View Full Version : Significato delle varie versioni di LINUX
Sono un niubbio.
Ho da porvi un quesito.
Se io installo, per esempio, la SUSE 9.2 e poi faccio regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza e dei sw che ho installato non ho + la versione 9.2 ma la successiva (la 9.3). E' giusto o no il mio ragionamento?
Continuando a ragionare ad alta voce..
E' giusto dire che gli aggiornamenti di versione di una distro coincidono con gli aggiornamenti dell'interfaccia grafica (KDE o Gnome ) o del kernel ???
Ultimo dubbio
quando faccio gli aggiornamenti posso aggiornare anche le interfacce o quelle si devono compilare ?
Grazie
Sono un niubbio.
Ho da porvi un quesito.
Se io installo, per esempio, la SUSE 9.2 e poi faccio regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza e dei sw che ho installato non ho + la versione 9.2 ma la successiva (la 9.3). E' giusto o no il mio ragionamento?
generalmente no, una versione viene mantenuta (ovvero escono aggiornamenti) per un certo periodo di tempo e poi abbandonata. A quel punto l'unica alternativa per avere ancora le patch e gli aggiornamenti è installare una release più recente.
E' giusto dire che gli aggiornamenti di versione di una distro coincidono con gli aggiornamenti dell'interfaccia grafica (KDE o Gnome ) o del kernel ???
di tutto, sia del kernel che del software (e quindi dell'interfaccia grafica)
Ultimo dubbio
quando faccio gli aggiornamenti posso aggiornare anche le interfacce o quelle si devono compilare ?
Grazie
non ho capito, che intendi per interfacce? :wtf:
ryu hayabusa
07-10-2005, 18:03
Sono un niubbio.
Ho da porvi un quesito.
Ultimo dubbio
Grazie
non proprio.. cioè devi aggiornare tutto il sistema o quasi , o comunque gran parte per passare di versione
ottima domanda comunque :)
grazie 1000 per le risposte
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.