View Full Version : Mi devo impiccare con questi valori?
Potreste dirmi se mi devo impiccare con questi valori?
Flat libero 4 mega
Modem urmet alice speed access usb
Portante a 3872/320 (cmq fa quello che vuole... può agganciare a 1.8 come può agganciare a 4.6...)
snr downstream 6-7
attenuazione 52.00
potenza in uscita 19.50
occupazione capacità 99-100
snr upstream 39
attenuazione 29
potenza in uscita 31.50
occupazione capacità 11.50
La mattina viaggio a massimo 1.4oo ma il pomeriggio non si ragiona proprio! Vado anche a 70k!!
So che stanno facendo lavori e in parte credo sia è dovuto a questo.
Ma a quale di questi valori sono dovute le continue disconnessioni?
Il tecnico telecom mi ha suggerito di abbassare la portante ad 1.2 o 640 essendo lontano dalla centrale più di 3 km... pensiate possa bastare?
Per favore illuminatemi...!! Ci dovrà essere una soluzione :cry:
GRAZIE MILLE :)
ma io mi chiedo:
negli stati uniti, dove 3km sono la distanza tra un palo della luce e quello successivo (tanto per dire che 3km è una misura irrisoria a confronto con le distanze che ci sono là) possono viaggiare solo a 1280 o 640? O hanno una centrale ogni 2km anche nel deserto dell'arizona?
Ma perchè l'Italia è così?
:ot:
Scusami Astrino se sono andato off topic e non ti ho risposto, ma a volte la nostra arretratezza italica mi fa girare i baglioni.
REPERGOGIAN
07-10-2005, 14:15
ot
be ma se in america nei mcdonalds il bicchiere di cocacola + grande è di 2 litri
e da noi è mezzo litro(mi pare)
ci sarà un motivo no? :D
/ot
cmq con 6-7 db di margine di rumore per il download è ovvio che agganci sempre diverse portanti
+ scende + hai la portante bassa
anche tutta quell'attenuazione -52db- nn aiuta per nulla
No problem... condivido ;)
Ma adesso qualcuno mi illumina? Io intanto preparo la corda... :muro:
Capisco... ma come potrei risolvere?
Preparo il cappio?
REPERGOGIAN
07-10-2005, 14:24
ma basta con sto cappio del cappero :eek:
se il tecnico t ha consigliato di abbare il profilo c sarà un motivo
fatti abbassare a 1280 e vedi come ti trovi
al max ti fai riportare a 4 mega o scendi a 640 :D
AnonimoVeneziano
07-10-2005, 15:08
In italia la situazione della linea è molto migliore rispetto all'estero.
In america quelli che hanno le ADSL hanno + problemi che da noi perchè hanno linee più vecchie :) (Hanno risolto mettendo dappertutto la fibra :sofico: )
losqualobianco
07-10-2005, 15:32
Capisco... ma come potrei risolvere?
Preparo il cappio?
Se stai a più di 3Km di distanza quelli sono i valori per la tua linea.
Puoi risolvere solo riducento la portante in download
In upload hai margine invece.
Con telecom puoi scegliere tra una 1280 (che pagheresti come la 4M) o la 640K a 19,95€ (se non ti interessa rosso alice, ti consiglierei quella).
Altro non puoi fare se non verificare (rimuovendoli) che telefoni, fax, prolunghe ecc. non ti "sporchino" la linea.
L'80% dei doppini italiani è a meno di 2Km di distanza dalla centrale e non soffre di questi problemi (attenuazione elevata).
In America, quella rurale (non NY per intenderci) la situazione è molto più tragica con distanze medie di 4-5Km e velocità in adsl sotto il Mbit
Ragazzi come faccio a testare la qualita' della linea adsl ?
Il pannello di controllo del mio modem un Dsl-200 indica solo la modulazione e la portante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.