PDA

View Full Version : Problema +3,3V su ocz 520W e P4C800-E deluxe

Spank
07-10-2005, 13:57
Ciao,
dunque ieri ho notato che i +3,3V del mio OCZ 520W powerstream rilevati dalla scheda nel bios (e anche con speedfan) sono scesi ad appena 2,99-3,00V :eek:
non ho ben capito cosa sia successo o se è un errore di rilevazione (ma non l'avevo mai notato, i valori erano sempre stati normali in passato, credo :O ), c'è un modo per rilevare i +3,3V sulla scheda? (non riesco sul connettore dell'alimentatore xchè non ci entra il puntale del tester..)
che può essere successo?
i +12 e +5V sono ok, ho provato anche a regolare il trimmer dell'ocz ma se giro i +3,3V il led diventa rosso (come se erogasse troppo voltaggio :eek: )

sacd
07-10-2005, 15:42
Io mi fiderei di più dei trimmer dell'aly che nn di quei programmi ;)

Spank
07-10-2005, 19:44
ciao,
si ma il fatto è che non ci avevo mai fatto caso, cioè prima mi sembrava che segnassero correttamente il valori sui +3,3V (cmq con il tester i +5 e +12V misurati sul molex 4 pin son leggermente + alti)

Cmq farò una prova anche con un altro alimentatore o lo provo su un'altra scheda..

byez!

Spank
08-10-2005, 19:06
allora ho provato prima un enermax 460W e i +3,3V rilevati da mobo e speedfan mi sembrano già + corretti,
in pratica non so cosa sia successo ieri all'ocz ma i +3,3V son scesi misteriosamente.. :confused: non partiva nemmeno + il sistema operativo, si bloccava dopo la schermata di login (con l'enermax invece tutto ok)
Ora ho regolato il trimmer dei 3,3V e vengono rilevati 3,26-3,25V da bios, se giro ulteriormente il led diventa rosso.. :mbe:
cmq proverò a contattare anche il supporto tecnico della ocz..

byez!

Spank
08-10-2005, 20:15
per togliermi ogni dubbio ho provato ad accenderlo a caldo senza mobo e periferiche collegate, il tester mi rileva 3,34V sul connettore dei 3,3V, per cui direi che è stato tutto un problema di rilevazione sw :muro: :rolleyes:
(anche se piuttosto strano..)
Si può anche chiudere tnx :D

byez!