PDA

View Full Version : Ho inviato un allegato mp3..non lo apre?

benjiamin
07-10-2005, 12:20
Salve a tutti..sicuramente mi saprete dire meglio voi..dunque ho mandato una mail ad una amica con allegato un brano audio mp3.
Avevo fatto prima la prova,e me lo ero spedito io stesso, e mi si apriva , con wind.media player.
A lei invece non si apre e dice che quando clicca sull'allegato le compare la descrizione ("titolo, autore e mp3"). Poi clicca di nuovo e si apre la finestra con scritto
"APRI-SALVA-ANNULLA". Ha cliccata sia su APRI che su SALVA, ma in entrambi i casi si è aperta un'altra finestra con scritto "Impossibile stabilire la
connessione al server.
Perchè?
per caso le servono i codec x sentire l' mp3 ?
Mi sapete dire?
Grazie

spregn
07-10-2005, 15:29
prima lo devi scaricare sul tuo Pc..
di sicuro hai impostato di non aprire e scaricare i file che potrebbero danneggiare il pc , questo lo fà XP con il SP2 :)
vedi le varie opzioni dentro all'Outlook e abilita immagini allegati ecc..

almeno spero sia questo :eek: :D

benjiamin
07-10-2005, 16:40
ma è la mia amica ch deve salvarlo prima sul suo pc..giusto?
perchè è lei che lo ha ricevuto che non riesce ad aprirlo.
io l'ho preso dal mio hard disk dove tengo tanti file..
dimmi se è giusto così: le ho detto di provare a salvarlo sul deskop e poi aprire..ok???
grazie

benjiamin
07-10-2005, 16:42
però da come dice lei non gli e lo fa neanche salvare!! :(

Kewell
07-10-2005, 22:21
Digli di andare in "strumenti>opzioni>protezione e di deselezionare "non consentire salvataggio ecc..."

benjiamin
08-10-2005, 00:13
scusa la domanda, ma da dove stumenti>opzioni ecc. ??

benjiamin
08-10-2005, 00:15
comunque il problema gli e lo fa hotmail..forse deve impostare qui ste cose?

Kewell
08-10-2005, 10:15
Mi riferisco ai menu di outlook.

Ma la posta la guarda dal web?

benjiamin
08-10-2005, 13:02
Si,è il pc del lavoro, non lo usa solo lei. Per vedere la posta va su hotmail..
quindi??

Kewell
08-10-2005, 15:56
Quindi:boh:

Non uso hotmail, comunque il problema non sta nell'audio, ma nel fatto che non può salvare il file sul pc.
Se pensi che sia un problema di codec gli fai scaricare il k-lite codec pack e se a posto.

Ti sposto in "internet e provider"

benjiamin
08-10-2005, 17:01
scusa, ma per sentire un mp3 ,dovrebbe scaricarsi dei codec?
( lo so che non centra col fatto ke non gli e lo fa salvare), ma non vorrei una volta salvato non riuscisse a sentire il brano!

Kewell
08-10-2005, 17:03
In teoria no. Alle volte però possono presentarsi problemi di vario genere. In quei casi quasi sempre si risolve installando il "pacchetto" di cui sopra ;)