gabberman81
07-10-2005, 16:13
chi di voi comprerà questo promettente gioco ??chi invece prenderà perfect dark 0 al suo posto ???
A me il titolo ID ispira molto di + e poi qui si va sul sicuro (si sa già + o - cosa aspettarsi) dopo la conversione di doom3 che non mi ha entusiasmato dato i limiti dell' xbox spero che con questo gioco si entri finalmente nella next gen :D Xo doom3 mi piaceva di + come design dei mostri e dei personaggi :rolleyes:
quake4
http://img15.imageshack.us/img15/8351/quake4notiziawindowsxb21ax.jpg (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/3978/quake4notiziawindowsxbox360017.jpg (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/3263/quake4notiziawindowsxbox360116.jpg (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/7114/quake4notiziawindowsxbox360416.jpg (http://imageshack.us)
http://img107.imageshack.us/img107/6421/quake4notiziawindowsxbox360213.jpg (http://imageshack.us)
http://img107.imageshack.us/img107/1891/53188320050916screen00712jd.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/5916/53188320050803screen00112dd.jpg (http://imageshack.us)
da next game
"Quake 4: finalmente "hands on"!
Si è conclusa la parte iniziale di X05 e fra i nostri primissimi "hands on" c'è stato l'incontro inaspettato e sorprendente con Quake 4, titolo che da anni attendiamo e che per anni è stato solo un nome e un artwork. Oggi, defilato e composto, tra un Tony Hawk e un Call of Duty 2, timidamente s'è mostrato ai nostri occhi e si è fatto assaggiare. Ecco le nostre primissime impressioni "hands on"!
"An id Software game... Developed by Raven Software... Published by Activision". Partono così, su uno sfondo di stelle, i titoli di testa di Quake 4. Vederli, vedere in azione questo gioco da tanti anni annunciato (ma tenuto sempre sotto grande riserbo) e perfino poterlo giocare per un poco, ci ha dato davvero una grande emozione. Il tutto è avvenuto in una postazione un po' defilata (o per meglio dire un po' "persa" fra le tante altre) all'interno di X05: a vederlo lì, così, infatti, da principio non credevamo ai nostri occhi. Ma veniamo al sodo...
GLI ALIENI SIAMO NOI
Quake 4 è un sequel diretto di Quake II e comincia con una serie di navi stellari terrestri che escono da un salto iperspaziale nei pressi del pianeta Stroggos, dove infuria un massiccio attacco delle nostre forze armate. Non ricordiamo al momento il nome del protagonista, ma è un marine spaziale, che - accompagnato da un gruppo di compagni controllati dalla CPU di Xbox 360 - si appresta a prendere parte all'invasione. Lo sbarco sul pianeta ci ricorda tanto quello reso celebre da Halo, ma è solo una prima impressione, perché poi la somiglianza e l'assonanza volge tutta verso DOOM 3. Certo l'engine di gioco è il medesimo (sebbene potenziato), ma avere a che fare con un marine spaziale che subito si intrufola nei corridoi di un'installazione hi-tech ci pare davvero una mancanza di originalità notevole, tanto più che poi il gioco prevede ampie fasi all'aperto (perché dunque non cominciare di lì?).
GEMELLI OMOZIGOTI?
Anche lo stile grafico ricorda tantissimo DOOM 3: i personaggi mostrano qualche spigolo di troppo, ma soprattutto hanno un aspetto un po' "plasticoso", secondo quello stile di rendering che abbiamo conosciuto proprio in DOOM 3. Per chi passasse di qui per la prima volta e non avesse idea di cosa stessimo dicendo, ricordiamo e precisiamo che ci troviamo in un contesto di eccellenza tecnologica e che dunque questi appunti vanno letti entro questo preciso scenario. Purtroppo non abbiamo potuto provare con mano questa prima fase "a piedi" nei panni del marine protagonista, una sezione fatta di corridoi bui, di tubi che si squarciano vomitando mostruosità (anche questa scena è un vero plagio da DOOM 3!) e di compagni che ci coprono le spalle. Abbiamo invece provato una sequenza successiva in cui, all'aperto, saliamo a bordo di un Mech che deve attraversare una vasta zona in stile "industriale", facendo a pezzi gli Strogg che tentano di fermarlo ed altre amenità sputa-fuoco-e-piombo che ci attaccano attraverso postazioni fisse e oggetti volanti. Il Mech ci ha ricordato le belle sensazioni del vecchio, e splendido, Heavy Gear (sempre di casa Activision) seppur in chiave molto più semplificata, ed è risultato divertente da pilotare e appagante nella potenza di fuoco che sa scatenare. Graficamente gli esterni sono apprezzabili, dotati di una buona distanza visiva e di una generale pulizia dell'immagine. Gli interni sono anch'essi pregevoli e, oltre a ricordare il pluricitato "numero tre" di casa id Software, si ispirano palesemente allo stile impresso da id alla serie in Quake II e successivamente in Quak III Arena: aspettatevi dunque tinte rosseggianti, qualche abbinamento di colori all'insegna del contrasto e un certo amore per il marrone e sue sfumature.
DOOM 3 + QUAKE 3 = QUAKE 4
L'equazione che fa da titolo a questo paragrafo è semplicemente perfetta per descrivere in toto Quake 4: l'apporto di DOOM 3 è già chiarito, mentre - squilli di trombe, rullo di tamburi, tripudio della folla - gran parte del versante multiplayer di Quake 4 è una riedizione in chiave moderna del gameplay di Quake III Arena. Persino alcune mappe pare siano state riprese in toto. A chi si stesse affrettando a gridare allo scandalo ricordiamo due dettagli: anziutto oltre a questa modalità sarà presente anche un'altra di carattere cooperativo, che presumiamo offra la - sempre graditissima - possibilità di vivere l'avventura principale in compagnia di un amico. In secondo luogo Quake III Arena era semplicemente fenomenale nella sua semplicità e bellezza e "riaverlo" oggi riveduto e correto (e in alta definizione) non può che farci contenti. Chiudiamo qui per il momento, globalmente soddisifatti (sebbene non stravolti dallo stupore...) da questo primo incontro con Quake 4. Rimaniamo in fremente attesa del giorno (ormai non troppo lontano) in cui potremo dedicarci alla (anzi alle...) recensione del gioco!"
:read:
A me il titolo ID ispira molto di + e poi qui si va sul sicuro (si sa già + o - cosa aspettarsi) dopo la conversione di doom3 che non mi ha entusiasmato dato i limiti dell' xbox spero che con questo gioco si entri finalmente nella next gen :D Xo doom3 mi piaceva di + come design dei mostri e dei personaggi :rolleyes:
quake4
http://img15.imageshack.us/img15/8351/quake4notiziawindowsxb21ax.jpg (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/3978/quake4notiziawindowsxbox360017.jpg (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/3263/quake4notiziawindowsxbox360116.jpg (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/7114/quake4notiziawindowsxbox360416.jpg (http://imageshack.us)
http://img107.imageshack.us/img107/6421/quake4notiziawindowsxbox360213.jpg (http://imageshack.us)
http://img107.imageshack.us/img107/1891/53188320050916screen00712jd.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/5916/53188320050803screen00112dd.jpg (http://imageshack.us)
da next game
"Quake 4: finalmente "hands on"!
Si è conclusa la parte iniziale di X05 e fra i nostri primissimi "hands on" c'è stato l'incontro inaspettato e sorprendente con Quake 4, titolo che da anni attendiamo e che per anni è stato solo un nome e un artwork. Oggi, defilato e composto, tra un Tony Hawk e un Call of Duty 2, timidamente s'è mostrato ai nostri occhi e si è fatto assaggiare. Ecco le nostre primissime impressioni "hands on"!
"An id Software game... Developed by Raven Software... Published by Activision". Partono così, su uno sfondo di stelle, i titoli di testa di Quake 4. Vederli, vedere in azione questo gioco da tanti anni annunciato (ma tenuto sempre sotto grande riserbo) e perfino poterlo giocare per un poco, ci ha dato davvero una grande emozione. Il tutto è avvenuto in una postazione un po' defilata (o per meglio dire un po' "persa" fra le tante altre) all'interno di X05: a vederlo lì, così, infatti, da principio non credevamo ai nostri occhi. Ma veniamo al sodo...
GLI ALIENI SIAMO NOI
Quake 4 è un sequel diretto di Quake II e comincia con una serie di navi stellari terrestri che escono da un salto iperspaziale nei pressi del pianeta Stroggos, dove infuria un massiccio attacco delle nostre forze armate. Non ricordiamo al momento il nome del protagonista, ma è un marine spaziale, che - accompagnato da un gruppo di compagni controllati dalla CPU di Xbox 360 - si appresta a prendere parte all'invasione. Lo sbarco sul pianeta ci ricorda tanto quello reso celebre da Halo, ma è solo una prima impressione, perché poi la somiglianza e l'assonanza volge tutta verso DOOM 3. Certo l'engine di gioco è il medesimo (sebbene potenziato), ma avere a che fare con un marine spaziale che subito si intrufola nei corridoi di un'installazione hi-tech ci pare davvero una mancanza di originalità notevole, tanto più che poi il gioco prevede ampie fasi all'aperto (perché dunque non cominciare di lì?).
GEMELLI OMOZIGOTI?
Anche lo stile grafico ricorda tantissimo DOOM 3: i personaggi mostrano qualche spigolo di troppo, ma soprattutto hanno un aspetto un po' "plasticoso", secondo quello stile di rendering che abbiamo conosciuto proprio in DOOM 3. Per chi passasse di qui per la prima volta e non avesse idea di cosa stessimo dicendo, ricordiamo e precisiamo che ci troviamo in un contesto di eccellenza tecnologica e che dunque questi appunti vanno letti entro questo preciso scenario. Purtroppo non abbiamo potuto provare con mano questa prima fase "a piedi" nei panni del marine protagonista, una sezione fatta di corridoi bui, di tubi che si squarciano vomitando mostruosità (anche questa scena è un vero plagio da DOOM 3!) e di compagni che ci coprono le spalle. Abbiamo invece provato una sequenza successiva in cui, all'aperto, saliamo a bordo di un Mech che deve attraversare una vasta zona in stile "industriale", facendo a pezzi gli Strogg che tentano di fermarlo ed altre amenità sputa-fuoco-e-piombo che ci attaccano attraverso postazioni fisse e oggetti volanti. Il Mech ci ha ricordato le belle sensazioni del vecchio, e splendido, Heavy Gear (sempre di casa Activision) seppur in chiave molto più semplificata, ed è risultato divertente da pilotare e appagante nella potenza di fuoco che sa scatenare. Graficamente gli esterni sono apprezzabili, dotati di una buona distanza visiva e di una generale pulizia dell'immagine. Gli interni sono anch'essi pregevoli e, oltre a ricordare il pluricitato "numero tre" di casa id Software, si ispirano palesemente allo stile impresso da id alla serie in Quake II e successivamente in Quak III Arena: aspettatevi dunque tinte rosseggianti, qualche abbinamento di colori all'insegna del contrasto e un certo amore per il marrone e sue sfumature.
DOOM 3 + QUAKE 3 = QUAKE 4
L'equazione che fa da titolo a questo paragrafo è semplicemente perfetta per descrivere in toto Quake 4: l'apporto di DOOM 3 è già chiarito, mentre - squilli di trombe, rullo di tamburi, tripudio della folla - gran parte del versante multiplayer di Quake 4 è una riedizione in chiave moderna del gameplay di Quake III Arena. Persino alcune mappe pare siano state riprese in toto. A chi si stesse affrettando a gridare allo scandalo ricordiamo due dettagli: anziutto oltre a questa modalità sarà presente anche un'altra di carattere cooperativo, che presumiamo offra la - sempre graditissima - possibilità di vivere l'avventura principale in compagnia di un amico. In secondo luogo Quake III Arena era semplicemente fenomenale nella sua semplicità e bellezza e "riaverlo" oggi riveduto e correto (e in alta definizione) non può che farci contenti. Chiudiamo qui per il momento, globalmente soddisifatti (sebbene non stravolti dallo stupore...) da questo primo incontro con Quake 4. Rimaniamo in fremente attesa del giorno (ormai non troppo lontano) in cui potremo dedicarci alla (anzi alle...) recensione del gioco!"
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