View Full Version : SINCRONIZZARE 2 Cartelle, possibile?
Ciao a tutti!
esiste qualche programma freeware o non a cui se gli imposto 2 o 3 cartelle su un pc primario, schiacciando un semplice bottoncino o programmandolo con schedule lui prenda il contenuto della cartella A (la fonte) e lo copi su un'altro hd? sostituendo e aggiornando le cartelle e i file (se son stati cancellati dei file da A li cancellerà anche sulla cartella di destinazione..etc...)?
insomma mi serve un qualcosa che mi cloni esattamente un tot di cartelle in maniera programmata cancellando ciò che è stato eliminato e ciò che invece è stato cambiato.
spero qualcuno mi sappia indicare qualche applicazione :)
ringrazio in anticipo
bye
ho trovato anche questo:
Allway Sync 3.1.1 Free
è veramente quello che faceva al caso mio!
magari può servire a qualcun'altro :O
Vediamo come si comporterà quando dovrò sincronizzare le cartelle con gli MP3 :stordita:
felixmarra
08-10-2005, 13:15
basta un semplice file *.bat
xcopy originecartella1 destinazionecartella2
e via di seguito per tutte le cartelle che devi sincronizzare. Tra l'altro con la pianificazione di windows puoi farlo partire quando ti pare in automatico. Se non sai di che sto parlando puoi cmq mettere il file sul desktop o nella barra di avvio veloce ed ecco che ti sei creato il "semplice tasto da premere".
Si ma con un file .bat non hai le stesse possibilità di controllo di un programma apposito.
felixmarra
08-10-2005, 14:34
Si ma con un file .bat non hai le stesse possibilità di controllo di un programma apposito.
prova a guardare tra le opzioni di xcopy o xcopy32 (meglio, così mantieni i nomi di file più lunghi di 8 caratteri) e mi dici se non ci sono LE STESSE funzioni di qualsiasi altro programma... il programma ti da solo l'interfaccia grafica per i comandi, non può inventarsi niente che non sia già previsto dai comandi di copia.
Bomber81
09-10-2005, 15:07
Io uso Viceversa Pro 2 per fare quello di cui hai bisogno!
Lo suo per sincronizzare 4/5 cartelle tra Dekstop e Notebook; il programma aggiunge i file mancati dall'uno all'altro,aggiorna le versione più vecchie dei file con quelle più nuove,cancella dal pc i file cancellati sull'altro.....insomma è fantastico imho! :D
prova a guardare tra le opzioni di xcopy o xcopy32 (meglio, così mantieni i nomi di file più lunghi di 8 caratteri) e mi dici se non ci sono LE STESSE funzioni di qualsiasi altro programma... il programma ti da solo l'interfaccia grafica per i comandi, non può inventarsi niente che non sia già previsto dai comandi di copia.
Su questo ti do ragione, non avevo pensato ai vari switch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.