View Full Version : [PC non funzionante]
adempius
07-10-2005, 10:46
Ragazzi accendo il pc di un amico, un'altro!!! be quando lo accendo non fa nulla oddio da l'impressione di funzionare ma sul monitor non compare niente non esiste nulla però il pc sembra funzionare... il monitor funziona!
alecomputer
07-10-2005, 12:36
apri il case e assicurati che le ventole girino specialmente quella del processore , se girano allora controllerei la scheda video .
il monitor lo hai gia provato su un altro pc ????
se invece e tutto bloccato comincia a controllare che tutte le schede siano ben fissate negli slot , stessa cosa per connettori vari e memorie .
Come già detto, verifica che le ventole partano, poi, se funzionano, procedere come segue:
- staccare tutto e togliere scheda video e RAM; all'avvio se non ci sono segni di vita, il guaio è nella MB o nel processore
- se si stentono bip prolungati, allora significa che il sistema si avvia e rileva la mancanza di RAM
- spegnere e inserire solo la RAM e verificare se si sentono bip, di solito tre bip veloci oppure uno lungo e due brevi; se si sentono significa che la MB è a posto e che viene rilevata la mancanza della scheda video
- reinserire la SV e poi riavviare, se il sistema non parte probabilmente è la scheda video che ha problemi
adempius
07-10-2005, 15:38
apri il case e assicurati che le ventole girino specialmente quella del processore , se girano allora controllerei la scheda video .
il monitor lo hai gia provato su un altro pc ????
se invece e tutto bloccato comincia a controllare che tutte le schede siano ben fissate negli slot , stessa cosa per connettori vari e memorie .
il monitor l'ho provato su un'altro pc.. ho inserito anche un alimentatore nuovo perchè quello vecchio mi sono accorto che faceva rumore (gli sarà successo qualkosa) poi ho inserito anche una scheda video pci vecchia data
non so neanche se funzionava cmq non dava segni di vita non li da lo stesso .. ripeto il pc sembra funzionante ma a video non compare nulla lampeggia il led del monitor come se non rivelasse nulla.. ora riproverò con un'altra scheda video ma se non è quella mi sparo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.