla tastira il pulsante start appare su entrambi gli schermi windows media center, ma appena riclicco con il mouse sulla consolle ridiventa tutto nero!!!! E' come se ci fosse una finestra tutta nera avanti alla consolle di media center che mi impedisce di usarlo!!! Il bello è che mentre è tutto nero con il telecomando se mi sposto con le freccie sento i suoni audio..
Vi prego aiuto non sò più cosa provare!!!!!
Ma perchè anche ATI non ha creato una integrazione con il sistema come nVIDIA in modo che media center possa essere indirizzato sul monitor voluto??????
Ma perchè ATI non ha un supporto in ITALIANO come nVIDIA????
Non sarà che nVIDIA stà lasciando molto indietro il suo diretto concorrente???
GRAZIE SPERO POSSIATE AIUTARMI
OvErClOck82
08-10-2005, 12:02
Non da molto mi sono attrezzato (almeno in parte) per iniziare a mettere su un media center.
Avevo predisposto un XP 3000 barton con una scheda video nVIDIA fx 5700(ancora niente scheda tv) alla quale erano connessi sia il monitor del pc che la tv(cavo svideo-SCART)!
Attraverso l'nvidia settings integrato perfettamente in windows media center (START-TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-MEDIACENTER-PROGRAMMI MEDIA CENTER) ero riuscito a scegliere su quale schermo volessi visualizzare windows media center fino quì tutto funzionava alla perfezione!
Poi ho sostituito la mia fx 5700 con una ATI 9800 pro!
Non l'avessi mai fatto!!!!
Praticamente settate tutte le impostazioni sulla visualizzazione possibili e immaginabili ogni volta che avvio la consolle di media center mi appare una schermata nera su entrambi i video dove vedo solo la freccina del mouse!Se premo dalla tastira il pulsante start appare su entrambi gli schermi windows media center, ma appena riclicco con il mouse sulla consolle ridiventa tutto nero!!!! E' come se ci fosse una finestra tutta nera avanti alla consolle di media center che mi impedisce di usarlo!!! Il bello è che mentre è tutto nero con il telecomando se mi sposto con le freccie sento i suoni audio..
Vi prego aiuto non sò più cosa provare!!!!!
Ma perchè anche ATI non ha creato una integrazione con il sistema come nVIDIA in modo che media center possa essere indirizzato sul monitor voluto??????
Ma perchè ATI non ha un supporto in ITALIANO come nVIDIA????
Non sarà che nVIDIA stà lasciando molto indietro il suo diretto concorrente???
GRAZIE SPERO POSSIATE AIUTARMI
nn posso aiutarti ma ti dò un consiglio: edita subito la penultima riga del tuo post se nn vuoi che ti saltino tutti addosso :asd:
Bhè in realtà è la verità anche i bench lo dicono, basta osservare che una soluzione come la 7800GTX ancora non può essere fornteggiata da ATI.
Inolte il nuovo crossfire (2 schede top della categoria ati) Fanno solo poco in più di una singola 7800GTX; ora come ora le due case non sono nemmeno paragonabili in termini di prestazioni; aspettiamo con "ansia" il rilascio del nuovo chip ati.
Io sò solo che mi sono pentito di essere passato ad ati!!!!!
A quanto pare al mio problema non c'è soluzione, ho visto su un sito una lettera di risposta del supporto ati A questo problema LAVANDOSENE COMPLETAMENTE LE MANI LIQUIDA IL CLIENTE!!!
DarKilleR
08-10-2005, 14:16
apparte che una FX5700 è una ciofecia di scheda video (almeno per giocare, per un media center può anche andare bene).....la serie FX è stato un completo disastro sotto tutti i punti di vista o quasi...
In oltre 2 schede video Cross fire X850 XT PE in alcuni casi fanno anche più di 2 7800 GTX in SLI....in oltre ATI ora detiene la migliore schede video in assoluto la X1800 XT......nonostante tutti gli intoppi che ci sono stati...
Cio non significa che amo il crossfire, anzi sono da sempre uno che odia entrambe le tecnologie per l'utilizzo di schede in parallelo, il cross fire è sicuramente più versatile, con una migliore qualità dell'immagine finale (anche se di pochissimo) e quanto abbiamo visto più prestante della controparte in molti casi e sempre rispetto a 2 6800 ultra...
ma non mi sognerei mai di metterlo in un mio sistema.... :mad: sempre troppi limiti e troppi svantaggi sotto tanti punti di vista...
In oltre i driver ATI sono diventati migliori di quelli nVidia sotto windows (discroso completamente contrario su Linux)....e la 9800 Pro è stata la migliore scheda video di tutti i tempi come rapporto prezzo/prestazioni.
Ergo tutto quello che hai detto è completamente sbagliato. :doh: in oltre tutto quello che hai detto dove lo hai letto??? neanche le slide pubblicitarie di nVidia arriverebbero a dire tutto ciò :doh:
Consiglio quando si passa da ATI a nVidia o viceversa, un bel formattone ci starebbe veramente bene, o comunque ripulire a modo tutti i file di windows e il registro.
Cmq Driver ATI--> visualizzazione ---> scegli il monitor da usare come predefinito (c'è un semplicissimo tasto on-off) puoi usare solo monitor, solo TV, entrambi gemelli, entrambi separati o quello che vuoi te...
OvErClOck82
08-10-2005, 14:45
detto io ... :asd:
devil mcry
08-10-2005, 23:28
apparte che una FX5700 è una ciofecia di scheda video (almeno per giocare, per un media center può anche andare bene).....la serie FX è stato un completo disastro sotto tutti i punti di vista o quasi...
In oltre 2 schede video Cross fire X850 XT PE in alcuni casi fanno anche più di 2 7800 GTX in SLI....in oltre ATI ora detiene la migliore schede video in assoluto la X1800 XT......nonostante tutti gli intoppi che ci sono stati...
Cio non significa che amo il crossfire, anzi sono da sempre uno che odia entrambe le tecnologie per l'utilizzo di schede in parallelo, il cross fire è sicuramente più versatile, con una migliore qualità dell'immagine finale (anche se di pochissimo) e quanto abbiamo visto più prestante della controparte in molti casi e sempre rispetto a 2 6800 ultra...
ma non mi sognerei mai di metterlo in un mio sistema.... :mad: sempre troppi limiti e troppi svantaggi sotto tanti punti di vista...
In oltre i driver ATI sono diventati migliori di quelli nVidia sotto windows (discroso completamente contrario su Linux)....e la 9800 Pro è stata la migliore scheda video di tutti i tempi come rapporto prezzo/prestazioni.
Ergo tutto quello che hai detto è completamente sbagliato. :doh: in oltre tutto quello che hai detto dove lo hai letto??? neanche le slide pubblicitarie di nVidia arriverebbero a dire tutto ciò :doh:
Consiglio quando si passa da ATI a nVidia o viceversa, un bel formattone ci starebbe veramente bene, o comunque ripulire a modo tutti i file di windows e il registro.
Cmq Driver ATI--> visualizzazione ---> scegli il monitor da usare come predefinito (c'è un semplicissimo tasto on-off) puoi usare solo monitor, solo TV, entrambi gemelli, entrambi separati o quello che vuoi te...
beh in verita si era detto anche della 4200 che era la migliore skeda qualità prezzo e della 6800le ... :P
andreamarra
09-10-2005, 18:55
Bhè in realtà è la verità anche i bench lo dicono, basta osservare che una soluzione come la 7800GTX ancora non può essere fornteggiata da ATI.
Inolte il nuovo crossfire (2 schede top della categoria ati) Fanno solo poco in più di una singola 7800GTX; ora come ora le due case non sono nemmeno paragonabili in termini di prestazioni; aspettiamo con "ansia" il rilascio del nuovo chip ati.
ma ti riferisci alla X850XT vero?
Guarda che è uscita la X1800XT il 5 ottobre :)!
Captain_mason
09-10-2005, 18:58
va be xrò rispondetegli sul fatto xkè ati nn supporta la lingua italiana e nvidia si :D
andreamarra
09-10-2005, 19:02
va be xrò rispondetegli sul fatto xkè ati nn supporta la lingua italiana e nvidia si :D
non lo so sinceramente, non uso programmi del genere... in ogni caso è sempre megli avere le cose in italiano. Ma se non ci sono, averle in inglese male non fa :D!
di solito i problemi sono causati da quella periferica installata tra lo schermo e la sedia.
Una volta eliminata o aggiornata, spesso si risolve tutto :asd:
andreamarra
09-10-2005, 19:06
:D
Captain_mason
09-10-2005, 19:10
infatti :doh:
OvErClOck82
09-10-2005, 19:42
di solito i problemi sono causati da quella periferica installata tra lo schermo e la sedia.
Una volta eliminata o aggiornata, spesso si risolve tutto :asd:
:Perfido:
:asd:
Io non mi permetto di dire che hai detto qualcosa di sbagliato su questo argomento così soggettivo come quello dei componenti hardware.
Si sà che a 300 persone le cose vanno bene e a 3 vanno male per qualche piccola funzione richiesta ma necessaria su una scheda che si acquista.
Il problema serio invece è che la gente secondo me non si rende conto che avere assistenza nella prorpia lingua è una questione di rispetto nei confronti di chi acquista!!
Ovviamente il 99% non se ne rende conto perchè usa i componenti in maniera standard, ma è proprio per quell'1% che il supporto dovrebbe essere al servizio!
Pensa se la porsche mettesse su un servizio di supporto in tedesco, tutti direbbero che nei confronti delle concorenti sarebbe rimasta indietro ( solo per questo).
Secondo me quindi già questo è uno schifo!!
Il fatto di ricevere una mail in INGLESE in cui si scrive: "guarda il problema non è nostro fai come te pare CORDIALI SALUTI" è ancora peggio!
Poi se una persona singola nota che nVIDIA ha generato una carina icona per facilitare gli utenti finali a disporre la visualizzazione di Windows MC penso non ci sia nulla di male!!!
Notare che vedo tutto nero quando avvio WMC nemmeno!
Notare che il problema non sembra risolvibile se non cambiando scheda e cioè passando a nVIDIA nemmeno!
Notare l'articolo su questo sito citato
Risultati finanziari negativi per ATI a chiusura esercizio
Paolo Corsini
“Confermate le previsioni al ribasso per il produttore canadese, giustificate sia da una contrazione della domanda che da un ritardo nel rilascio delle nuove tecnologie video” nemmeno!
Notare il fatto che la teconologia crossfire è uscita da 3 giorni e quella SLI da 6 mesi nemmeno!
Notare che il chip 7800GTX sia quello più potente e stabile del mercato ora nemmeno!
Io leggo Pcprofessionale e visti i benchmark questo riporto! Poi fidarsi è bene non fidarsi è meglio lo sò; ma io mi fido lo stesso!!!
Concludo con il fatto che sono rimasto molto deluso da ATi e sono certo che la mia prossima scheda (che cambierò non appena questo ...... del supporto mi risponderanno) non sarà ATi
Mi scuso in anticipo con i paladini di ATi ma forse sarò stato sfortunato!
:eekk:
Concludo con il fatto che sono rimasto molto deluso da ATi e sono certo che la mia prossima scheda (che cambierò non appena questo ...... del supporto mi risponderanno) non sarà ATi
siamo tutti molto addolorati :asd:
ti ripeto che il tuo problema stà tra il monitor e la sedia :rolleyes:
aiutami a risolverlo
te lo devo proprio dire? :stordita:
si, volgio vedere se si risolve
... qualcosa di sbagliato su questo argomento così soggettivo come quello dei componenti hardware....
gesù... :rolleyes:
l'ultima cosa ad essere soggettiva su questo pianeta sono i componenti hardware... :fagiano:
DarKilleR
09-10-2005, 22:02
no comment su tutto il resto.
Almeno prima di continuare sulle proprie idee...che a mio avviso sono errate.
(tranne il fatto dei driver scritti in italiano, son pienamente d'accordo (ma non credo che siano un grosso problema, visto che tutti i termini usati nel campo video apparte i tasti applica e cancella sono in inglese)
Cmq io ti avevo suggerito questo nel mio primo post:
OvErClOck82
09-10-2005, 22:04
questo thread avrà vita breve :friend:
se hai problemi scrivi nell' apposita sezione.
chiudiamo qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.