Virgetto
07-10-2005, 12:32
Salve.
Ho comprato una scheda madre ASUS K8V-X SE a cui ho associato un processore AMD SEMPRON 3000+ 64BIT.
Dopo aver installato correttamente tutto, all'accensione non ricevo nessun segnale video (schermo nero) ne alcun bip che segnali errori.
Dato per scontato che:
* scheda video funziona
* ram funziona
* processore funziona
(li ho provati singolarmente)
mi rimaneva da capire se dipendesse dalla mobo.
Sono andato a tentativi facendo partire la mobo senza ram.
E correttamente mi segnala l'errore sulla ram con i caratteristici bip.
Mi sono scervellato per cercare di capire da cosa dipendesse il problema.
Alla fine, dopo aver spulciato mezza rete, sono arrivato a questo:
1) Possibile dipenda dall'alimentatore oem anonimo da 350w ?
2) Nel sito della asus ho fatto una magra scoperta che la mobo necessita dell'aggiornamento bios per supportare --> Sempron 3000+ 64bit(rev.E6) (Socket754)
invece le rev. precedenti sono tutte compatibili.
Ora come faccio a sapere se il mio amd ha questa revisione?
Perchè se cambio alimentatore comprandone un altro, si ci guadagno in salute visto che sarà sempre meglio dell'attuale, ma rimarrei con lo stesso problema se dipende da mobo-cpu.
Se compro un altro amd sempron magari un 2600+ rimango sempre fregato se pure questo risultasse con revisione E6.
Qualche suggerimento ?
Purtroppo non ho un processore amd per aggiornare il bios della mobo, altrimenti mi sarei tolto questo dubbio.
:muro: :muro: :muro: :mc:
Ho comprato una scheda madre ASUS K8V-X SE a cui ho associato un processore AMD SEMPRON 3000+ 64BIT.
Dopo aver installato correttamente tutto, all'accensione non ricevo nessun segnale video (schermo nero) ne alcun bip che segnali errori.
Dato per scontato che:
* scheda video funziona
* ram funziona
* processore funziona
(li ho provati singolarmente)
mi rimaneva da capire se dipendesse dalla mobo.
Sono andato a tentativi facendo partire la mobo senza ram.
E correttamente mi segnala l'errore sulla ram con i caratteristici bip.
Mi sono scervellato per cercare di capire da cosa dipendesse il problema.
Alla fine, dopo aver spulciato mezza rete, sono arrivato a questo:
1) Possibile dipenda dall'alimentatore oem anonimo da 350w ?
2) Nel sito della asus ho fatto una magra scoperta che la mobo necessita dell'aggiornamento bios per supportare --> Sempron 3000+ 64bit(rev.E6) (Socket754)
invece le rev. precedenti sono tutte compatibili.
Ora come faccio a sapere se il mio amd ha questa revisione?
Perchè se cambio alimentatore comprandone un altro, si ci guadagno in salute visto che sarà sempre meglio dell'attuale, ma rimarrei con lo stesso problema se dipende da mobo-cpu.
Se compro un altro amd sempron magari un 2600+ rimango sempre fregato se pure questo risultasse con revisione E6.
Qualche suggerimento ?
Purtroppo non ho un processore amd per aggiornare il bios della mobo, altrimenti mi sarei tolto questo dubbio.
:muro: :muro: :muro: :mc: