PDA

View Full Version : Nuovo Portatile e Porte Parallele

Zeroh
07-10-2005, 11:24
Salve a Tutti,
Una domanda tecnica che potrebbe risultare semplice, proprio ieri ho comprato un nuovissimo Portatile Sony Vaio, naturalmente i nuovi portatili non hanno la porta parallela, e diciamo che quando lavoro da casa per me sarebbe inutile averla avendo una stampante che funziona con USB.

In ufficio però la situazione è diversa purtroppo l'azienda mi ha fornito solamente due stampanti datate che funzionano solamente con la parallela.

Come posso ovviare a questo problema? Magari con l'acquisto di un adattatore usb/parallela? o c'è altra soluzione?

Grazie.

smodding-desk
07-10-2005, 11:30
[QUOTE]Salve a Tutti,
Una domanda tecnica che potrebbe risultare semplice, proprio ieri ho comprato un nuovissimo Portatile Sony Vaio, naturalmente i nuovi portatili non hanno la porta parallela, e diciamo che quando lavoro da casa per me sarebbe inutile averla avendo una stampante che funziona con USB.
Questo forse vale per sony ma non per altre marche ad es Asus ha molti notebook con la parallela.

In ufficio però la situazione è diversa purtroppo l'azienda mi ha fornito solamente due stampanti datate che funzionano solamente con la parallela.

Come posso ovviare a questo problema? Magari con l'acquisto di un adattatore usb/parallela? o c'è altra soluzione?

Grazie.
Sì ci sono adattatori usb-parallela.
Altra soluzione è una docking-station o replicatore di porte ma costa molto di più.

Ozio
07-10-2005, 20:25
Ciao
interesserebbe anche a me questa cosa, anche per la seriale,c'e' verso di averla?Per adattatore usb mi dicono che non funga bene con certi programmatori.
Cosa e' la docking station e quanto costa?

Saluti
Ozio

smodding-desk
07-10-2005, 20:47
Ciao
interesserebbe anche a me questa cosa, anche per la seriale,c'e' verso di averla?Per adattatore usb mi dicono che non funga bene con certi programmatori.
Cosa e' la docking station e quanto costa?

Saluti
Ozio
Leggi Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031358)

Ozio
07-10-2005, 21:19
Praticamente niente da fare?
E questa docking station?

smodding-desk
07-10-2005, 22:24
[QUOTE=Ozio]Praticamente niente da fare?
No hai capito male forse
Questi notebook

dell latitude d610
toshiba tecra s2
hp nc6120
HP NC8000
Fujitsu-Siemens LifeBook E8020

Hanno tutti entrambe le porte seriale e parallela
E se cerchi meglio nei siti dei produttori tra i notebook c.d. business ce ne sarà qualche altro modello, ma non molti di più di quelli già indicati.

E questa docking station?
Il replicatore di porte o docking station, come dice la parola stessa è un accessorio che tramite un connettore docking (dc) amplia il numero di porte a disposione di solito ci sono seriale parallela usb ecc...
Costano molto, sempre sopra i 100 eu.

Ozio
08-10-2005, 12:54
Ok grazie ma io il notebook lo ho gia da meno di 7 giorni e' l'acer 5021.
Sarei interessato all docking dove la posso vedere e qual' e' il connettore dc?
Pcmc non c'e' niente?

saluti
Ozio