PDA

View Full Version : Rete tra due computer non funziona correttamente

Fabietto1984
07-10-2005, 14:20
Ciao a tutti!!!

Ho un problema che nonostante le mie conoscenze anche se non sono espertissimo non sono riuscito a risolvere.

Ho due pc un portatile con XP HOME e un desktop con XP Professional.

Li ho collegati in rete con un cavo incrociato e inizialmente nonostante l'home è un po rognoso sulla configurazione delle reti funzionavano regolarmnete. Tutto ad un tratto non riesco ad entrare nel portatile nonostante abbia reinstallato tutta la rete controllando perfettamente tutti i parametri. il fatto strano è che dal portatile al fisso mi collego normale, mentre dal fisso al portatile mi fa vedere il computer portatile(l'ho anche pingato e lo vedeva) nel gruppo di lavoro ma mi dice che l'accesso è negato. Che altro posso controllare?

Ringrazio Anticipatamente

Emanuel83
07-10-2005, 15:36
stesso tuo problema ma nessuno mi ha saputo aiutare

Vincer72
07-10-2005, 15:59
Ciao,
non sono un esperto, ma anch'io ho una configurazione di rete simile (la differenza è che è wireless).

Ti dico dove cercherei io:
1) problemi di firewall (Sul portabile un firewall potrebbe bloccare l'accesso)
2) problemi di utenti (Credo che debba essere lo stesso utente)
3) configurazione della condivisione e relativi permessi

Ciao
Vincenzo

Fabietto1984
07-10-2005, 20:12
la configurazione della condivisione e relativi permessi nel windows xp home come si fa a controllare? no perchè il professional essendo piu completo rispetto all'home per quanto riguarda la configurazione ci sono dei parametri in piu rispetto all'home e piu facilmente controllabili.

Di nuovo ciao

Vincer72
07-10-2005, 23:01
la configurazione della condivisione e relativi permessi nel windows xp home come si fa a controllare? no perchè il professional essendo piu completo rispetto all'home per quanto riguarda la configurazione ci sono dei parametri in piu rispetto all'home e piu facilmente controllabili.

Di nuovo ciao

Ciao,
hai ragione, su Xp Home puoi solo condividere una cartella e indicare se gli utenti connessi possono modificare i dati in essa contenuti.

Oltre ai suggerimenti dei post precedenti, purtroppo, non so dirti altro.

Ciao
Vincenzo

ultimo80
07-10-2005, 23:13
Anch'io ho lo stesso problema! :(