View Full Version : E' vero che la GTO2 si porta tranquillamente a 850XTpe?
davestas
07-10-2005, 11:00
Salve,per assemblare il pc nuovo ho aspettato fino ad ora per verificare le potenzialità del chip medio-alto di R520, ed ho visto che la x1600xt è una mezza ciofeca, uscira a Dicembre e vale quanto o poco piu' di una 6600gt e che la x1800xl costa davvero troppo per quello che dà, cosi ho deciso , aspettando le schede direcx10, di andare o su una 6800gt o X800GTO2. Preferisco i giochi col source, anziche doom3,ecc, ma dall'altro canto le schede Ati se escludiamo quest che usciranno non hanno i pixel shader 3.0, pero' vorrei giocare bene a titoli oltre a battlefield2 a titoli come cod2,oblivion,ghostrecon3, fino ad arrivare ai nuovi motori come unreal3. Leggendo i forum, ho cosi scoperto che questa x800gto2,trovata dal sottoscritto a 230 euro della Sapphire, secondo degli utenti si OVERCLOCCA senza alcun problema a X850XT PE.
ORA VI RISULTA DAVVERO?il problema è che questa gto2 non è che sia difficile da oc per uno come me che non l'ha mai fatto, visto che penso cmq ci voglia un sistema di raffreddamento a parte e visto anche che la garanzia per le ATI è stata ridotta ad un anno? Inoltre anche se si portsse a x850xt pe,non rimane sempre la limitazione dei pixel shader 2.0 che appunto non la renderanno prestazionale soprattutto con i nuovi motori grafici come l'unreal3 ed il source mancando anche dell'HDR attivato insieme all'AA???
Alla fine cioè mi conviene o è troppo rischioso???
hackboyz
07-10-2005, 12:02
Guarda il thread di Principino, l'ha portata ad oltre 600 mhz e per il core e per le meomorie col dissy stock....
La mod per ora ha una riuscita del 100% ma se poi TU dovessi beccare l'unica sfigata in tutto il mondo tremo all'idea di un altro anno di tuoi posts questa volta contro ATi, contro l'utilità delle modifice, contro chi te l'ha consigliato, sulla bontà di XboX360 etc.. etc... .... quindi non potendo rischiare di addossarmi questa così grave responsabilità nei confronti di tutto il forum, e per salvaguardare la sanità mentale di tutti gli utenti di HWU dico: prendi una 6800GT e facciamola finita :asd:
sauzer123
07-10-2005, 13:04
ma per fare l'oc di questa gto2 e portarla a x850xt sara' necessario montare un dissipatore diverso sulla scheda? o basta il solito atitray?
davestas
07-10-2005, 13:48
è quelo che vorrei sapere anche io, spetto inoltre i bench per vedere le prestazioni confrontate tra tuute le schede...
davestas
07-10-2005, 13:58
ragazzi si uo' trasferire questo thread nei "consigli per gli acquisti", mentre riporto su quello specificamente piu' tecnico sulla gto2???
Guarda il thread di Principino, l'ha portata ad oltre 600 mhz e per il core e per le meomorie col dissy stock....
La mod per ora ha una riuscita del 100% ma se poi TU dovessi beccare l'unica sfigata in tutto il mondo tremo all'idea di un altro anno di tuoi posts questa volta contro ATi, contro l'utilità delle modifice, contro chi te l'ha consigliato, sulla bontà di XboX360 etc.. etc... .... quindi non potendo rischiare di addossarmi questa così grave responsabilità nei confronti di tutto il forum, e per salvaguardare la sanità mentale di tutti gli utenti di HWU dico: prendi una 6800GT e facciamola finita :asd:
M.I.T.I.C.O.!!!!!!!!!!! :sofico:
andreamarra
12-10-2005, 19:20
:asd:
Dr House
12-10-2005, 19:30
fatica leggere i topic che ci sono già?
dopo quanto hai stressato poi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.