View Full Version : Virus??? Ho alcuni file di un hd in blu e altri in nero!!!!
Salve ragazzi non riesco a capire come mai ho dei file di colore blu e altri di colore nero...in più il disco mi da casini all'avvio....è forse un virus??!!!ho fatto la scansione sia con avast,kaspersky,ad-aware e spybot ma non trova niente...Aiutoooooooo! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
fester40
07-10-2005, 12:37
Ciao, scarica Hijackthis da qua:
http://www.snapfiles.com/get/hijackthis.html
Lo esegui, clicca su "do a system scan only" e con copia/incolla posti il log, così gli esperti gli danno un'occhiata. Meglio se lo fai con il PC "a riposo" senza connessione attiva e applicazioni in funzione.
I file in blu sono quelli compressi, quelli in nero no... :)
Se era così semplice riuscivo ad arrivarci anche io...cmq grazie della risposta...... :ciapet:
anche a me è successo, è semplicemente come ti ha detto QNX, i file blu sono compressi ;)
anche a me è successo, è semplicemente come ti ha detto QNX, i file blu sono compressi ;)
Forse lui non sta capendo che sono i file compressi dal sistema operativo, non i file zip o roba del genere :eek:
juninho85
08-10-2005, 14:51
Forse lui non sta capendo che sono i file compressi dal sistema operativo, non i file zip o roba del genere :eek:
ma in ogni caso viene compresso tutto uuanto ;)
Su internet in generale e nei forum in special modo si ha la stramaledetta abitudine di pensare che tutti quelli che incontri siano degli imbecilli. :rolleyes:
Anche i file di sistema possono essere compressi.
Magari spiega un po' meglio il problema e vediamo cosa si può fare.
in che senso ha i file colorati? dove li ha visti?
non ho capito bene il senso del post
in che senso ha i file colorati? dove li ha visti?
non ho capito bene il senso del post
Immagino tu sappia che windows ha la possibilità di comprimere i file presenti sul disco fisso in modo da farti risparmiare un po' di spazio. Questo vale per i tuoi documenti (word, excel, mail, immagini, ecc), ma anche per i file di sistema o dll ecc. La cosa viene fatta in maniera trasparente cioè all'atto pratico non ti accorgi che un file che stai utilizzando è compresso oppure no (a parte una questione di prestazioni).
Ora se vai su "Pannello di controllo" -> "Opzioni cartella" -> "Visualizzazione" e scorri verso il basso la lista di opzioni trovi: "Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso".
Attivando la funzione i file compressi (non gli zip! ma i file compressi da sistema) vengono visualizzati in blu, gli altri in nero.
La compressione viene attivata andando sulle proprietà di un intero disco o di una singola cartella, cliccando su "Avanzate" e selezionando "Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco".
Per la cronaca: i file di disinstallazione di windowsupdate vengono compressi automaticamente, quindi se abilitate la visualizzazione a più colori e vai nella tua cartella di sistema troverai una serie di cartelle tipo "$NtUninstallKBxxxx$" in blu.
Ciao
quelli compressi di win li ho visti molte volte, ma non mi ero mai posto problemi tipo "aaaahh sono di un colore diverso, cosa faccio ora" :D
Nemmeno io a dire la verità... :D
halduemilauno
10-10-2005, 11:08
Se era così semplice riuscivo ad arrivarci anche io...cmq grazie della risposta...... :ciapet:
i file in blu sono quelli compressi. e probabilmente lo sono perchè lo hai fatto tu tramite il pulisci disco di windows che tra le sue opzioni ha quella di comprimere i files obsoleti per farti risparmiare spazio sul disco.
è più chiaro ora?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.