PDA

View Full Version : Aiuto......QTEK S100 (anche x Sun75)

SynregiA
07-10-2005, 11:07
Ciao a tutti.

Ho un grave problema che non riesco a risolvere e uno prettamente informativo.

Cominciamo con il problema.
Ho provato ad usare la ricerca di info su questo forum ma il sito web mi da "errore" nel database e non riesco a rislire ad eventuali vecchie info.

Il mio problema è che non riesco a collegare il mio S100 al mio PC di casa attraverso il Bluetooth.

Orami le ho provare tutti i modi ma non ci riesco... non mi rileva il dispositivo.

Io ho operato in questo modo:
- collegata chiave USB BT
- attivato la rievazione sia sul PC che sul S100

L'S100 viene rilevato.

Ora se provo a spedire un un file dal PC al S100 non ci riesce....

perchè?

Problema 2:

Attivare una connessione BT con ActiveSync.... cerca il dispositivo.. mi da le porte "com" disponibili.. ma non lo trova.

Nel PPC S100 ho provato tutte le procedure piu impensabili per attivare il BT.. ma niente da vare.. mi trova solo una COM0........

Qualcuno di voi mi spiega passo per passo come ha creato una connessione BT per activeSync funzionante?

PER SUN75

Io ho intallato la ROM 1.12.. posso installare la tua extended 1.11 senza problemi?

Sull'ftp della xda-developers ho trovato 2 cartelle file con i file cab:

Sun75_modded_ImateJAM_ITA_1.11.301

Sun75-modded_extended-ROM_ImateJAM_ITA_1.11.301

che cambia tra le due?

Inoltre ho trovato questi file all'interno:

Autorun.exe
Setup.exe
TPDisable.exe
TPEnable.exe

Cliccando sull'autorun i cab vengon installati come normalmente fa il PPC senza lasciarmi la ram libera..... mi ritrovo la storage vuota in pratica.
:(

installando un cab alla volta invece va tutto ok :) però mi chiedo:
- che devo fare con Setup.exe/TPDisable.exe/TPenable.exe?

se ci clicco sopra l'S100 si pianta....

Sono collegato anche tramite MSN se qualcuno vuol darmi una mani in diretta.
Per contattarmi su MSN il mio contatto è:
xenophs2004(chiocciolina)hotmail.com

Ciao e grazie per chi mi aiuta....

zanfo
07-10-2005, 12:39
la maggior parte dei'lle chiavette bt per pc (compresa la mia)riconoscono il qtek solo come modem e non per lo scambio dati.Io ho risolto configurando as da impostazioni>sistema>conf as;segui quello che ti dice il dispositivo e poi potrai collegarti ad AS via BT.
Se no ti compri la chiavetta della trust,ce l'ha un mio amico e con quella posso sia ricevere che inviare dati al pc

occhi_verdi67
07-10-2005, 16:39
la maggior parte dei'lle chiavette bt per pc (compresa la mia)riconoscono il qtek solo come modem e non per lo scambio dati.Io ho risolto configurando as da impostazioni>sistema>conf as;segui quello che ti dice il dispositivo e poi potrai collegarti ad AS via BT.
Se no ti compri la chiavetta della trust,ce l'ha un mio amico e con quella posso sia ricevere che inviare dati al pc

Ciao, dato che anche io ho lo stesso problema, e sto uscendo pazzo, potresti dirmi che cosa è as e dove si trova? Nel menu' impostazioni>sistema> non ho trovato nulla di as........grazie da Antonio

zanfo
09-10-2005, 21:17
devi tappare start>impostazioni>sistema>impostazioni bt>configurazione active sync